03 novembre 11, 21:58 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 novembre 11, 00:20 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Sempre lavato con petrolio bianco, quello lampante o per illuminazione, e poi lubrificato con olio per macchina da cucire, mai nema problema.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 novembre 11, 12:48 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
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Oltre che micromotori,sono anche appassionato e possessore di armi,nella fattispecie:fucili Ex Ordinanza. Anche qui,il problema è pulire e sgrassare,poi lubrificare e proteggere. Prima utilizzavo con estrema soddisfazione,il petrolio bianco. Ultimamente,al Briko della mia città,questo derivato degli idrocarburi,costa quasi 6,00 Euro/Lt (si,avete letto bene!!) Ultimamente utilizzo benzina verde,oppure diluente sintetico. Per scaramanzia,tolgo or,guarnizioni,e qualsiasi cosa non metallica. Dopo aver pulito,asciugo per bene,e tolgo ogni residuo di diluente,o benzina. Poi,lubrifico con olio per armi,sia di nuova commercializzazione (Birchwood,interamente sintetico) oppure olio per armi dismesso dal'Esercito,ed acquistato per una cifra simbolica
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
05 novembre 11, 14:45 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Della benzina verde mi preoccupa il suo benzene
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 novembre 11, 17:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: mantova
Messaggi: 252
| Citazione:
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06 novembre 11, 19:41 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 246
| Infatti! Anche a me hanno consigliato quella. A dir la verità pulisco prima il motore abbondantemente con petrolio bianco e poi lo passo con vaselina, che previene l'insorgenza di ruggine sui cuscinetti.
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06 novembre 11, 20:26 | #19 (permalink) Top |
UserPlus | Ciao Mau..., straquoto, se con l'olio di vasellina si preservano i motori marini che hanno girato in acqua salata figuriamoci gli altri.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
06 novembre 11, 23:35 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
| Citazione:
metodo che mi ha insegnato mio padre quando ero piccolo e mi divertivo a smontare il suo vecchio G20
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
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