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Vecchio 17 novembre 11, 20:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Question Negative Pressure Tube Heat Sink Alloy. Di cosa si tratta?

HobbyKing R/C Hobby Store : Glow Engine Negative Pressure Tube Heat Sink Alloy

Chi sa dirmi a cosa serve, dove e come si utilizza e perchè dovrei volerne uno?
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 17 novembre 11, 20:41   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
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Trattasi di un "radiatore" che si mette sul tubo di pressione della marmitta sui nitro....
Dovrebbe servire a raffreddare i gas di scarico per non riscaldare troppo la miscela.

PS
Dovresti volerne uno a priori.... è carino da vedere, e molto "PRO"...
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Vecchio 17 novembre 11, 20:46   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Trattasi di un "radiatore" che si mette sul tubo di pressione della marmitta sui nitro....
Dovrebbe servire a raffreddare i gas di scarico per non riscaldare troppo la miscela.

PS
Dovresti volerne uno a priori.... è carino da vedere, e molto "PRO"...

Ma scusa se la miscela è calda non è meglio?!Io la sapevo così...

E poi perchè adesso si chiamano nitro? Sono sempre i nostri motori glow?

E soprattutto: Sbattersi per infilarlo da qualche parte ed il peso aggiuntivo valgono l'aumento di prestazioni (se è a quello che si allude........)
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 17 novembre 11, 20:47   #4 (permalink)  Top
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Trattasi di un "radiatore" che si mette sul tubo di pressione della marmitta sui nitro....
Dovrebbe servire a raffreddare i gas di scarico per non riscaldare troppo la miscela.

PS
Dovresti volerne uno a priori.... è carino da vedere, e molto "PRO"...
Dimenticavo, sono d'accordo sul volerne uno a priori!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 17 novembre 11, 20:50   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Io sinceramente questi oggetti li ho visti sugli automodelli, da qui il nitro....
La miscela a quanto ne so dev'esser calda ma non troppo, per cui ci si è inventati questi radiatorini.
Ai tempi in cui uscirono ci fu una diatriba tra chi sosteneva che l'oggetto fosse efficace e chi no.... io sono per il no, anche se è carino e luccicante....
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Vecchio 17 novembre 11, 21:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io sinceramente questi oggetti li ho visti sugli automodelli, da qui il nitro....
La miscela a quanto ne so dev'esser calda ma non troppo, per cui ci si è inventati questi radiatorini.
Ai tempi in cui uscirono ci fu una diatriba tra chi sosteneva che l'oggetto fosse efficace e chi no.... io sono per il no, anche se è carino e luccicante....
a parte che sono convinto che quel coso sia perfettamente inutile, la miscela fresca rende di più, il nitrometano che si aggiunge alla miscela, serve anche per raffreddare il motore, la miscela fredda occupa meno spazio nel serbatoio e quindi aumenta l'autonomia, anche nelle moto da corsa si usa raffreddare la benzina, infatti può succedere che se si ritarda la partenza, oppure il caldo è particolarmente insistente, la benzina esca dal serbatoio perchè aumenta di volume
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 17 novembre 11, 22:56   #7 (permalink)  Top
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a parte che sono convinto che quel coso sia perfettamente inutile, la miscela fresca rende di più, il nitrometano che si aggiunge alla miscela, serve anche per raffreddare il motore, la miscela fredda occupa meno spazio nel serbatoio e quindi aumenta l'autonomia, anche nelle moto da corsa si usa raffreddare la benzina, infatti può succedere che se si ritarda la partenza, oppure il caldo è particolarmente insistente, la benzina esca dal serbatoio perchè aumenta di volume
Non è esatto. I liquidi non cambiano praticamente volume ma passano di fase. Un liquido freddo ha una pressione di vapore più bassa (cioè in un volume chiuso la pressione della fase vapore è tanto più alta quanto piùalta è la temperatura). C'è sì una piccolissima variazione ma stiamo cercando il pelo nell'uovo.

Altra inesattezza: il nitrometano, anche se molti continuano a dirlo e pensarlo, non raffredda nulla, anzi esattamente l'opposto. Apportando più ossigeno non solo aumenta la quantità di comburente nella carica ma alza pure la temperatura di fiamma rendendo la deflagrazione più violenta. NOTA ho detto deflagrazione che NON E' la detonazione (deflagrare = bruciare).

Saluti
Andrea
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Vecchio 18 novembre 11, 00:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Non è esatto. I liquidi non cambiano praticamente volume ma passano di fase. Un liquido freddo ha una pressione di vapore più bassa (cioè in un volume chiuso la pressione della fase vapore è tanto più alta quanto piùalta è la temperatura). C'è sì una piccolissima variazione ma stiamo cercando il pelo nell'uovo.

Altra inesattezza: il nitrometano, anche se molti continuano a dirlo e pensarlo, non raffredda nulla, anzi esattamente l'opposto. Apportando più ossigeno non solo aumenta la quantità di comburente nella carica ma alza pure la temperatura di fiamma rendendo la deflagrazione più violenta. NOTA ho detto deflagrazione che NON E' la detonazione (deflagrare = bruciare).

Saluti
Andrea
ti consiglio la lettura di questo pdf

http://online.scuola.zanichelli.it/a...aldi2_cap1.pdf

chiedi lumi ad un autotrasportatore di carburante e chiedi cosa succede a lasciare una cisterna al sole.
durante una gara di motogp si vedeva la benzina uscire dagli sfiati del serbatoio proprio perchè ritardando la partenza, la benzina scaldandosi aumentava di volume ed usciva
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Massimo Bison
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Vecchio 18 novembre 11, 12:30   #9 (permalink)  Top
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HobbyKing R/C Hobby Store : Glow Engine Negative Pressure Tube Heat Sink Alloy

Chi sa dirmi a cosa serve, dove e come si utilizza e perchè dovrei volerne uno?
Carino è carino ma a livello funzionale secondo me è una s_ga mentale .
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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Vecchio 19 novembre 11, 17:36   #10 (permalink)  Top
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ti consiglio la lettura di questo pdf

http://online.scuola.zanichelli.it/a...aldi2_cap1.pdf

chiedi lumi ad un autotrasportatore di carburante e chiedi cosa succede a lasciare una cisterna al sole.
durante una gara di motogp si vedeva la benzina uscire dagli sfiati del serbatoio proprio perchè ritardando la partenza, la benzina scaldandosi aumentava di volume ed usciva
anche secondo me e' errato: i liquidi surriscaldandosi aumentano di volume
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