30 novembre 11, 16:12 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se Simone rileva le quote A e B sul suo carburatore, Paolo tu la quota Y ce l'hai già (questo perchè suppongo che Y e B non siano le stesse, dalle foto che avete postato mi pare ci sia una leggera discrepanza...) allora "probabilmente" X=Y+A-B, penso che un errore del mm sia accettabile e comunque sempre meglio del moncone allo stato attuale! allego immagine fatta a mano e scansionata col telefono, perdonate la pessima qualità! Ultima modifica di lucareds7 : 03 dicembre 12 alle ore 16:29 | |
09 dicembre 11, 03:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
Ciao Paolone, stavo razzolando in laboratorio e in un cassettino ho trovato questo, però non ha la regolazione della carburazione in volo. Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
09 dicembre 11, 15:32 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Ciao omonimo...interessante ritrovamento Il mio carbu,è nelle mani di un esperto,che dovrebbe ricostruirmi ex novo,il pezzo rotto. Così per curiosità,cederesti quel carburatore? Eventualmente,puoi farmi sapere eventuali dettagli,per pm
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
11 dicembre 11, 00:07 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
cedere te lo cedo volentieri, alla modica cifra di millemila euro sai com'è c'è crisi, a parte gli scherzi, non lo uso ormai da un pezzo e difficilmente credo che lo utilizzerò, dimmi che dettagli ti servono. Ciao Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
11 dicembre 11, 10:38 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per dettagli,intendevo cifra e metodo di "cash"....non voglio andare ot,e trasformare questo thread in area Mercatino Magari,puoi contattarmi in pm
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
30 dicembre 11, 22:39 | #18 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti,rispolvero questo thread.Sono ritornato in possesso del carbutarore del mio Picco,praticamente rimesso a nuovo. Fautore iniziale di questa felice conclusione,è il buon arch. Giustozzi. Ero andato a trovarlo a Desenzano,alla borsa scambio di inizio dicembre. Essendo lui a conoscenza del problema che affliggeva il mio Picco,mi presenta la persona giusta (manco a farlo apposta,avevo con me il carburatore) che si fa carico di ripararmelo. Gli lascio il pezzo,e l'indirizzo....ed oggi,ricevo il tutto....ma non riparato,bensì rifatto a nuovo dal nulla... Ecco,come si presentava all'origine,il carburatore...con l'aggiunta della "complicazione",della regolazione della carburazione in volo Il Mago (di mago,realmente,si tratta!!) mi ha ricostruito integralmente la barra filettata,che ospita lo spillo del massimo...ma non solo. Utilizzando la parte conica del medesimo,lo ha adattato su una nuova filettatura femmina....ecco il risultato... Da qui,si nota la squadretta che permette il movimento dell'assieme,in volo.... Alcuni "avanzi"..... La ciliegina,in cima alla torta: una serie di O.R. nuovi,per un'eventuale sostituzione... La cosa,oltre ad un prezzo simbolico....è stata condita,da una cortesia,una disponibilità,una manualità... perchè no?? da una umiltà (pur avendo coscienza di ciò che SA fare!!) oggi pressocchè sconosciute.... Spero,con i primi giorni dell'anno,di fare un paio di pieni sul banco prova....giusto per testare il motore.Ed ovviamente,di reperire da qualche parte,un F3A vintage,per poter far "urlare" il tutto in volo. (spero di non urlare poi io,perchè l'ho schiantato!!)
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
31 dicembre 11, 12:30 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ué ragazzi, buon 2012 a tutti! e ricordate che chi non vola il primo dell'anno, non vola tutto l'anno! | |
31 dicembre 11, 12:43 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
| Citazione:
Un brindisi all'etere con tutti gli amanti del vero aeromodellismo! | |
Bookmarks |
| |