![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | motore autocostruito
salve a tutti , sono nuovo del forum , finalmente dopo molti tentativi sono riuscito a costruire il mio primo motore bicilindrico a 4 tempi ,anche se fatto molto male ( i pistoni ho preso quelli del compressore di frigorifero) funziona , è alimentato a miscela con nitrometano(a benzina non sono riuscito a farlo funzionare) con il sistema glow è stato piu facile , niente puntine ecc. unico problema a parte una vibraziona assurda è che come stacco l'alimentazione delle candelette il motore si spegne quasi subito,forse ci volgiono quelle del 4 tempi? ce le ho messe ma si sono bruciate quasi subito, io le alimento con 2 batt. in parallelo da 2V ,quelle che ho del 2 tempi non si bruciano ma il motore gira solo se nn stacco l'alimentazione,sapete indicarmi che candele ci vogliono e con quale alimentazione? grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Sarebbe bello se mettessi delle foto della tua opera.Comunque se si spegne quando stacchi l'alimentazione solitamente e' un problema di carburazione grassa o di candela rovinata (ma vsto che l'hai cambiata non credo sia il tuo caso),pero' in un motore autocostruito i problemi potrebbero essere altri. Io solitamente la candela la alimento con una batteria da 2V ma la lascio attaccata solo nel momento dell'accensione. Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
i problemi possono essere 1000 e più di 1000 a partire dalla miscela e dalla carburazione, proseguendo con l'altezza e l'orientamento dei travasi, proseguendo con l'elica e un buon bilanciamento delle parti mobili, che sicuramente ridurrebbe gli sprechi di energia interni, quindi attriti, quindi perdita di giri. se un motore si spegne carburato giusto, allora la candela è fredda per quel motore, se la candela si brucia, allora è troppo calda. bisogna trovare una via di mezzo che garantisca una certa affidabilità. sarei felice di dare uno sguardo alla tua creatura. anche se non perfetta, resta uno sforzo di intelletto notevole e meritevole di attenzione. saluti mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
![]() Comunque come gia' scritto piacerebbe anche a me vedere qualche foto del motore,ma mi sa che l'utente si e' svampato....speriamo ricompaia con le foto
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | eccomi
grazie a tutti che hanno risposto , il mio motore è già un miracolo che si avvia ,i pistoni non hanno fasce( li ho presi da un compressore di frigorifero) e la tenuta lascia un pò a desiderare pretendere che sia anche carburato è pretendere troppo , è fatto molto male,i vari pezzi lavorati male ecc. oltretutto un pistone a forza di fare prove e controprove prima che sia riuscito a farlo partire si è consumato e quindi un cilindro ha poca compressione , devo trovare un frigoridero uguale a quello dove l'ho preso per prendere un nuovo pistone ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus | Ci sono ci sono guarda nel riquadro del "user". Si in effetti, come dici tu è molto grezzo ed è già tanto che si avvii, forse gli utensili impigati erano molto "essenziali",ma complimenti per l'impresa ![]()
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2010 Residenza: casale monferrato
| Citazione:
ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Stellare Autocostruito | BaroneRosso | Articoli | 24 | 28 gennaio 20 15:56 |
supporto motore autocostruito | spruzzolo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 06 dicembre 09 18:20 |
Motore V2 autocostruito | execcr | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 71 | 31 luglio 08 16:49 |
motore stirling autocostruito | panzerfausto | Modellismo | 11 | 07 febbraio 08 22:02 |
Foto motore autocostruito | xitus | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 26 maggio 07 01:49 |