21 ottobre 11, 22:28 | #11 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
e sono le aste che sbattono sui bicchierini visto che un pochino di lasco c'e sempre e le teste delle aste restano incollate su uno solo dei bicchierini. certo, se il "stek" è un rattamento, allora qualcosa c'e'. smontare un 4 tempi sembra facile, ma se si sbaglia la fasatura rimontandolo so cazzzi. focalizzati sullo sporco, specie se nel serbatoio non avevi il filtrino.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
22 ottobre 11, 00:45 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
| os, Citazione:
il rumore arriva proprio da li il filtro non c'è l'ho nel serbatoio,solo pendolo,ma filtro sempre quando riempio domani se il lavoro me lo permette provero a rimontare il tutto ed a fare un'accensione,la regolazione delle viti dei bilancieri non le ho toccate quindi spero di non trovarmi grossi problemi altra domanda-curiosita:smontando la testa non ho trovato guarnizioni a spessore,è normale?(premetto che il motore l'ho preso da un'utente del forum,ed ha sempre girato bene quest'estate) | |
22 ottobre 11, 01:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Visto che oramai l'hai smontato dai un'occhiata quì, un po' datato ma sempre utile per imparare a mettere le mani su un 4T: Tutto cio che non avete osato mai fare su un 4tempi Salta a piè pari la parte relativa al rodaggio valvole che è più dannosa che altro... Comunque quoto anch'io per un problema di alimentazione.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 22 ottobre 11 alle ore 01:09 |
22 ottobre 11, 09:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
| os
ottimo,cerco di mettermi all'opera,intanto ho letto di un'altro che credo proprio abbia il mio stesso problema, http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2831322 pure a me fa lo stesso con annesso variazioni di giri... dai pomeriggio tiro fuori un'oretta due da lavoro per dargli un'occhio,pompa compresa p.s. forse dovevo anche pensare prima..ma sto ultimo giro gli ho cambiato anche miscela,prima(lo so che è una cazzata ma avevo solo quella)usavo rapicon15% - 30& nitro che usavo per fare hovering con eli,tutto ok ora avevo preso la tanica di rapicon per aerei al 10%,ed "ha durato 3-4 voli" |
22 ottobre 11, 09:57 | #15 (permalink) Top |
User |
Procedi per gradi. Il rumore che senti è normale, quindi non fossilizarti su questo. Visto che già hai aperto il motore, smonta le valvole e controlla la molla sulla valvola i scarico. Per esperienza già me ne sono capitate un paio rotte a circa metà , e montata è facile non accorgersi della sua rottura. controlla che nel cilindro non ci siano rigature o segni di ingrippamenti "vado per esclusione chiaramente non sapendo come hai usato il motore e se ha girato magro". Se come mi auguro fin qui è tutto ok, passa al carburatore: controlla che la molla che tiene fermo lo spillo del massimo non sia lenta,spesso si allentano e con le vibrazioni si sposta lo spillo con variazione della carburazione. Pulisci il carburatore e controlla l'integrità delle oring. Rimonta tutto e presta un poco di attenzione anche alla niples della marmitta che non sia ostruita. Regola le valvole e richiudi il tutto. Ti consiglio di testare il motore su banco e non sul modello e provarlo inizialmente senza pompa. Se cosi funziona concentrati sulla pompa ,ma prima ancora sul serbatoio, tubicini, e corretta altezzadalla linea del carburatore.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
27 ottobre 11, 22:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
| Citazione:
ciao | |
Bookmarks |
| |