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Vecchio 16 novembre 11, 20:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di billy bishop
 
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ASP nuovo. Lo apro e lo lavo?

Ciao a tutti,
ho appena comprato un ASP 91 4t. Prima del rodaggio consigliate ancora di smontarlo e pulirlo per evitare residui di lavorazione o no?
Tra l'altro nelle istruzioni non c'è l'indicazione del gioco delle valvole. Qualcuno sa dove posso reperirle?
Grazie
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Smontaggio - Se sai come fare ed hai gli atterzzi giusti puoi anche farlo ma non lo reputo assolutamente necessario per un motore del genere. Se lo fai male rischi di fare dei danni o rompere qualcosa come la fascia elastica e rimontare male un cuscinetto di banco etc senza considerare che un motore aperto si vede (dalle viti) e se tu avessi bisogno di rivalerti sul venditore per la garanzia beh...te la giocheresti.
Io ti sconsiglio di farlo.
Io ho docuto fare quello che hai intenzione di fare te sui motori DL-DLE a benzina perchè non hanno camicia e l'alesaggio è fatto direttamente sul cilindro in lega leggera. Su questi motori vedi che l'alesaggio con la macchina utensile lascia delle bave sulle luci di aspirazione che rischiano di staccarsi con tempo che poi vanno a grippare il motore (non chiedermi perchè lo so )

Giochi valvole - per gli OS considera che il gioco accettabile va da 0,04 fino a max 0,1 se non ricordo male. Se misuri inferiore a 0,04 ma la compressione è buona puoi anche lasciarlo com'è. Le misure falle a motore freddo.

ciao
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)

Ultima modifica di rigofly : 16 novembre 11 alle ore 22:36
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho appena comprato un ASP 91 4t. Prima del rodaggio consigliate ancora di smontarlo e pulirlo per evitare residui di lavorazione o no?
Tra l'altro nelle istruzioni non c'è l'indicazione del gioco delle valvole. Qualcuno sa dove posso reperirle?
Grazie
che te smonti, fai il rodaggio e poi ci voli, semmai dopo controlla i serraggi delle viti per prudenza
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di billy bishop
 
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
che te smonti, fai il rodaggio e poi ci voli, semmai dopo controlla i serraggi delle viti per prudenza

Questo è parlare, avevo paura che potessero esserci residui di lavorazione che potessero rigare il cilindro.
Magari ci butto dentro un po' di benzina dalla candela e lo lavo così. e poi vai di rodaggio come forum insegna
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:54   #5 (permalink)  Top
lucareds7
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
che te smonti, fai il rodaggio e poi ci voli, semmai dopo controlla i serraggi delle viti per prudenza
Beh, la domanda che Billy ha posto non è banale, i motori cinesi non hanno mai brillato di pulizia. Il rischio di trovare un truciolo nel carter esiste, e solo smontando si vede se il motore è a posto.

Se fai il rodaggio col motore che ha sporcizia all'interno di sicuro non lo stai agevolando

Se poi uno non è mestico quoto Rigofly, meglio lasciar stare perchè i danni possono essere più grandi dei benefici. Nel dubbio un risciacquo del carter con un po' di miscela porterà fuori almeno i residui più piccoli. La miscela che esce lasciala decantare e controlla se ci vedi impurità, così da saperci dire se questi ASP adesso li vendono puliti o no

Per la mia esperienza posso dire che a livello di pulizia i CS sono una vera schifezza, con i trucioli che hanno dentro se uno prova ad avviarlo come da scatola pianta tutto. Gli ASP dovrebbero essere un po' meglio, però non metterei la mano sul fuoco...
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Vecchio 17 novembre 11, 13:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Gli ASP sono già oliati quando li togli dalla scatola, e comunque se ci fossero residui di lavorazione a poco servirebbe metterci benzina. Io al mio ho fatto un regolare rodaggio dopodichè ho ricontrollato i serraggi. Perfetto come un orologio svizzero.
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Vecchio 18 novembre 11, 12:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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La benzina non la usare, potrebbe intaccare le guarnizioni (se ci sono ). Il tuo motore è glow quindi usa solo alcool
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Vecchio 18 novembre 11, 12:31   #8 (permalink)  Top
lucareds7
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
La benzina non la usare, potrebbe intaccare le guarnizioni (se ci sono ). Il tuo motore è glow quindi usa solo alcool
Infatti io parlavo di miscela...

icarus64, una sciacquata non guasta mai! Perchè anche se sono lubrificati, un pò di sporco entra sempre. Questo succede in TUTTI i motori (cinesi e non), se da nuovi li sciacqui con la miscela e poi la fai decantare in un bicchiere ti accorgi che la hai fatto bene a fare questa operazione. Poi il motore andrebbe avviato a breve, per evitare che l'alcool della miscela attiri umidità.

Se poi tu fai il rodaggio con tanto olio il motore può non risentirne più di tanto, però certo non è un buon inizio...
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