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Vecchio 17 novembre 11, 21:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di maurizio 77
 
Data registr.: 14-04-2009
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3w 70

grazie ragà, leggendo il tutto ho preso qualche conoscenza a riguardo di sto benedetto motorello. x sabato dovrei completare il modello e cosi finalmente mi deciderò a metterlo in moto. xò,tanto x essere chiari;faccio ancora qualche domandina che potrà sembrare trascurabile ma di sicuro non lo è!!!! xchè mi converrebbe usare un olio minerale?credevo che gli oli sintetici fossero superiori!!!posso eventualmente utilizzare un comune olio 2t o meglio qualcosa di più indicato?
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 22:12   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma il produttore che dice ?? Attenersi alle indicazioni no ???

E' specificato molto chiaramente:

Engine Break In
• Use a 2-stroke petroleum based oil (preferably ashless) as this type of oil has a good
honing effect which helps to break in the engine
• Use a mixture of 32-1 or even 30-1
• Use this fuel mixture for approximately 2-3 hours of run time
• Use a high Octane unleaded fuel (98 Octane is ideal)

Ovvero.
Olio minerale
35 di olio
2 o 3 ore di funzionamento a giri moderati o 4 ore a 2000/2500 giri
Elica piu' piccolina

Terminato il primo rodaggio

• Use high grade fully synthetic 2-stroke oil
• Use the oil manufacturer's recommended gas to oil mixture
• Use a high Octane unleaded fuel (98 Octane is recommended)
• We use 3W 2-stroke oil in our engines here in Germany, but there are other high grade
1 : 50 - 1 : 80 Mix, full syntethic oil
2-stroke oils that will perform well. The list below shows some 2-stroke oils that our customers
from abroad have used with success.
Pennzoil at 50-1
Redline at 40-1
Amsoil DOMINATOR Racing Oil at 50-1
Amsoil Saber 100:1 Pre-Mix Oil at 100-1
Note: The engine needs 12-20 hours running time for the break in process to be 100% complete.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.

Ultima modifica di dtruffo : 17 novembre 11 alle ore 22:19
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 01:31   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da maurizio 77 Visualizza messaggio
ciao, infatti cercavo qualcuno che in sintesi poteva farmi capire le cose fondamentali del manuale, specialmente quelle rivolte al rodaggio nel senso che percentuale di olio devo utilizzare in quella fase;se non mi pare di aver capito male dovrebbe esserci un dispositivo (anti avviamento accidentale) ruotando l'elica in senso opposto alla normale attivazione, ma non ne sono certo.


Ho avuto due motori 3W ….sono ottimi motori…..per quanto riguarda il rodaggio è bene farlo all’inizio con olio minerale, circa una quindicina di litri, poi con olio sintetico…..io usavo una percentuale del 2,5 %
per quanto riguarda la messa in moto è simile agli altri motori a benzina
per quanto riguarda il sistema di sicurezza di cui parlavi e che il 3w usa è questo:
dalla centralina dovrebbero partire due cavi oltre a quelli dell’alimentazione
a questi due cavi va collegato un led che va montato all’esterno del modello
non appena l’interruttore della centralina è su on il led si accende
al primo colpo sull’elica il led si spegne ma non è avvenuta la scintilla sulla candela
e questa è la sicurezza
dal secondo colpo sull’elica la centralina eroga la scintilla
sulle mie centraline c’erano addirittura altri due cavi a cui potevi collegare un contagiri.
Questo era il funzionamento delle mie centraline 3W……..prendi quello che ho detto
per quanto ti possa far comodo
arrow21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 13:41   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di maurizio 77
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: bucchianico
Messaggi: 82
3w 70

grazie anche ad arrow, era proprio questo che non avevo capito avendo finora volato con i glow e con gli elettrici.ti confermo che anche la mia centralina ha il led di cui parli:il problema era che non capivo quando in realtà la centralina era attiva o no.grazie
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
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