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Vecchio 28 ottobre 11, 22:45   #11 (permalink)  Top
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E dopo come batteria cosa utilizzi, una NiCd che non si trovano più o una NiMH che praticamente è impossibile caricarle e mantenerle decentemente?

Te lo dice uno che ha utilizzato il microswitch per 10 anni e che dopo aver provato il Microsens maledice di non averlo preso molto prima!
Microsens forever. confermo. il prezzo "non a buon mercato" si ripaga ampiamente negli anni coi modelli salvati e le arrabbiature per la batteria accenditore scarica quando arrivi al campo.
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Vecchio 29 ottobre 11, 21:18   #12 (permalink)  Top
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Basta un switch elettronico di tipo on-off per motori elettrici, tipo questo Jeti Jeti SP 06 switch elettronico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
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Vecchio 29 ottobre 11, 21:58   #13 (permalink)  Top
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Basta un switch elettronico di tipo on-off per motori elettrici, tipo questo Jeti Jeti SP 06 switch elettronico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
E come dicevo precedentemente....
Come batteria cosa utilizzi, una NiCd che non si trovano più o una NiMH che praticamente è impossibile caricarle e mantenerle decentemente?
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Vecchio 29 ottobre 11, 22:12   #14 (permalink)  Top
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E come dicevo precedentemente....
Come batteria cosa utilizzi, una NiCd che non si trovano più o una NiMH che praticamente è impossibile caricarle e mantenerle decentemente?
Le NiCd si trovano ancora così come le niMh. non capisco a quali problemi ti riferisci quando dici che è impossibile caricarle e mantenerle decentemente. Prima che inventasssero le LiPo queste cose si facevano anche allora, tranquillamente e non parlo di un secolo fa

Forse non ho capito la tua domanda ?
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Vecchio 30 ottobre 11, 00:03   #15 (permalink)  Top
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Le NiCd si trovano ancora così come le niMh. non capisco a quali problemi ti riferisci quando dici che è impossibile caricarle e mantenerle decentemente. Prima che inventasssero le LiPo queste cose si facevano anche allora, tranquillamente e non parlo di un secolo fa

Forse non ho capito la tua domanda ?
Delle NiCd l'UE ne ha vietata la commercializzazione dal 2004... non mi pare di vederne tante in vendita nei negozi.
Le NiMH utilizzate in cella singola... mah, se ti trovi bene continua pure, certo che tra autoscarica e la difficoltà nel caricarle completamente, di vantaggi ne hanno ben pochi.
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Vecchio 30 ottobre 11, 00:27   #16 (permalink)  Top
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i negozi di modellismo ne hanno ancora (magari non in bella vista ma ne hanno) stai sicuro che non le buttano

rispetto il tuo pensiero ma personalmente continuo a sostenere che per accendere la candela una NiCd da 1700 o 2400 SANYO vada più che bene.
Poi ognuno fa come crede
, ciao
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i negozi di modellismo ne hanno ancora (magari non in bella vista ma ne hanno) stai sicuro che non le buttano

rispetto il tuo pensiero ma personalmente continuo a sostenere che per accendere la candela una NiCd da 1700 o 2400 SANYO vada più che bene.
Poi ognuno fa come crede
, ciao
forse dipende da cosa si vuole: con uno switch e una batteria nicd o nimh che sia, dai tensione e fornisci ampere alla candela per la messa in moto, ad un valore costante che è quello che puo' fornire la batteria. Usando uno dei regolatori appositi, come ad esempio in Microsens, l'amperaggio viene variato in base alle regolazioni che fai durante il settaggio e automaticamente in base all'imbrattamento della candela.
Per capirci all'avviamento viene fornito il max (nel limite di quello che hai deciso) una volta avviato se si attiva la candela il consumo è molto inferiore e varia in base al regime del motore.
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Vecchio 30 ottobre 11, 10:52   #18 (permalink)  Top
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forse dipende da cosa si vuole: con uno switch e una batteria nicd o nimh che sia, dai tensione e fornisci ampere alla candela per la messa in moto, ad un valore costante che è quello che puo' fornire la batteria. Usando uno dei regolatori appositi, come ad esempio in Microsens, l'amperaggio viene variato in base alle regolazioni che fai durante il settaggio e automaticamente in base all'imbrattamento della candela.
Per capirci all'avviamento viene fornito il max (nel limite di quello che hai deciso) una volta avviato se si attiva la candela il consumo è molto inferiore e varia in base al regime del motore.
concordo pienamente con quest'ultima analisi che hai fatto.
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Vecchio 30 ottobre 11, 15:09   #19 (permalink)  Top
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Buona domenica :-)
Mi sa che per economicità seguirò il consiglio di rigofly ed acquisterò questo Jeti SP 06 switch elettronico, ma è uguale a quello della microsens o cambia qualcosa?
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 19:31   #20 (permalink)  Top
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Buona domenica :-)
Mi sa che per economicità seguirò il consiglio di rigofly ed acquisterò questo Jeti SP 06 switch elettronico, ma è uguale a quello della microsens o cambia qualcosa?
ma i link li hai guardati?
lo jeti è un normalissimo interruttore radiocomandato, poi ti serve la batteria che alimenta la candela. il microsens è un interruttore ma regola anche l'amperaggio in uscita a segonda dei settaggi che fai, controlla lo stato della batteria (autonoma o quella RX) da cui pesca e si autodisattiva se va sotto un tot. di volt. c'era un articolo su Modellistica di una decina di anni fa ad occhi in cui testavano in Microsens e spiegavano per filo e per segno il funzionamento.
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