02 novembre 11, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
| Lavaggio interno motore
Ciao a tutti, come cosigliate di "lavare" internamente un motore prima di riporlo via per tempi lunghi? Non vorrei ritrovarlo incrostato o arrugginito...... Ho trovato questo video: pulizia motori per modellismo Max Novarossi 3,5 cc as hobby racing riccione - YouTube utilizza del "wurth" penso che sia uno sgrassatore molto potente, forse troppo potente.... Consigli? |
03 novembre 11, 10:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
se prevedi di non usarlo davvero per molto tempo, ed il motore è smontato dal modello, lo infili dentro un sacchetto di plastica e lo chiudi ( per nn far entrare umidità )
__________________ Simone | |
03 novembre 11, 12:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
|
A me hanno consigliato del normale gasolio per auto; una spruzzata nel carburatore e poi tre/quattro giri all'elica. Mi hanno invece sconsigliato il WD40 per due motivi (contrastanti !) 1) deterge piuttosto che lubrificare; 2) il gasolio costa molto meno quindi si può abbondare nell'uso. |
03 novembre 11, 13:26 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
una volta lessi il manuale per pulire le catene delle motociclette ,diceva di usare il cherosene perchè il gasolio potrebbe seccare gli o-ring di gomma quindi penso il petrolio lampante vada bene e piu raffinato! | |
03 novembre 11, 13:51 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Gli OR vanno sempre tolti prima della pulizia con olio, petrolio, benzina minerale...........recitava una canzoncina che cantavo da bambino
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |