Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 11, 19:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2008
motore magnum gp10

Salve a tutti....un mio amico mi ha portato da sistemare un aliante motorizzato .ROBBE con 3 servi futaba s3003 ricevente futaba FP-R118F it radio futaba FC-18 campac system
Monta un motore magnum gp 10 monta per modo di dire in quando me l'ha portato a pezzi .
Premesso che vengo dal modellismo elicotteri pero' ho deciso di cimentarmi alla riparazione e per lo meno voglio riuscire a metterlo in moto.Allora innanzitutto ho smontato e pulito il motore il pistone e la camicia sono a posto pero' ho un dubbio in quanto la squadretta del servo gas motore non era fissata e quindi fissandola al motore si blocca ,ma probabilmente forse manca un pz.se qualcuno mi puo aiutare ringrazio anticipatamente allego immagine.
GRazie
Icone allegate
motore magnum gp10-magnum-gp10-.jpg   motore magnum gp10-magnum-gp10.jpg  
misterjarod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 20:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Sotto alla squadretta metti una rondellina zigrinata e avvita il tutto nella posizione più conveniente.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 21:09   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
E soprattutto le alette della testata vanno orientate nel senso di marcia e non girate di 90 gradi come sono nella prima foto....l'aria ci deve passare in mezzo non fare la corsa ad ostacoli...
Vecchio 31 ottobre 11, 21:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da misterjarod Visualizza messaggio
Salve a tutti....un mio amico mi ha portato da sistemare un aliante motorizzato .ROBBE con 3 servi futaba s3003 ricevente futaba FP-R118F it radio futaba FC-18 campac system
Monta un motore magnum gp 10 monta per modo di dire in quando me l'ha portato a pezzi .
Premesso che vengo dal modellismo elicotteri pero' ho deciso di cimentarmi alla riparazione e per lo meno voglio riuscire a metterlo in moto.Allora innanzitutto ho smontato e pulito il motore il pistone e la camicia sono a posto pero' ho un dubbio in quanto la squadretta del servo gas motore non era fissata e quindi fissandola al motore si blocca ,ma probabilmente forse manca un pz.se qualcuno mi puo aiutare ringrazio anticipatamente allego immagine.
GRazie
quoto Max per la rondella.
Occhio che quel motore è stato smanettato per benino,
lo dimostra il fatto che la testa è montata nel senso errato.
Vedi le alette di raffreddamento
Vecchio 31 ottobre 11, 21:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
E soprattutto le alette della testata vanno orientate nel senso di marcia e non girate di 90 gradi come sono nella prima foto....l'aria ci deve passare in mezzo non fare la corsa ad ostacoli...

on together
Vecchio 31 ottobre 11, 21:27   #6 (permalink)  Top
User

Grazie ragazzi faccio tesoro dei vostri consigli e con calma rivedo tutto.
qundi provvedero' anche a sistemare la testa in modo idoneo .
Ancora una domandina ,per quato riguarda una eventuale messa in moto devo lasciar perdere il discorso dell 'avv. a corda (anche perche' non ha piu il ritorno) e avviarlo con l'elica?? opppure tentarne il ripristino .

Grazie ancora
Vecchio 31 ottobre 11, 21:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Citazione:
Grazie ragazzi faccio tesoro dei vostri consigli e con calma rivedo tutto.
qundi provvedero' anche a sistemare la testa in modo idoneo .
Ancora una domandina ,per quato riguarda una eventuale messa in moto devo lasciar perdere il discorso dell 'avv. a corda (anche perche' non ha piu il ritorno) e avviarlo con l'elica?? opppure tentarne il ripristino .

Grazie ancora
Vai di elica
Vecchio 31 ottobre 11, 22:33   #8 (permalink)  Top
User

Scusate..... premesso che per oggi sono sprovvisto di rondella zigrinata,ma sulla superficie della squadretta non c'e' alcun segno di una eventuale rondella; infatti la superfice e'liscia la si puo' vedere bene nella prima immagine.Poi per quanto riguarda il movimento della stessa e' collegata al servo tramite un cavetto (treccia) morbido come fa a far muovere il gas senza flettersi considerando che ho provato a muoverlo ma sembra inchiodato???.
Scusate se ho detto cose senza senso ,ma voglio cercare di capire.
Grazie
Vecchio 31 ottobre 11, 22:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Citazione:
Scusate..... premesso che per oggi sono sprovvisto di rondella zigrinata,ma sulla superficie della squadretta non c'e' alcun segno di una eventuale rondella; infatti la superfice e'liscia la si puo' vedere bene nella prima immagine.Poi per quanto riguarda il movimento della stessa e' collegata al servo tramite un cavetto (treccia) morbido come fa a far muovere il gas senza flettersi considerando che ho provato a muoverlo ma sembra inchiodato???.
Scusate se ho detto cose senza senso ,ma voglio cercare di capire.
Grazie
di norma la rondellina c'è, ma potrebbe anche essere che la vitina sia stata sostituita con una di poco piu lunga.
prova con una rondellina anche normale.
per la tiranteria, tira fuori l'anima e pulisci bene il tutto, poi rimontala e passaci sulla treccia un poco di borotalco
Vecchio 31 ottobre 11, 23:14   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Ma noo, qui il tamburo è bloccato dal ricino secco di cui è visibilmente incrostato tutto il motore : basta mettere tutto a bagno, motore, carburatore ecc ( escluse le parti in plastica ) nell'acetone e ripulire il tutto con un vecchio spazzolino da denti .
O provare prima a sbloccare il tamburo del carburatore con lo svitol...
Ma queste cose dovrebbero essere ovvie osservando il meccanismo di funzionamento...

Bookmarks