15 ottobre 11, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| set guarnizioni per ASP .91 4t
Ciao a tutti,ho acquistato questo motore d'occasione.Beh...girare ha girato...ma vorrei sostituire le guarnizioni. In special modo,quella del coperchio valvole....è cotta Vorrei poi cambiare anche le altre: collettore aspirazione,tappo albero a cammes,tappo carter....non dovrebbero essercene altre,a parte quella della testa. Ma per ora,non ho intenzione di togliere testa/pistone/cilindro. Senza impazzire su eBay U.s.a. esiste qualche negozio online,sull' "italico suolo",dove acquistarle?? Mi confermate che la registrazione valvole,è di 0,05 aspirazione E di 0,7 allo scarico? Grazie per ragguagli/suggerimenti
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
15 ottobre 11, 11:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
La guarnizione sul coperchio punterie, su quei motori...non esiste!!! Se c'è, è perchè il precedente proprietario se n'è costruita una Sul suolo Italico, non saprei dove battere "la capa" nemmeno io, e quelle rare volte ho necessitato di ricambistica, il luogo dove trovi TUTTI i ricambi ASP è Just-engines a questo link: Just Engines Online Ltd A.S.P. Il collettore ha una guarnizione rossa sulla testa, che puoi anche costruire, ma importante è l'OR tra carburatore e collettore...spesso viene montato pizzicato. Poi ci sono piccoli OR sui foderi delle aste punterie, ma per levarli devi smontare la testa e quindi anche il castelletto punterie. La regolazione gioco valvole punterie è corretta. Da esguire a motore freddo, con spessimetro da 0,1 e da 0,05. Lo 0,05 passa e lo 0,1 no. |
15 ottobre 11, 23:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
Ti ringrazio anche per le altre info
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
Bookmarks |
| |