17 novembre 11, 21:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: bucchianico
Messaggi: 82
| 3w 70
grazie ragà, leggendo il tutto ho preso qualche conoscenza a riguardo di sto benedetto motorello. x sabato dovrei completare il modello e cosi finalmente mi deciderò a metterlo in moto. xò,tanto x essere chiari;faccio ancora qualche domandina che potrà sembrare trascurabile ma di sicuro non lo è!!!! xchè mi converrebbe usare un olio minerale?credevo che gli oli sintetici fossero superiori!!!posso eventualmente utilizzare un comune olio 2t o meglio qualcosa di più indicato?
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17 novembre 11, 22:12 | #12 (permalink) Top |
User |
Ma il produttore che dice ?? Attenersi alle indicazioni no ??? E' specificato molto chiaramente: Engine Break In Use a 2-stroke petroleum based oil (preferably ashless) as this type of oil has a good honing effect which helps to break in the engine Use a mixture of 32-1 or even 30-1 Use this fuel mixture for approximately 2-3 hours of run time Use a high Octane unleaded fuel (98 Octane is ideal) Ovvero. Olio minerale 35 di olio 2 o 3 ore di funzionamento a giri moderati o 4 ore a 2000/2500 giri Elica piu' piccolina Terminato il primo rodaggio Use high grade fully synthetic 2-stroke oil Use the oil manufacturer's recommended gas to oil mixture Use a high Octane unleaded fuel (98 Octane is recommended) We use 3W 2-stroke oil in our engines here in Germany, but there are other high grade 1 : 50 - 1 : 80 Mix, full syntethic oil 2-stroke oils that will perform well. The list below shows some 2-stroke oils that our customers from abroad have used with success. Pennzoil at 50-1 Redline at 40-1 Amsoil DOMINATOR Racing Oil at 50-1 Amsoil Saber 100:1 Pre-Mix Oil at 100-1 Note: The engine needs 12-20 hours running time for the break in process to be 100% complete.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. Ultima modifica di dtruffo : 17 novembre 11 alle ore 22:19 |
18 novembre 11, 01:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 111
| Citazione:
Ho avuto due motori 3W .sono ottimi motori ..per quanto riguarda il rodaggio è bene farlo allinizio con olio minerale, circa una quindicina di litri, poi con olio sintetico ..io usavo una percentuale del 2,5 % per quanto riguarda la messa in moto è simile agli altri motori a benzina per quanto riguarda il sistema di sicurezza di cui parlavi e che il 3w usa è questo: dalla centralina dovrebbero partire due cavi oltre a quelli dellalimentazione a questi due cavi va collegato un led che va montato allesterno del modello non appena linterruttore della centralina è su on il led si accende al primo colpo sullelica il led si spegne ma non è avvenuta la scintilla sulla candela e questa è la sicurezza dal secondo colpo sullelica la centralina eroga la scintilla sulle mie centraline cerano addirittura altri due cavi a cui potevi collegare un contagiri. Questo era il funzionamento delle mie centraline 3W ..prendi quello che ho detto per quanto ti possa far comodo | |
18 novembre 11, 13:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: bucchianico
Messaggi: 82
| 3w 70
grazie anche ad arrow, era proprio questo che non avevo capito avendo finora volato con i glow e con gli elettrici.ti confermo che anche la mia centralina ha il led di cui parli:il problema era che non capivo quando in realtà la centralina era attiva o no.grazie
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