16 ottobre 11, 09:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 246
| Regolamento Q500 IMPRG - 2012
Apro quì una discussione che ritengo interessante per i praticanti della categoria. Nel corso della gara di Lucca (Borgo a Mazzano) era stato diffuso un volantino contenente alcune proposte di modifica per il regolamento 2012 : che ne è stato? Gli "addetti ai lavori" possono darci qualche anticipazione? |
16 ottobre 11, 12:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
16 ottobre 11, 20:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: modena
Messaggi: 48
| Citazione:
Portate pazienza ancora un po' stiamo lavorando per voi. | |
23 ottobre 11, 16:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 246
| Proposta
Vorrei fare una proposta di modifica per il regolamento Q500 Versione Base (visto che si parla dell'introduzione anche della categoria Europea). Un punto che sicuramente rende penalizzati i neo piloti della Q500 è sicuramente la marmitta. E' innegabile, come ho già detto, che le vecchie "marmitte nere" fanno girare i rossi diverse centinaia di giri in più rispetto anche alle migliori marmitte prodotte di recente. Ora, considerando che comunque le marmitte non sarebbero uguali per tutti i piloti, (ultimamente dai vari canali di vendita mi risulta che vengano consegnate le marmitte più disparate) perchè non liberalizzare il tipo di marmitta? Ho visto, ad esempio, che la Jet produce delle marmitte che potrebbero andare bene anche per i rossi .40. ......fatemi sapere cosa ne pensate........ |
25 ottobre 11, 15:38 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
Messaggi: 157
| regolamento
dopo aver letto le idee, mi permetto di dire la mia, avevendo conoscito la categoria sin dalla nascita, visto che è stata una mia idea alla fine del 1993, quello che ha creato un prima defezione di tanti concorrenti, anche nella mia regione, è stato che alcuni conpetitori con disponibilità finanziarie maggiori iniziarono a usare i Nelson che viaggiavano a circa 230km, circa 20km più del G500 usati allora, tante persone rinunciarono...... vista l' esperinza io proporrei di tenere una categoria così comè, inoltre se ci si vuole uniformare all' europa, si può creare per i concorrenti con ambizioni maggiori una classe dove i costi saliranno con i tutto fibra e motori americani. Consideriamo anche che in Italia un produttore sta ultimando un propulsore che penso non avrà problemi a gareggiare ad armi pari con i motori più blasonati, visti i rapporti di amici della mia città, penso che un prototipo lo testerò, si dice a fine dell' anno. aspetto proposte saluti Sergio Fois P.s che si viaggi a 190 o 240 il divertimento è uguale si ridurrà semplicemente il numero delle persone che ci stanno dietro.
__________________ welcome http://www.modelracing.it |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolamento di regata 2009-2012 | grakula | Navimodellismo a Vela | 1 | 12 dicembre 08 12:54 |