20 novembre 11, 22:45 | #11 (permalink) Top |
User |
si in effetti è molto rudimentale e la mia attrezzatura è limitata a un trapano e frullino con il quale ho allestisto una spece di tornio per fare le bielle da un ferro quadrato,mentre i cilindri e le valvole e sedi me le sono fatte tornire da un tornitore (quello era impossibile con la mia attrezzatura) ma è qui il gusto della cosa , a parte i pistoni il resto dei pezzi li ho fatti tutti da solo con quello che ho, quello della batteria l'h sentita anche io , comunque una volta che si è scaldato bene rimane acceso anche staccando le batterie, sinceramente mi sembra strano che si avvii anche con la scarsa compressione che ha
|
20 novembre 11, 23:41 | #13 (permalink) Top |
User |
davvero ammirevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! x caso sei discepolo di un certo macgyver???!?!?! magari se riesci posta un video sarebbe davvero molto interessante e avvincente... dai sù nn vediamo l'ora...
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO |
21 novembre 11, 10:43 | #14 (permalink) Top |
UserPlus | Quello usava il temperino non il trapano
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
21 novembre 11, 14:06 | #15 (permalink) Top |
User |
Un bravo sincero, non è molto importante lestetica ma il risultato finale . Con i pochi attrezzi che hai disponibili è un risultato rimarchevole , cè gente che non riuscirebbe con attrezzature migliori . Laffidabilità non sarà il suo forte ,ma quello che conta è che funzioni . Ancora bravo Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
22 novembre 11, 19:09 | #16 (permalink) Top |
User |
risp a MAGU...............è vero macgyver con un temperino - un ciuffo di capelli e 1grammo di aulin avrebbe fabbricato un C4!!! in ogni caso come hanno già scritto altri è sl da ammirare.......nn è certamente da tutti......davvero grande... p.s. aspettiamo il video..sn davvero curioso.........
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO |
22 novembre 11, 22:22 | #17 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti per i complimenti , è molto rudimentale è vero, l'ho fatto con quello che era nelle mie possibilità,però alla fine si avvia a e ho realizzato un sogno che avevo da bambino,una curiosità la miscela al nitrometano da molto piu potenza della benzina? originariamente l'ho concepito per andare a benzina ma non c'era verso di farlo andare , sentivo che ogni tanto diciamo scoppiava , ma sembrava che l'ho scoppio non era cosi potente da farlo avviare, forse l'accenzione non era messa a buon punto,invece con il nitronetano tutt'altra cosa...adesso il prossimo obbiettivo è il 4 cilindri e le cose si complicano di piu... poi devo trovare 4 frigoriferi rotti uguali per prendere i pistoni!! presto metterò il video ,saluti a tutti p.s. per la domanda di giobri , la lubrificazione forse è la cosa va meglio nel mio motore! per il fatto che i pistoni non sono precisi con i cilindri ,l'olio della miscela trafila sotto i pistoni e cade sopra le bielle e alebero motore e anche nell'albero a camme,praticamente tutto il motore è bagnato d'olio |
23 novembre 11, 11:05 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
i due tipi di "alimentazione" che menzioni sono leggermente diversi.... il nitrometano è principalmente un ignitore ( cioè un "facilitatore" della combustione e non propriamente un carburante, difatti, bruciando, apporta ossigeno ) i due tipi di miscela ( metanolo/olio, benzina/olio ) differiscono principalmente per il tipo di accensione necessaria: per il primo si tratta di accensione spontanea ( o meglio, catalisi, sulla spiralina di platino/iridio/rodio, resa incandescente elettricamente allo start e che poi resta tale per effetto della combustione anche togliendo tensione ) complici l'effetto della compressione ed il basso punto di infiammabilità dell'alcool per la seconda è necessaria un sistema di accensione "controllata" che generi una scintilla ( con apposita candela ) fasata per scoccare al punto morto superiore ( o lì vicino... ) del pistone, alimentata costantemente da una batteria. poi, nel buon funzionamento del motore, rientrano tanti altri fattori (travasi,compressione,attriti ecc ecc ecc )
__________________ Simone | |
23 novembre 11, 21:25 | #19 (permalink) Top |
User |
comuqnue sia sono riuscito a farlo partire solo utilizando il sistema nitrometano, esiste anche altri idrocarburi che possano finzionare allo stesso modo? p.s. sapete se ci sono in giro delle fiere in cui si possano trovare altre realizazioni tipo la mia di motori ecc? nella rete non sono riuscito a trovare niente di che.. |
23 novembre 11, 21:39 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
motoriascoppio Inoltre c'é il "memorial Amato Prati" mostra scambio e costruzione motori amatoriali, che si tiene a Modena ai primi di aprile; questo è l'indirizzo: via amundsen modena - Google Maps
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Stellare Autocostruito | BaroneRosso | Articoli | 24 | 28 gennaio 20 15:56 |
supporto motore autocostruito | spruzzolo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 06 dicembre 09 18:20 |
Motore V2 autocostruito | execcr | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 71 | 31 luglio 08 16:49 |
motore stirling autocostruito | panzerfausto | Modellismo | 11 | 07 febbraio 08 22:02 |
Foto motore autocostruito | xitus | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 26 maggio 07 01:49 |