![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Francesco Baracca a Nove(VI)
| Consiglio Elica....
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio... ho provato a fare ricerca ma non ho trovato nulla, premetto che non sono tanto esperto con i forum. Ho uno Yak54 della Mattfly da 1860mm con motore DLE30 e marmitta PITTS, volevo chiedervi cosa mi consigliate come elica per un buon 3D. Adesso monto una 18x8 in carbonio. Cosa ne pensate? Avrei un altro consiglio da chiedervi, il mio DLE30 adesso con il freddo ha cominciato a borbottare, dovrei ingrassarlo di piu' forse? Ho appena finito il rodaggio. Grazie anticipati ![]() Ultima modifica di LucaGP12 : 14 novembre 11 alle ore 15:42 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
19x6 menz (legno). E' l'elica comunemente usata dalla axarmodel sui suoi modelli classe 30. Io la uso ora sullo yak 55 goldwing e sullo sbach 342 (entrambi con DLE30) e la reputo la più adatta per il 3d per modelli di quelle dimensioni. Sull'extra 120 fliton, che ha una fusoliera più massiccia dei modelli di cui sopra, uso invece la 20x6 menz |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
|
Grazie mille farò delle prove.... Citazione:
Ho anche tolto la candela originale e ho messo una NGK, puo' essere un miglioramento per il motore? Ultima modifica di LucaGP12 : 15 novembre 11 alle ore 16:09 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Non ho ancora tanta esperienza con i motori benza, ma di solito con il freddo ingrassa un pochino il motore, quindi dovresti smagrire. Controlla la candela di che colore è e da li vedrai se stai andando grasso o magro. Colori della candela in relazione alla carburazione: scura = grassa chiara = magra nocciola = perfetta P.S comunque tutto dipende da quanto ha girato quel motore con quella candela, fatti aiutare anche da qualcuno esperto del campo.
__________________ Danny |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: foligno
|
Io sul dle 30 e su tutti gli altri motori a benzina uso eliche in carbonio. per il 30 uso la 19x8 ptmodel che per il 3d è perfetta. Su tutti i motori a benzina che ho uso le candele iridium che sono più calde,con queste ho risolto anche dei problemi di carburazione.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() Vale tanto per i benzina che per i glow. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ok grazie a tutti, ho chiuso di 1/4 gli spilli e ora sembra un orologio svizzero ![]() Con l'elica da 18X8 in carbonio per riuscire a fare l'overing in verticale devo tenere a manetta il gas, una volta riuscito a posizionarlo fermo. In questo caso consigliate una 19X8 in legno per non rischiare e stare al limite con il modello sospeso in aria? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio elica.... | imperatore82. | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 24 febbraio 11 23:15 |
consiglio su elica | santruzzu | Aeromodellismo Principianti | 3 | 11 giugno 10 22:08 |
Consiglio elica | gabryfet | Aeromodellismo Volo 3D | 1 | 17 novembre 08 13:53 |
consiglio per elica | eddysantiago73 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 09 novembre 08 12:02 |
Consiglio elica | pietro811 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 28 ottobre 07 12:30 |