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Vecchio 15 novembre 11, 21:18   #1 (permalink)  Top
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OS 4T e marmitte Justengines.co.uk

ciao a tutti,
ho preso per il mio 4T OS FS 61 una marmitta da Just Engines Home Page, Just Engines Four Stroke Silencers ma il buco di collegamento al collettore è troppo largo, mi pare ci sia pure una specie di adattatore che non avevo capito di dover prendere (FS Manifold Lock Nuts), per caso c'è chi ha preso queste marmitte e mi può aiutare?

Grazie.
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Vecchio 16 novembre 11, 09:16   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
ho preso per il mio 4T OS FS 61 una marmitta da Just Engines Home Page, Just Engines Four Stroke Silencers ma il buco di collegamento al collettore è troppo largo, mi pare ci sia pure una specie di adattatore che non avevo capito di dover prendere (FS Manifold Lock Nuts), per caso c'è chi ha preso queste marmitte e mi può aiutare?

Grazie.
Ciao,sei sicuro di aver preso il silenziatore giusto,perche' io da loro ho preso quello per il 120 e va benissimo.
Non e' che hai il collettore con due filettature diverse motore/marmitta?
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Vecchio 16 novembre 11, 23:08   #3 (permalink)  Top
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Ciao,sei sicuro di aver preso il silenziatore giusto,perche' io da loro ho preso quello per il 120 e va benissimo.
Non e' che hai il collettore con due filettature diverse motore/marmitta?
si è giusto sono sicuro però come si vede dalla foto qui allegata tra collettore e marmitta c'è una cosa nera. Sul collettore che esce dal motore non c'è la filettatura mente sulla marmitta c'è quindi ci dovrebbe essere una sorta di raccordo che è fa da spessore tra i due pezzi sul quale presumo ci sia una filettatura..


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Vecchio 17 novembre 11, 09:14   #4 (permalink)  Top
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Quella "cosa nera" che vedi e' il controdado per evitare che si sviti tutto.
Se il tuo collettore (da come ho capito) dalla parte del motore non e' filettato e' perche' ha l'attacco a flangia,cioe' nella testa c'e' una specie di nipplo filettato nel quale si infila il collettore che e' tenuto fermo da una specie di dado (non so se mi sono spiegato),quindi se hai questo tipo di collettore lo devi cambiare perche' il diametro che va alla marmitta e' piu' piccolo.
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Vecchio 17 novembre 11, 21:39   #5 (permalink)  Top
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Quella "cosa nera" che vedi e' il controdado per evitare che si sviti tutto.
Se il tuo collettore (da come ho capito) dalla parte del motore non e' filettato e' perche' ha l'attacco a flangia,cioe' nella testa c'e' una specie di nipplo filettato nel quale si infila il collettore che e' tenuto fermo da una specie di dado (non so se mi sono spiegato),quindi se hai questo tipo di collettore lo devi cambiare perche' il diametro che va alla marmitta e' piu' piccolo.
penso sia esattamente come dici tu, essendo uno dei primi 4T il collettore ha duna spese di dado che si avvita sulla testa e dal lato opposto all'estremità non c'è una filettatura, infatti il silenziatore aveva una bruggola per fissare. A questo punto o prendo un collettore nuovo o trovo il modo di fare un adattatore...più che altro non penso sia facile trovare un collettore ....
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Vecchio 18 novembre 11, 09:10   #6 (permalink)  Top
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Ti conviene prendere il collettore da loro,cosi' risolvi il problema in modo sicuro..
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