31 ottobre 11, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: brescia
| motore magnum gp10
Salve a tutti....un mio amico mi ha portato da sistemare un aliante motorizzato .ROBBE con 3 servi futaba s3003 ricevente futaba FP-R118F it radio futaba FC-18 campac system Monta un motore magnum gp 10 monta per modo di dire in quando me l'ha portato a pezzi . Premesso che vengo dal modellismo elicotteri pero' ho deciso di cimentarmi alla riparazione e per lo meno voglio riuscire a metterlo in moto.Allora innanzitutto ho smontato e pulito il motore il pistone e la camicia sono a posto pero' ho un dubbio in quanto la squadretta del servo gas motore non era fissata e quindi fissandola al motore si blocca ,ma probabilmente forse manca un pz.se qualcuno mi puo aiutare ringrazio anticipatamente allego immagine. GRazie |
31 ottobre 11, 21:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
E soprattutto le alette della testata vanno orientate nel senso di marcia e non girate di 90 gradi come sono nella prima foto....l'aria ci deve passare in mezzo non fare la corsa ad ostacoli...
__________________ FAI 7635 |
31 ottobre 11, 21:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Occhio che quel motore è stato smanettato per benino, lo dimostra il fatto che la testa è montata nel senso errato. Vedi le alette di raffreddamento
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
31 ottobre 11, 21:13 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
on together
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
31 ottobre 11, 21:27 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi faccio tesoro dei vostri consigli e con calma rivedo tutto. qundi provvedero' anche a sistemare la testa in modo idoneo . Ancora una domandina ,per quato riguarda una eventuale messa in moto devo lasciar perdere il discorso dell 'avv. a corda (anche perche' non ha piu il ritorno) e avviarlo con l'elica?? opppure tentarne il ripristino . Grazie ancora |
31 ottobre 11, 21:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
31 ottobre 11, 22:33 | #8 (permalink) Top |
|
Scusate..... premesso che per oggi sono sprovvisto di rondella zigrinata,ma sulla superficie della squadretta non c'e' alcun segno di una eventuale rondella; infatti la superfice e'liscia la si puo' vedere bene nella prima immagine.Poi per quanto riguarda il movimento della stessa e' collegata al servo tramite un cavetto (treccia) morbido come fa a far muovere il gas senza flettersi considerando che ho provato a muoverlo ma sembra inchiodato???. Scusate se ho detto cose senza senso ,ma voglio cercare di capire. Grazie |
31 ottobre 11, 22:47 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prova con una rondellina anche normale. per la tiranteria, tira fuori l'anima e pulisci bene il tutto, poi rimontala e passaci sulla treccia un poco di borotalco
31 ottobre 11, 23:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Ma noo, qui il tamburo è bloccato dal ricino secco di cui è visibilmente incrostato tutto il motore : basta mettere tutto a bagno, motore, carburatore ecc ( escluse le parti in plastica ) nell'acetone e ripulire il tutto con un vecchio spazzolino da denti . O provare prima a sbloccare il tamburo del carburatore con lo svitol... Ma queste cose dovrebbero essere ovvie osservando il meccanismo di funzionamento...
__________________ FAI 7635 |
Bookmarks |
| |