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Vecchio 20 ottobre 11, 10:26   #21 (permalink)  Top
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Ok, grazie Biplano.
Mi era venuto il dubbio che, visti i rendimenti diversi delle 2 eliche, la APC fosse più indicata per i 4T
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Vecchio 20 ottobre 11, 14:32   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ciao Icarus,
sull'elica del video ti ho risposto in MP. Quanto alla scelta per il modello che andrai ad utilizzare, credo che la 12x6 possa essere quella idonea, ma consiglio di utilizzare una APC comprata sotto casa, o per lo meno in negozio italiano.
Se proprio, proprio vuoi quelle di HK, assicurati che siano per scoppio tipo questa:
HobbyKing R/C Hobby Store : APC style Sport propeller 12x6
Ho guardato; quelle che ho preso io sono APC style, E (stà per electric?); invece quella da te linkata è una "G" (gas?). Le prossime volte farò più attenzione.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 20 ottobre 11, 14:57   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ho guardato; quelle che ho preso io sono APC style, E (stà per electric?); invece quella da te linkata è una "G" (gas?). Le prossime volte farò più attenzione.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 14:50   #24 (permalink)  Top
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Foto del modello ultimato. Ora appena farà bel tempo gli faremo il rodaggio. Ho pensato di usare la miscela che ho già e che userò per farlo volare (circa 18-19% olio -13% nitro) accenderlo grasso smagrandolo a poco a poco. Che ne dite?
















alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 15:05   #25 (permalink)  Top
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Bel modello! Vedo un Bixler.. io stò aspettando che il postino me lo consegni.
Non vorrei ripetre video già postati; lo hai visto quello inerente al rodaggio del mio ASP .61 4T? Comunque: miscela al 20% (io ho usato 15 di synt e 5% di ricino; nitro al 10%). Quanto alle sessioni di rodaggio: fanne almeno 6 da 5 minuti, pausa di 10 minuti ed al riavvio smagra di 1/4 di giro. Le prime due sessioni, grassissime; gas sempre tutto aperto.
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Vecchio 05 novembre 11, 20:04   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bel modello! Vedo un Bixler.. io stò aspettando che il postino me lo consegni.
Non vorrei ripetre video già postati; lo hai visto quello inerente al rodaggio del mio ASP .61 4T? Comunque: miscela al 20% (io ho usato 15 di synt e 5% di ricino; nitro al 10%). Quanto alle sessioni di rodaggio: fanne almeno 6 da 5 minuti, pausa di 10 minuti ed al riavvio smagra di 1/4 di giro. Le prime due sessioni, grassissime; gas sempre tutto aperto.
Il Bixler l'ho finito ieri.. è un ottimo modello, mooolto più rifinito dell'easystar, vale senz'altro i soldi che spendi. Ha un motorino di serie che è una bomba con una semplice 3 celle 1300 mah ne hai da vendere, inoltre è di una semplicità di assemblaggio estrema (basta avere la colla giusta però..!).
Il tuo video l'ho visto quando lo hai postato la prima volta.. Io ho fatto solo una sessione (un pieno da 45 minuti tutti di fila) fino ad ora e sempre al minimo tenedolo grasso, di modo che si abitui a tenere il minimo. Ne farò altre 2, una a metà giri/massimo e l'altra sgasando per renderlo elastico. Ma sono indeciso se seguire il tuo consiglio e fare diverse sessioni brevi.. ma tanto con sta pioggia di tempo per fargli il rodaggio, anche in più modi, ne ho quanto ne voglio :-)
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 20:30   #27 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
almeno le prime fasi del rodaggio falle senza capottina, comunque invece che sforacchiare il finto motore radiale potevi aprire uno spicchio in corrispondenza del cilindro e basta, il flusso d'aria deve lambire le alette, tanti buchetti invece fanno spifferi poco utili al raffreddamento del cilindro.
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Vecchio 06 novembre 11, 09:08   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
almeno le prime fasi del rodaggio falle senza capottina, comunque invece che sforacchiare il finto motore radiale potevi aprire uno spicchio in corrispondenza del cilindro e basta, il flusso d'aria deve lambire le alette, tanti buchetti invece fanno spifferi poco utili al raffreddamento del cilindro.
La prima fase infatti l'ho fatta senza cappottina, e credo farò così anche per le altre. L'idea di tagliare lo spicchio è grandiosa, non ci avevo pensato, mi sa che è la prossima cosa che faro'!
alex80 non è collegato   Rispondi citando
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