19 novembre 11, 16:46 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| DLE-55: qualche domanda
Ciao a tutti sono un recente possessore del suddetto motore, vorrei avere qualche delucidazione perchè è il mio primo benzina. Ho sostituito il tappo serbatoio e i vari tubi con quelli in materiale adatto, ma non ho sostituito il serbatoio: credo sia in polietilene, quindi non dovrebbe dare problemi. E' quello dell'extra 300 Wagstaff della great Planes. So per certo che il serbatoio del Christen Eagle 1:4 della stessa marca va bene per la benzina, e da vedere sono identici. Potete supportare la mia tesi? Lo cambiereste? Altra questione: il serbatoio in oggetto è dotato delle vie per l'imbocco dei tubi che sono di alluminio. Alcuni dicono che dovrei sostituirle con altre in ottone. E' vero? cosa può succedere ad usare l'alluminio con il carburante benza? Infine: il motore è dotato di una guarnizione per la marmitta di serie, che ho montato, ma durante il primo serbatoio a terra ho notato una piccola perditina che è colata lungo lo scarico. Roba da poco, viti strette con frenafiletti. Il motore funziona molto bene per ora, ma sono indeciso se mettere o meno della pasta rossa eliminando la guarnizione originale. |
19 novembre 11, 17:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2011 Residenza: Val di Sangro
Messaggi: 14
|
Ciao il serbatoio in polietilene non dovrebbe darti alcun problema per quanto riguarda la marmitta la guarnizzione che porta non serve a niente, prima o poi tende a rompersi ci devi mettere un po di silicone rosso e non avrai alcun problema |
19 novembre 11, 17:25 | #3 (permalink) Top |
User |
con i tubi di alluminio non hai nessun problema, l'unica cosa che devi controllare e' il loro diametro, che non sia piccolo. ho notato che sui serbatoi dei benzina vengono montati tubi di diametro appena maggiore di quelli glow, credo attorno ai 4 mm contro i 3 mm dei serbatoi per glow. secondo me non dovresti eliminare la guarnizione dello scarico, ma semmai metterci sopra un po' (ma molto poco) di motorsil o simili in tutti e due i lati. |
19 novembre 11, 20:54 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Grazie delle risposte. Nel frattempo ho sentito pareri discordanti: c'è chi dice che i tubi in alluminio possono ossidare e alla lunga (quanto lunga???) tendere a ostruirsi o peggio rilasciare robaccia nel carburatore. Per la guarnizione farò come consigliate, magari per ora aggiungo un pò di pasta rossa solo perimetralmente, giusto dove ha sfiatato. Dalle regolazioni di fabbrica si deve tenere il MAX a 1,5 giri e il min a 1,25. Non ho toccato il minimo, il massiomo invece ho dovuto aprirlo un pochino per raggiungere i giri in alto. Normale? Se sentite qualche opinione sulla faccenda di prima, cioè se è meglio mettere l'ottone fatemi sapere! |
20 novembre 11, 14:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
Messaggi: 604
| Citazione:
L'alluminio và così bene che è il metallo con il quale è costruito tutto il motore e praticamente ogni carburatore per auto e moto !! Se poi mi dici che i tubetti sono più deformabili oppure hanno una sezione inadeguata è un altro discorso, ma per quanto concerne il contatto con la benzina.... Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... | |
20 novembre 11, 17:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
|
se rovini la guarnizione , al posto di usare paste e altre m..., comprati un semplice foglio per guarnizioni , la trovi da ogni meccanico ...ti ritagli la guarnizione el gioco e fatto ..
__________________ YES FLY TEAM |
20 novembre 11, 18:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
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Io ho usata questa ed è veramente ottima, perchè oltre ad essere più doppia della carta, non si rompe e sigilla molto meglio. accessori per motori a scoppio guarnizioni scarico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
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