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Vecchio 27 dicembre 11, 11:41   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di aurelio81
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
dettagli su questa cosa?
Ho semplicemente messo il kit di alewing per l'alimentazione delle candele...oppure puoi mettere una singola batteria collegata ad un interruttore on/off che alimenta costantemente la candela in qualsiasi posizione dello stick motore. Quando atterri ovviamente devi spegnerlo! :-)
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 15:16   #122 (permalink)  Top
simone76
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il carburatore è noto avere un passaggio un po' grasso anche quando minimo e massimo sono OK (ho giocato parecchio coi miei G3250 e S4500). Io proverei con una "type F" della OS, e al limite 5% di nitro, senza alimentazione candela.
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Vecchio 27 dicembre 11, 23:52   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Allora: il foro del tubetto al silicone è da 3, la presa di pressione è pulita, il carburatore l'ho pulito ma a dirla tutta solo con alcool etilico. Il carburatore sembrava pulito ma devo provare a questo punto a immergerlo nel diluente nitro togliendo ovviamente le parti in gomma. Il motore lo metto in moto sempre a mano ed è un piacere...compressione a iosa e accensione max al 3 giro d'elica...
Quello che ho notato è che quando accellero dal carburatore vedo spruzzare miscela (in tutte le carburzioni) e poi si spegne!
Procedo col diluente alla nitro e poi faccio sapere.
CMQ accetto qualsiasi altro suggerimento! Grazie a tutti!!
Leggo che sei sufficientemente esperto, e perciò mi duole farti una domanda che può sembrare ridicola: non è che "per caso" ti parte rovescio ? Nel qual caso ai bassi potrebbe girare, ma non riesci ad accelerare e sputa abbondantemente dal carburatore.
Scusa la domanda banale, ma dietro una tastiera e senza essere sul campo con te, anche le cose più elementari credo non debbano essere trascurate.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 11:26   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di aurelio81
 
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a volte si mette in moto al contrario ma me ne accorgo subito...e spengo.
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 17:56   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di aurelio81
 
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Ho pulito il carburatore con benzina (ovviamente le parti in gomma le ho risparmiate) ed effettivamente dallo spruzzatore è uscito un qualcosa che in precedenza con lavaggio con alcool non era uscito. Spero domani di avere buoni risultati. Vi farò sapere!
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 14:06   #126 (permalink)  Top
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L'avatar di edoardo
 
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salve

non vi svelerò l'uovo di colombo... ma io con i miei motori mi comporto in questo modo

vecchi motori es:
ST61 bifascia/como51/testa blu/ops etc

80% alcool + 20% ricino

nuovi
OS fs/Thunder tigher/webra/S.T./asp/magnum etc 2t/4t

15% motul micro
5% BC175
5/10% nitrometano

75/70% alcool

immaggino che direte che mando i motori grassi con l'olio....
ma velleità agonistiche non ne ho, mi interessa giocare e non avere problemi di grippaggi e scaldate, perderò alcune centinaia di giri al max (non sò quantificare quanti), i motori che uso abitualmente si sono bevuti decine di litri di mix di questo e sono ancora perfetti, nessun problema su cuscinetti, testa o piede di biella, accoppiamenti ring/abc.
e ricordarsi una cosa che il ricino è il santo degli scoppiettari!
una cosa che ho imparato sul campo... che non sono i motori a non andare... ma sono i padroni di essi! e po si lamentano pure! mi è capitato di vedere cose da far accapponare la pelle serbatoi fuori asse, carburatori non siggilati o che pisciano miscela da ogni orifizio, candele sbagliate, elica fuori misura. perdere ore e ore al campo a carburare (non sapendo come agire).

l'ultima ad esempio un'elicotterista si lamentava che YS 91 2T era incarburabile.... e pretendeva di mandarlo con mix 80/15 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

detto questa.....
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 19:57   #127 (permalink)  Top
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L'avatar di aurelio81
 
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Esito negativo...adesso aprirò pian pianino il motore e vedrò...potrebbe essere qualche bronzina fuori uso...
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 20:40   #128 (permalink)  Top
simone76
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Scusa se insisto, prova la candela OS type F senza accrocchi elettronici, e miscela fresca (con alcool fresco) al 5% di nitrometano e 10-12% di olio.
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Vecchio 04 gennaio 12, 14:02   #129 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Scusa se insisto, prova la candela OS type F senza accrocchi elettronici, e miscela fresca (con alcool fresco) al 5% di nitrometano e 10-12% di olio.
La candela OS type F l'ho messa e la miscela era al 5% di nitro e 11 di olio...ma nulla.
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:18   #130 (permalink)  Top
simone76
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allora hai ragione, c'è da guardarci dentro...
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