![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: bari
| Ho semplicemente messo il kit di alewing per l'alimentazione delle candele...oppure puoi mettere una singola batteria collegata ad un interruttore on/off che alimenta costantemente la candela in qualsiasi posizione dello stick motore. Quando atterri ovviamente devi spegnerlo! :-)
|
![]() | ![]() |
![]() | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Scusa la domanda banale, ma dietro una tastiera e senza essere sul campo con te, anche le cose più elementari credo non debbano essere trascurate. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: bari
|
Ho pulito il carburatore con benzina (ovviamente le parti in gomma le ho risparmiate) ed effettivamente dallo spruzzatore è uscito un qualcosa che in precedenza con lavaggio con alcool non era uscito. Spero domani di avere buoni risultati. Vi farò sapere!
|
![]() | ![]() |
![]() | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| salve non vi svelerò l'uovo di colombo... ma io con i miei motori mi comporto in questo modo vecchi motori es: ST61 bifascia/como51/testa blu/ops etc 80% alcool + 20% ricino nuovi OS fs/Thunder tigher/webra/S.T./asp/magnum etc 2t/4t 15% motul micro 5% BC175 5/10% nitrometano 75/70% alcool immaggino che direte che mando i motori grassi con l'olio.... ma velleità agonistiche non ne ho, mi interessa giocare e non avere problemi di grippaggi e scaldate, perderò alcune centinaia di giri al max (non sò quantificare quanti), i motori che uso abitualmente si sono bevuti decine di litri di mix di questo e sono ancora perfetti, nessun problema su cuscinetti, testa o piede di biella, accoppiamenti ring/abc. e ricordarsi una cosa che il ricino è il santo degli scoppiettari! una cosa che ho imparato sul campo... che non sono i motori a non andare... ma sono i padroni di essi! e po si lamentano pure! mi è capitato di vedere cose da far accapponare la pelle serbatoi fuori asse, carburatori non siggilati o che pisciano miscela da ogni orifizio, candele sbagliate, elica fuori misura. perdere ore e ore al campo a carburare (non sapendo come agire). l'ultima ad esempio un'elicotterista si lamentava che YS 91 2T era incarburabile.... e pretendeva di mandarlo con mix 80/15 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA detto questa..... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ruotare presa tubo miscela Novarossi Plus 4 | Pinmax86 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 18 luglio 09 22:02 |
presa aria carburatore motori | Milus | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 10 novembre 08 14:50 |
Scheda di controllo motori! | EmiRobot | Circuiti Elettronici | 1 | 27 ottobre 05 16:33 |
scheda+motori+programma | drinu | CNC e Stampanti 3D | 5 | 27 marzo 05 05:32 |