18 ottobre 11, 11:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Pipetta candela benzina
Un amico ha rotto la pipetta della candela per candele da 14mm tipo RCJ7Y. Sula vecchia c'e scritto 1K ohm. Domande: La resistenza serve? Dove si puo' acuistarla. Il motore e un zenoa 45 e gli altri ricambi li ha trovati da Toni Clark, ma non aveva la pipetta schermata e gli ha mandato una in gomma, quella che usa nei motori a magnete. Grazie |
18 ottobre 11, 11:24 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
è una pipetta resistiva, serve per contenere i disturbi radio, non strettamente necessaria se la candela è già di tipo resistivo di suo, di solito le riconosci dalla "R" nella sigla: NGK CMR6 è resistiva, CM6 no, Brisk UR17 è resistiva, U-17 no. Volendo fare una soluzione in casa, secondo me una resistenza da 1W fa il suo lavoro. Non ascoltare a chi dice che con le radio in 2.4 non servano queste precauzioni, il fatto che il 2.4 "nasconda" i disturbi non significa che non esistano, solo che la ricevente gestisce il breve blackout di ricezione senza far "sbarbellare" i servi. E' vero che con le 2.4 non sia così importante come con le MHz, ma ci passa tutta la differenza che c'è tra un lavoro ben fatto e una cosa raffazzonata. |
18 ottobre 11, 12:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Continua la ricerca. Grazie. | |
18 ottobre 11, 13:08 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Guarda, se non la trovi usa una candela "R" invece, questo era il consiglio che non ho espresso bene. Comunque ho aperto una pipetta resistiva e dentro ci ho trovato una normalissima resistenza fatta così ad occhio sarà stata da 0,5-1W, per cui al limite.... Edit: credo che quella candela che indichi sia già resistiva di suo, dovrebbe essere il tipo di candela usata dagli Zenoah quindi in europa Tony Clark, altrimenti senti Fiorello e le ha. Ultima modifica di simone76 : 18 ottobre 11 alle ore 13:12 |
Bookmarks |
| |