08 novembre 11, 22:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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| presa di pressione...dove la metto?
Un saluto a tutti.... Mi e' sorto un dubbio "atroce"... Avendo a disposizione un vecchio Rossi 61 scarico posteriore mai usato ,ho aquistato collettore dritto e relativo tubo accordato. Ora....essendo entrambe sprovvisti di presa di pressione dove la posizionereste? Sul collettore o sul tubo accordato?Siccome possiedo delle vecchie risonanze ormai fuori uso ho notato che alcune hanno la presa di pressione sul tubo in prossimita' della parte conica,mentre altre l'hanno sul collettore... E ora sono un po' confuso.......dove la piazzo sta' presa di pressione? Grazie in anticipo...ciao Nico Ultima modifica di Flapperone1 : 30 gennaio 13 alle ore 09:28 |
08 novembre 11, 23:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Sia sul mio Rossi .60 scarico laterale,sia sul .61 scarico posteriore,la presa pressione è sul collettore. La pipa è "nuda" Ps: se ti gira di vendere il motore,fammi un fischio
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
09 novembre 11, 07:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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| presa pressione
Sul mio Rossi 61 scarico posteriore, identico al tuo, montato sul Galaxy la presa di pressione è sul collettore e funziona benissimo, ti posto una foto non mia ma totalmente simile ai miei componenti per mostrarti come è esattamente posizionata, saluti Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
09 novembre 11, 19:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
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Ciao gente...Visto che ci sono vi chiedo un altro parere.....guardate un po che robe.... E' un vecchio Rossi 40-FI. R/C 3 travasi del 1984. E' sempre andato benissimo in tutti questi anni...poi ho deciso di far cambiare i cuscinetti.Bene....da allora e' andato sempre peggio.....strano!!! Cosi' ho deciso di aprirlo e........ sorpresa!E vi diro' di piu'.... Ho trovato evidenti segni di forzatura sulla biella dal lato bottone di manovella albero. Quel "bravo uomo" al quale ho affidato il Rossi ha preso un cacciavite e ha forzato fino a riuscire a sfilare la biella da bottone di manovella sfruttando il naturale gioco creatosi per la normale usura.Figuratevi la biella "la in alto" come si stava "divertendo"...... Adesso al posto di una bronzina c'e' un bel buco ovale........bello vero? E adesso?....devo buttare via tutto? Vi ringrazio in anticipo....salutoni Nico Ultima modifica di Flapperone1 : 30 gennaio 13 alle ore 09:28 |
09 novembre 11, 22:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Ciao,io proverei a sentire quanto costa un accoppiamento nuovo,e relativa biella. Un Rossi è sempre un Rossi....certo,molto dipende anche da quanto sei disposto tu a spendere,ed ovviamente,se utilizzerai in futuro il motore...insomma,la soggettività in casi come questo,è preponderante! Per quanto mi riguarda,da sottosuolo della mia ignoranza,non commento l'operato di chi ha messo mano sul povero glow....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
09 novembre 11, 22:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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| Citazione:
ciao paolone63... ma devo per forza cambiare anche camicia e pistone?.....e poi le producono ancora che tu sappia? ciao Nico | |
09 novembre 11, 22:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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| Citazione:
Per i ricambi Rossi,dovrebbe avere tutto la Gimax di Gussago
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
10 novembre 11, 15:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
più che dell'usura dello spinotto ( che dovrebbe avere una durezza superficiale di 50-54 HRC ) mi preoccuperei di come possa aver lavorato in modo ( molto......) anomalo il pistone.... e come dice il mio coetaneo ( credo...63... ) Paolone, pistone e cilindro, negli ABC, nascono e muoiono assieme, quindi..... la biella sarebbe, forse, recuperabile ( avendo la giusta attrezzatura e conoscendo l'interasse originale tra piede e testa si potrebbe riportare l'ovalizzato a cilindrico e ricostruire una bronzina da hoc.....) ma, se si trova nuova, il gioco non vale la candela...... attenzione anche ai cuscinetti nuovi: se sono originali ok, se di provenienza "parallela" dovrebbero essere richiesti in C3 ( giuoco maggiorato )
__________________ Simone | |
10 novembre 11, 15:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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una domanda per Flapperone: in un post più in sù dici di avere risonanze fuori uso...non è che ne hai una adatta al ST 61K scarico posteriore ?? io ne ho una che mi sembra simile, se non uguale, a quella nera della foto che hai postato ( con il Rossi ) ma mi sembra che pesi come un'omo morto......sono sicuro che in giro esiste qualcosa di mooolto più leggero.
__________________ Simone |
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