07 novembre 11, 20:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Sono appena andato in cucina, ho preso una bottiglia piena di acqua e l'ho rovesciata rapidamente. Si è fatto un laghetto a terra. Il cane si è messo paura, mia figlia si è messa a ridere, e mia moglie ha preso lo straccio e me lo ha tirato appresso Ovviamente dopo averla rovesciata rapidamente la bottiglia la devi anche tenere rovesciata per tre o quattro secondi. Prova | |
07 novembre 11, 20:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Immagino che una lieve depressione sia possibile e tollerabile dal motore grazie alla elasticità delle pareti del serbatoio che cedono un pochino. Ma estremizzando il concetto,se la situazione nella quale la benzina tende ad uscire per forza di gravità perdurasse per un minuto (ad esempio) scommetto che il motore si spegnerebbe proprio per depressione nel serbatoio. Comunque, ho premesso che le mie sono solo semplici ipotesi e probabilmente sbagliate anche. Credo però che ragionare un pochino su un argomento sia comunque positivo, ed utile a chiarire le idee. Se ad una conclusione ci arrivo per ragionamento ha un senso, ma se una cosa è così e basta senza capire il perchè è sterile. Ultima modifica di fradellaq : 07 novembre 11 alle ore 20:38 |
07 novembre 11, 20:40 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Ma che dici? Non c'è pendolino nello sfiato. Forse le ca..ate le stai dicendo tu? Nota: Stiamo parlando di servatoi benzina a 3 tubi: alimentazione, riempimento e sfiato e tutte e 3 le linee entrano dal tappo posto DAVANTI. Saluti Andrea | |
07 novembre 11, 20:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Ripeto: 30 cm in più di tygon costano zero e risparmiano puzza e fastidiosi imbrattamenti. Saluti Andrea | |
07 novembre 11, 21:19 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Ti allego un disegnino di come secondo me andrebbe fatto, la parte che esce dalla fusoliera va tagliata a 45° verso il muso del modello, altrimenti ti mette il serbatoio in depressione. La seguente è la foto col tubo di ventilazione sifonato (in alluminio) di un acrobatico reale, in questo caso sono serbatoi alari, ma il discorso non cambia. Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:33 | |
08 novembre 11, 01:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Tratto dal Kanneworff, pubblicato sul sito Fiamaero.it : Non lascio benzina nei serbatoi a fine voli...non so quale intruglio putrido evaporato /o solidificato troverei dentro la prossima volta. Due tubi: rifornimento in T con alimentazione. sfiato libero sotto la panza del modello. Fine volo, alzo la coda per pulire...ohcazzo, gocciola ! Mi sono dimenticato di svuotare ! Riabbasso la coda e...trrrrrrrrrr-trrrrrrrrrrr...pompetta e svuoto. |
Bookmarks |
| |