09 novembre 11, 23:32 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Extra 230 di Bettini remake per3D
Era da solo 18 anni che mi girava in laboratorio una vecchia fusoliera in legno originale Bettini, due ali autocostruite, ma col profilo originale, in polistirolo rivestite in balsa, capottina e naca; bhe, ho iniziato a bucare per alleggerire la fusoliera, messo sotto petrolio un vecchio Supertigre 3250, raccattato 5 servocomandi e qualche accessorio, da delle stagionatissime tavolette di balsa, ho iniziato a ricavare dei listelli per fare il direzionale e piano di quota, e mi sono messo a costruire il modello Se di vostro interesse vi terrò aggiornato con le foto, ricordo che il modello, cho ho già avuto molti anni fa, nonostante pesasse come un incudine, volava molto bene, spero che il mio ''nuovo'', con qualche etto in meno, vada pure meglio.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 09 gennaio 12 alle ore 00:48 |
09 novembre 11, 23:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, dal momento che il motore ce l'hai già e visto il tipo di modello (volo acro vecchio stile), credo che il 3250 vada benissimo.. Tienici aggiornati sulla ri-costruzione Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
10 novembre 11, 00:02 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Avevo proprio voglia di scartavetrare, far polvere e trucioli di balsa, mi ero un po rotto di tutti quei precotti............
|
10 novembre 11, 10:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
| ...
L'ho avuto, motorizzato con un Moki 35 cc. Considerando che il mio non era alleggerito (anzi....) direi che sul tuo col 3250 (e relativa pompa Perry e scarico adeguato) puoi andare tranquillo. Come accoppiata funziona egregiamente....ovviamente senza cercare cose impossibili (3d e simili). Buoni voli. |
04 dicembre 11, 16:46 | #5 (permalink) Top |
|
Ecco il grezzo finito, tutto interamente in legno e balsa
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 04 dicembre 11 alle ore 16:52 |
09 gennaio 12, 00:53 | #7 (permalink) Top |
|
Il modello è finito e l'ho collaudato, il motore mi ha fatto un po tribolare, allora oggi gli ho messo il micro per l'accensione della candela, con posizione al minimo, comunque vola bene, la potenza è sufficente, pesa 6,80 kq, il motore è abbastanza potente, sale bene a candela, visti i piani mobili molto ampi, pensavo avesse una risposta sgarbata, invece vola tranquillo e pastoso, elica menz 18x10, se qualcuno è interessato faccio due foto e le posto.
|
09 gennaio 12, 22:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
14 gennaio 12, 19:33 | #9 (permalink) Top |
|
Alcune foto del modello finito, oggi ho volato, va benino, le figure le fa bene ed in asse, compatibilmente ai miei pollici arrugginiti.
|
Bookmarks |
| |