08 novembre 11, 13:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
Messaggi: 604
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Molte grazie a Davide e Toratora, seguirò senz'altro l'indicazione di iniettare dell'olio di vasellina o simili dallo sfiato anteriore. Approfitto per chiedere per il prossimo motore da rodare, un OS FS200S-P; questo non ha lo sfiato al trascinatore ed il "tappo" posteriore del carter è molto affollato e mi risulterebbe difficile aggiungere un nipple, non tanto per la foratura/filettatura quanto per la presenza di pompa e regolatore di pressione. Esiste qualche tecnica per questo tipo di motore o mi limiterò ad insufflare olio dal venturi e dal foro candela ? Grazie ancora & cordiali saluti. Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
08 novembre 11, 14:11 | #12 (permalink) Top | |
Guest
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L'olio per ATF non è simile a quello per i freni? intendo a livello di igroscopicità e acidità... Mi è tornato in mente un discorso che mi aveva fatto il meccanico dove porto l'auto, però non vorrei aver capito fischi per fiaschi. Grazie! | |
09 novembre 11, 00:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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Mi risulta invece che i vari DOT3, DOT4 (liquido idraulico per freni, frizioni a comando idraulico) siano corrosivi ma non ho verificato in che termini si manifesti questo problema. Saluti | |
10 novembre 11, 11:49 | #14 (permalink) Top |
User | Oltre cento ore di utilizzo, verificato più volte le condizioni di cilindro, pistone e fascia elastica, il motore gira ancora come quando era ai primi litri di funzionamento, fai tu..io tutti questi problemi non li vedo. Comunque se ti fa stare più tranquillo "lavare e lubrificare il motore" ogni volta che lo riponi, fai pure |
11 novembre 11, 21:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: Empoli, GAE
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12 novembre 11, 00:00 | #16 (permalink) Top | ||
Guest
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Per l'utilizzo che faccio io dei miei motori, uno deve durare 1/100 del tuo ma lo deve fare tutto a manetta, pertanto i primi secondi con poca sporcizia nel rapporto dei tempi diventano un'eternità. Partire a manetta con un cuscinetto sporco equivale a grippare leggermente la pista forzando la gabbia, dài 1, dài 2 e dài 3 ti ritrovi con la gabbia rotta. Tieni conto che in una giornata di volo è difficile che superi i 5 minuti di funzionamento, però sto parlando di un glow ABC 2T, esulando quindi dal thread. Purtroppo tendo a portare tutto all'esasperazione, ho cominciato da neonato con mia madre e nessuno è più riuscito a fermarmi! | ||
12 novembre 11, 00:03 | #17 (permalink) Top | |
Guest
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Ultima modifica di lucareds7 : 12 novembre 11 alle ore 00:06 | |
12 novembre 11, 08:38 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutti i motori ripartono senza problemi anche dopo mesi di inattività. | |
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