Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 16:12   #11 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
lo spillo si ma la parte in ottone è diversa: quel portaspillo con la levetta è per la carburazione in volo e stà in mezzo tra lo spillo e la parte di ottone nel corpo del carburatore. In altre parole, quel pezzo di cui mi chiedi la misura io proprio non ce l'ho.. al massimo ti posso dire quando è lunga la mia parte filettata ma dubito ti sia utile saperlo.
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
E' vero,ho guardato meglio le foto...
Calma, calma... forse non tutto è perduto!

Se Simone rileva le quote A e B sul suo carburatore, Paolo tu la quota Y ce l'hai già (questo perchè suppongo che Y e B non siano le stesse, dalle foto che avete postato mi pare ci sia una leggera discrepanza...) allora "probabilmente" X=Y+A-B, penso che un errore del mm sia accettabile e comunque sempre meglio del moncone allo stato attuale!

allego immagine fatta a mano e scansionata col telefono, perdonate la pessima qualità!

Ultima modifica di lucareds7 : 03 dicembre 12 alle ore 16:29
Vecchio 30 novembre 11, 19:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Bel ragazzo, rispondi alle mie e-mail, CODARDO. Saluti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 14:59   #13 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Bel ragazzo, rispondi alle mie e-mail, CODARDO. Saluti da Alvise.
Ti risponderei volentieri se mi arrivassero! Ti invio un MP con l'indirizzo, controlla che non ci sia qualche errore!
Vecchio 09 dicembre 11, 03:09   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo B.

Data registr.: 19-03-2009
Ciao Paolone,
stavo razzolando in laboratorio e in un cassettino ho trovato questo, però non ha la regolazione della carburazione in volo.

Paolo B.
Icone allegate
ricambio per carburatore Picco .61RE-picco.jpg  
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 15:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
Ciao Paolone,
stavo razzolando in laboratorio e in un cassettino ho trovato questo, però non ha la regolazione della carburazione in volo.

Paolo B.
Ciao omonimo...interessante ritrovamento Il mio carbu,è nelle mani di un esperto,che dovrebbe ricostruirmi ex novo,il pezzo rotto. Così per curiosità,cederesti quel carburatore? Eventualmente,puoi farmi sapere eventuali dettagli,per pm

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 00:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo B.

Data registr.: 19-03-2009
cedere te lo cedo volentieri, alla modica cifra di millemila euro sai com'è c'è crisi, a parte gli scherzi, non lo uso ormai da un pezzo e difficilmente credo che lo utilizzerò, dimmi che dettagli ti servono.
Ciao
Paolo B.
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 10:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
cedere te lo cedo volentieri, alla modica cifra di millemila euro .
No problem....ho giusto qualche spicciolo da parte

Citazione:
dimmi che dettagli ti servono.
Ciao
Paolo B.
Per dettagli,intendevo cifra e metodo di "cash"....non voglio andare ot,e trasformare questo thread in area Mercatino
Magari,puoi contattarmi in pm

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 30 dicembre 11, 22:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Talking

Ciao a tutti,rispolvero questo thread.Sono ritornato in possesso del carbutarore del mio Picco,praticamente rimesso a nuovo. Fautore iniziale di questa felice conclusione,è il buon arch. Giustozzi. Ero andato a trovarlo a Desenzano,alla borsa scambio di inizio dicembre. Essendo lui a conoscenza del problema che affliggeva il mio Picco,mi presenta la persona giusta (manco a farlo apposta,avevo con me il carburatore) che si fa carico di ripararmelo. Gli lascio il pezzo,e l'indirizzo....ed oggi,ricevo il tutto....ma non riparato,bensì rifatto a nuovo dal nulla...
Ecco,come si presentava all'origine,il carburatore...con l'aggiunta della "complicazione",della regolazione della carburazione in volo

Il Mago (di mago,realmente,si tratta!!) mi ha ricostruito integralmente la barra filettata,che ospita lo spillo del massimo...ma non solo. Utilizzando la parte conica del medesimo,lo ha adattato su una nuova filettatura femmina....ecco il risultato...

Da qui,si nota la squadretta che permette il movimento dell'assieme,in volo....

Alcuni "avanzi".....

La ciliegina,in cima alla torta: una serie di O.R. nuovi,per un'eventuale sostituzione...

La cosa,oltre ad un prezzo simbolico....è stata condita,da una cortesia,una disponibilità,una manualità... perchè no?? da una umiltà (pur avendo coscienza di ciò che SA fare!!) oggi pressocchè sconosciute....
Spero,con i primi giorni dell'anno,di fare un paio di pieni sul banco prova....giusto per testare il motore.Ed ovviamente,di reperire da qualche parte,un F3A vintage,per poter far "urlare" il tutto in volo. (spero di non urlare poi io,perchè l'ho schiantato!!)

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 31 dicembre 11, 12:30   #19 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,rispolvero questo thread.Sono ritornato in possesso del carbutarore del mio Picco,praticamente rimesso a nuovo. Fautore iniziale di questa felice conclusione,è il buon arch. Giustozzi. Ero andato a trovarlo a Desenzano,alla borsa scambio di inizio dicembre. Essendo lui a conoscenza del problema che affliggeva il mio Picco,mi presenta la persona giusta (manco a farlo apposta,avevo con me il carburatore) che si fa carico di ripararmelo. Gli lascio il pezzo,e l'indirizzo....ed oggi,ricevo il tutto....ma non riparato,bensì rifatto a nuovo dal nulla...
Ecco,come si presentava all'origine,il carburatore...con l'aggiunta della "complicazione",della regolazione della carburazione in volo

Il Mago (di mago,realmente,si tratta!!) mi ha ricostruito integralmente la barra filettata,che ospita lo spillo del massimo...ma non solo. Utilizzando la parte conica del medesimo,lo ha adattato su una nuova filettatura femmina....ecco il risultato...

Da qui,si nota la squadretta che permette il movimento dell'assieme,in volo....

Alcuni "avanzi".....

La ciliegina,in cima alla torta: una serie di O.R. nuovi,per un'eventuale sostituzione...

La cosa,oltre ad un prezzo simbolico....è stata condita,da una cortesia,una disponibilità,una manualità... perchè no?? da una umiltà (pur avendo coscienza di ciò che SA fare!!) oggi pressocchè sconosciute....
Spero,con i primi giorni dell'anno,di fare un paio di pieni sul banco prova....giusto per testare il motore.Ed ovviamente,di reperire da qualche parte,un F3A vintage,per poter far "urlare" il tutto in volo. (spero di non urlare poi io,perchè l'ho schiantato!!)
Difficile capitare in mani migliori di quelle di Riccardo! un complimento a Cristiano che ti ha indirizzato verso la persona più indicata per questo genere di interventi "a cuore aperto"

Ué ragazzi, buon 2012 a tutti! e ricordate che chi non vola il primo dell'anno, non vola tutto l'anno!
Vecchio 31 dicembre 11, 12:43   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikarlo

Data registr.: 26-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Difficile capitare in mani migliori di quelle di Riccardo! un complimento a Cristiano che ti ha indirizzato verso la persona più indicata per questo genere di interventi "a cuore aperto"

Ué ragazzi, buon 2012 a tutti! e ricordate che chi non vola il primo dell'anno, non vola tutto l'anno!
Allora non le ho riconosciute solo io?

Un brindisi all'etere con tutti gli amanti del vero aeromodellismo!
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks