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Vecchio 31 ottobre 11, 19:31   #1 (permalink)  Top
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motore magnum gp10

Salve a tutti....un mio amico mi ha portato da sistemare un aliante motorizzato .ROBBE con 3 servi futaba s3003 ricevente futaba FP-R118F it radio futaba FC-18 campac system
Monta un motore magnum gp 10 monta per modo di dire in quando me l'ha portato a pezzi .
Premesso che vengo dal modellismo elicotteri pero' ho deciso di cimentarmi alla riparazione e per lo meno voglio riuscire a metterlo in moto.Allora innanzitutto ho smontato e pulito il motore il pistone e la camicia sono a posto pero' ho un dubbio in quanto la squadretta del servo gas motore non era fissata e quindi fissandola al motore si blocca ,ma probabilmente forse manca un pz.se qualcuno mi puo aiutare ringrazio anticipatamente allego immagine.
GRazie
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motore magnum gp10-magnum-gp10-.jpg   motore magnum gp10-magnum-gp10.jpg  
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Vecchio 31 ottobre 11, 20:49   #2 (permalink)  Top
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Sotto alla squadretta metti una rondellina zigrinata e avvita il tutto nella posizione più conveniente.


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Max


http://www.gaapallini.it/
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Vecchio 31 ottobre 11, 21:09   #3 (permalink)  Top
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E soprattutto le alette della testata vanno orientate nel senso di marcia e non girate di 90 gradi come sono nella prima foto....l'aria ci deve passare in mezzo non fare la corsa ad ostacoli...
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FAI 7635
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Vecchio 31 ottobre 11, 21:12   #4 (permalink)  Top
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Salve a tutti....un mio amico mi ha portato da sistemare un aliante motorizzato .ROBBE con 3 servi futaba s3003 ricevente futaba FP-R118F it radio futaba FC-18 campac system
Monta un motore magnum gp 10 monta per modo di dire in quando me l'ha portato a pezzi .
Premesso che vengo dal modellismo elicotteri pero' ho deciso di cimentarmi alla riparazione e per lo meno voglio riuscire a metterlo in moto.Allora innanzitutto ho smontato e pulito il motore il pistone e la camicia sono a posto pero' ho un dubbio in quanto la squadretta del servo gas motore non era fissata e quindi fissandola al motore si blocca ,ma probabilmente forse manca un pz.se qualcuno mi puo aiutare ringrazio anticipatamente allego immagine.
GRazie
quoto Max per la rondella.
Occhio che quel motore è stato smanettato per benino,
lo dimostra il fatto che la testa è montata nel senso errato.
Vedi le alette di raffreddamento
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 31 ottobre 11, 21:13   #5 (permalink)  Top
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E soprattutto le alette della testata vanno orientate nel senso di marcia e non girate di 90 gradi come sono nella prima foto....l'aria ci deve passare in mezzo non fare la corsa ad ostacoli...

on together
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Vecchio 31 ottobre 11, 21:27   #6 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi faccio tesoro dei vostri consigli e con calma rivedo tutto.
qundi provvedero' anche a sistemare la testa in modo idoneo .
Ancora una domandina ,per quato riguarda una eventuale messa in moto devo lasciar perdere il discorso dell 'avv. a corda (anche perche' non ha piu il ritorno) e avviarlo con l'elica?? opppure tentarne il ripristino .

Grazie ancora
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Vecchio 31 ottobre 11, 21:32   #7 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi faccio tesoro dei vostri consigli e con calma rivedo tutto.
qundi provvedero' anche a sistemare la testa in modo idoneo .
Ancora una domandina ,per quato riguarda una eventuale messa in moto devo lasciar perdere il discorso dell 'avv. a corda (anche perche' non ha piu il ritorno) e avviarlo con l'elica?? opppure tentarne il ripristino .

Grazie ancora
Vai di elica
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Vecchio 31 ottobre 11, 22:33   #8 (permalink)  Top
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Scusate..... premesso che per oggi sono sprovvisto di rondella zigrinata,ma sulla superficie della squadretta non c'e' alcun segno di una eventuale rondella; infatti la superfice e'liscia la si puo' vedere bene nella prima immagine.Poi per quanto riguarda il movimento della stessa e' collegata al servo tramite un cavetto (treccia) morbido come fa a far muovere il gas senza flettersi considerando che ho provato a muoverlo ma sembra inchiodato???.
Scusate se ho detto cose senza senso ,ma voglio cercare di capire.
Grazie
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Vecchio 31 ottobre 11, 22:47   #9 (permalink)  Top
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Scusate..... premesso che per oggi sono sprovvisto di rondella zigrinata,ma sulla superficie della squadretta non c'e' alcun segno di una eventuale rondella; infatti la superfice e'liscia la si puo' vedere bene nella prima immagine.Poi per quanto riguarda il movimento della stessa e' collegata al servo tramite un cavetto (treccia) morbido come fa a far muovere il gas senza flettersi considerando che ho provato a muoverlo ma sembra inchiodato???.
Scusate se ho detto cose senza senso ,ma voglio cercare di capire.
Grazie
di norma la rondellina c'è, ma potrebbe anche essere che la vitina sia stata sostituita con una di poco piu lunga.
prova con una rondellina anche normale.
per la tiranteria, tira fuori l'anima e pulisci bene il tutto, poi rimontala e passaci sulla treccia un poco di borotalco
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Vecchio 31 ottobre 11, 23:14   #10 (permalink)  Top
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Ma noo, qui il tamburo è bloccato dal ricino secco di cui è visibilmente incrostato tutto il motore : basta mettere tutto a bagno, motore, carburatore ecc ( escluse le parti in plastica ) nell'acetone e ripulire il tutto con un vecchio spazzolino da denti .
O provare prima a sbloccare il tamburo del carburatore con lo svitol...
Ma queste cose dovrebbero essere ovvie osservando il meccanismo di funzionamento...
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