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Vecchio 19 novembre 11, 21:39   #1 (permalink)  Top
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Calmato 4t

Buona sera a tutti ho bisogno di un consiglio, mi piacerebbe montare un motore 4T sul calmato 40 trainer.
Il motore che vorrei acquistare è: PH 52 FS Motore a scoppio 4 tempi Planet-Hobby pesa 400 g al momento monto il gx 40 con una 10 x 8 , capisco che non ne vale la pena ma vorrei tenere il Calmato molto affidabile e lineare, il 4 t mi piace tantissimo vi ringrazio anticipatamente per i consigli
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Vecchio 20 novembre 11, 00:45   #2 (permalink)  Top
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.. perche no !?!?
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Vecchio 20 novembre 11, 10:02   #3 (permalink)  Top
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R

Non vorrei che diventi incontrollabile, troppe vibrazioni ecc ecc non trovo nessuno su internet che ha provato
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Vecchio 20 novembre 11, 11:44   #4 (permalink)  Top
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probabilmente se nessuno c ha provato ci sarà un perchè però, il modello è molto robusto .. solitamente non si scombussola ciò che già è stato testato però in questo caso sicuramente ti renderai conto che non c era bisogno di tante domande ..... avevo un calmato sport che montava un 61 2T ... per molto tempo c ho volato con un supertigre della sua categoria ... alla fine, dopo 1000 paranoie, ho provato con un 91 sempre 2T sempre ST ... andavo con gas a manetta tutto il tempo

fossi in te lo metterei senza tanti problemi
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Vecchio 20 novembre 11, 12:15   #5 (permalink)  Top
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Grazie della risposta ne approfitto dell'esperienza con i 4 t per quanto riguarda l'elica posso tentare di montare una 10 X 8 e mi prendo un paio di 11 X 6 / 7 ?
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Vecchio 20 novembre 11, 12:48   #6 (permalink)  Top
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Io il PH52 l'ho montato sul mio AT6 texan della Graupner da 1,6mt AA. Il motore gira abbastanza bene, devo solo tenere un po' il minimo alto per paura di piantate in volo ma niente di che'. Non è un OS ma se la cava egregiamente, daltronde l'ho pagato 110euro se non ricordo male.
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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Vecchio 20 novembre 11, 13:56   #7 (permalink)  Top
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Ho avuto il calmato con l'ASP 61 4t: problemi zero (fino alla distruzione del modello ma solo per colpa mia..) oggi l'ASP è su un TIGER della Phoenix ( la cui struttura mi sembra un pò più esilina del Calmato) Io andrei tranquillo anche se non conosco il tuo motore.. mi azzarderei a dire che potrebbe essere solo un pò "fiacco" ma se sei un principiante non ti accorgi neanche anzi ..
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Vecchio 20 novembre 11, 19:43   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di kalorifero
 
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Ciao, ho avuto il Calmato con tre motorizzazioni, prima con Supertigre 51 2t, poi conSaito 70 4t ed era fin troppo uno spettacolo, poi per un volo più tranquillo Saito 56 4t.
Il calmato è sempre un gran modello.
Volaci a lungo e scatenati
Giorgio
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Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!>
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Vecchio 20 novembre 11, 20:50   #9 (permalink)  Top
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Grazie mi sono convinto per l'elica cosa mi consigliate? Visto che faccio l'ordine
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Vecchio 20 novembre 11, 20:59   #10 (permalink)  Top
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