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Vecchio 22 ottobre 11, 15:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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E questo e il grande limite dell'elettrico chiunque puo' far raggiungere i 350km/h ad un modello elettrico come il viper ma invece devi avere i connotati per poter far fare i 370km/h ad un modello con motore a scoppio.
In parole povere con l'elettrico "ti piace vincere facile ponzi ponzi ponzi po"
Secondo me, con un pò di soldini ed un buon "impianto elettrico" magari si arriverebbe anche a 400 Km/h... ad ognuno i propri gusti...
Se vi va un pò di umorismo:

El > Effe-Cinque-Dì

Sc > Ecchevordì?!

El > Compra una LiPo Costosa - Metti un Bec adeguato - Monta un Brushless Potente... e Vinci!

Sc > Evvabbè... ma... così allora sò boni tutti...

El > Mò basta, io... sò Giulio Cesare!

Sc > Hembè? Io invece sono Napoleone...

Chicco
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Vecchio 23 ottobre 11, 02:16   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Le difficoltà ci sono sia nello scoppio che nell'elettrico.... Il profumo di miscela te lo regalo tutto....
Dove, nel fare attenzione a non invertire la polarità dello spinotto delle batterie quando le colleghi sul modello o sul carica?
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Vecchio 23 ottobre 11, 03:09   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pieromuzio
 
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Velocità e Adrenalina a 406 Km/h

Certo fra poco confrontare l'elettrico con il motore a scoppio (o pistoni... o ..endotermico...) sarà come confrontare il Record di Agello con il Macchi Castoldi con quelli di un jet XX ...

Nel vincolato 10 cc con mio fratello Manfredi siamo arrivati ai 307 Km/h a metà anni '90 ma io avevo già dovuto smettere di pilotare il 10cc a 270 Km/h nel 1972 ,proprio per motivi di forza muscolare. Ma via via anche gli amici Grandesso, Fontana, Durigon, Saudella e anche Manfredi hanno dovuto lasciare la manetta e forse adesso solo Ugolini, Cioci che ho rivisto con piacece a Lugo ma senza modello e Stefano Zanin sarebbero capaci di portare un 10 cc ad oltre 300 km/h.

Nell' RC con le levette ,i programmi e le diavolerie dell'elettronica tutto è indubbiamente più semplice e non faticoso.

Mi piace ricordare che fino al 2009, dopo non sono più riuscito ad avere dati certi e non so neppure se la gara esiste ancora, un nostro amico-pilota il tedesco ACHIM KAISER, che aveva vinto già altre volte ed anche nel 1989, ad Hillerse (D) , la DMFV SPEEDFLUG-CUP, deteneva ancora il record stabilito nel 1990 con l'OPS 10cc testa Oro , con 381 Km/h , che però in quel tipo di gara, molto ben organizzata, era la velocità media calcolata sui due passaggi di 100 metri nei due sensi .
Nel più veloce di questi due passaggi del Record KAISER realizzò 406 Km/h.

Piero Muzio FAI 241
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Vecchio 23 ottobre 11, 19:06   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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.....Troppa cagnina..??!!
Non mi verrai a dire che con della componentistica di marca e un portafogli bello gonfio (ed ormai neanche piu' di tanto)non fai fare certe velocita' con l'elettrico,poi non sto dicendo che lo scoppio sia meglio dell'elettrico come prestazioni,ma soltanto che con il bagget di un viper da 350km/h uno scoppio quasi manco lo metti in volo,ci vediamo dalla Fenice per parlarne a quattrocchi se vuoi,con una bottiglia di Cagnina!!!!!
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Vecchio 23 ottobre 11, 19:11   #15 (permalink)  Top
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Dove, nel fare attenzione a non invertire la polarità dello spinotto delle batterie quando le colleghi sul modello o sul carica?
Bhè se fai uno sbaglio del genere vuole dire che non sei portato per l'elettrico....
Rimani pure a bruciare dell'olio di ricino ed inserire un accendicandela.... Ma occhio.. il + ed il - ci sono pure lì...
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Vecchio 23 ottobre 11, 19:12   #16 (permalink)  Top
ModelRC
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Non mi verrai a dire che con della componentistica di marca e un portafogli bello gonfio (ed ormai neanche piu' di tanto)non fai fare certe velocita' con l'elettrico,poi non sto dicendo che lo scoppio sia meglio dell'elettrico come prestazioni,ma soltanto che con il bagget di un viper da 350km/h uno scoppio quasi manco lo metti in volo,ci vediamo dalla Fenice per parlarne a quattrocchi se vuoi,con una bottiglia di Cagnina!!!!!
Bhè, con 1000 euro non metti in volo uno scoppio..??
La cagnina però la beviamo dopo aver volato.... Ok..!!??
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Vecchio 23 ottobre 11, 20:06   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Bhè, con 1000 euro non metti in volo uno scoppio..??
La cagnina però la beviamo dopo aver volato.... Ok..!!??
Non da 350 km/h! Anche se acquisti un ottimo motore da pylon sara' ancora da elaborare e accordare e sperare che il lavoro sia fatto a dovere altrimenti ti ritrovi con una ciofeca di motore che va meno di un asp
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Vecchio 24 ottobre 11, 13:18   #18 (permalink)  Top
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Non mi verrai a dire che con della componentistica di marca e un portafogli bello gonfio (ed ormai neanche piu' di tanto)non fai fare certe velocita' con l'elettrico,poi non sto dicendo che lo scoppio sia meglio dell'elettrico come prestazioni,ma soltanto che con il bagget di un viper da 350km/h uno scoppio quasi manco lo metti in volo,ci vediamo dalla Fenice per parlarne a quattrocchi se vuoi,con una bottiglia di Cagnina!!!!!
Non tutto è scontato. I 1000 euro non ti donano di certo le prestazioni migliori. Con tutti i ragazzi di "Voglia di Velocità" stiamo "studiando" in merito... Non siamo così numerosi e forse avvezzi a questo tipo di disciplina come lo sono altri gruppi all'estero... ma stiamo facendo un'esperienza.. ognuno con il proprio contributo di tentativi appunto. Anche all'estero la "ricerca" non è di certo terminata, anzi in piena ascesa. Esperimenti che ruotano attorno alle eliche e ancora ai motori.
Io non mi permetto di sentenziare cosa accade in F3D e quante belle emozioni possa regalare.. a me lo scoppio semplicemente non piace\attira.
Di certo so cosa da un F5D... e ne sono PIENAMENTE soddisfatto. PUNTO.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
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Vecchio 24 ottobre 11, 18:45   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Certo che 1000€ non ti donano le prestazioni migliori ma sicuramente se hai acquistato un modello tipo viper ci sei gia vicino acquistando un ottimo motore che di certo non costera' 400€,con questo non voglio sminuire l'f5d perche' è una disciplina che piace molto anche a mè perche con dei piccoli investimenti hai velocita' pazzesche impensabili con uno scoppio,tipo se prendi uno stinger con un het da 50€ sei gia abbondantemente sopra i 200km/h,io ho un pylon replica con uno yamada 110 che solo il modello e il motore siamo a 700€ e se arriva a 160-170 fa i miracoli,quello che volevo dire è nell'elettrico la "velocita" si ragginge con piu' semplicita aiutati sicuramente dalle potenze in ingombri piccolissimi,non volevo offendere nessuno,poi come hai detto tu ad ognuno cio' che piace ed io preferisco lo scoppio.Ciao
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