28 ottobre 11, 19:27 | #52 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
Messaggi: 157
| dito
Il problema non è relativo tanto sui costi, quanto al "dito"....... nel mio gruppo vedo amici che a 190 vanno a spasso per i cieli, immaginiamoci a 240....... una categoria promozionale deve permettere a tutti di gareggiare, dignitosamente. In tanti anni mi son sempre chiesto perchè il pylon non si è mai diffuso più di tanto, (considerando che categorie come le auto rc prosperano di agonismo e confronto diretto), oltre al fattore organizzativo, alle volte è capitato di avere più personale all 'organizzazione che numero di concorrenti....... Il difetto maggiore è che col cronometro non si bleffa ti dice subito le tue capacità...... in pista con un acrobatico, tutti si sentono dei Silvestri, quando sanno fare un looping è un tonneaux, evitando ovviamente le gare........
__________________ welcome http://www.modelracing.it |
28 ottobre 11, 21:56 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 246
| Provare per credere
Personalmente mi trovo pienamente d'accordo con Paolo. In ogni caso rispetto anche gli altri punti di vista, soprattutto di chi ha già avuto esperienze similari alle spalle. Se gli amici di Modena e di Lucca saranno così bravi da organizzare appuntamenti a cui potranno partecipare entrambe le categorie di Q500 vedremo poi chi avrà ragione |
29 ottobre 11, 21:55 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: modena
Messaggi: 27
|
La cosa è abbastanza semplice chi usa le auto rc sa che dentro di se ha la competizione e quindi lunico modo e gareggiare per confrontarsi. L 'aereomodellista è una cosa strana e vorrebbe essere come i blasonati campioni di F3A e comprono radio e modelli per assomiliare a loro, ma si accorgono che e il dito che manca ,quello non lo puoi comprare! poi le prime esperieze di accrobazia le fanno con il motore RC, c...o ma bisogna carburarlo e non tutti sono capaci per fortuna anno inventato il motore elettrico (SENZA NULLA TOGLIERE) come potete pensare che ci siano DEGLI AEREOMODELLISTI che si mettano li a cntrollare lo squisc,a cambiare le eliche trovare le candele provare e riprovare per gudagnare qualche chilometro di velocita , è per quello che non ha mai preso piede la maggiorparte DEGLI AEREOMODELLISTI non ha voglia di perdere tempo a fare tutto ciò . Una volta i 4 REMAGI erano RICINO NITRO CARBULIN ALCOL ora sono LIPO DEPRONCINO POLISTIROLO e REGOLATORE |
30 ottobre 11, 12:54 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono convinto che in TANTI si cimenterebbero nel pylon infondo ad ognuno di noi si nasconde un indole corsaiola. Io mi stò appassionando alla categoria perchè stò a contatto con pylonisti che mi raccontano e mi spiegano, ma se non ci fossero loro non saprei neanche che i piloni sono 3. Quindi.. parliamo e condividiamo per far conoscere questa categoria. Soprattutto su questo fantastico mezzo che è il BARONE. | |
31 ottobre 11, 21:27 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
la forza dell'automodello è che è piccolo, quasi fatto, e sopratutto lo riporti sempre a casa! Per quante uscite di strada faccia , botte tremende, scontri ecc. la sera lo riporti a casa. La scassata dell'aereo è traumatica, poi devi trasportare rottami e se gli dai fuoco si nota ancora di più la mancanza , mogli, fidanzate , figli e fratelli se non appassionati ecc magari ti dicono....ancora.....ed il modellista, diciamo "mondano" patisce molto ! Per il pylon , avendo introdotto io quello internazionale FAI in Italia nel ..... mi pare il 1975 ( qualche giorno fa ) in aggiunta alla capacità in RC bisogna sapere un sacco di cose, controllo in velocità, grande precisione costruttiva, esperienza motoristica ecc. Poi in Italia tutti vogliono essere "maestri subito", e ci lamentiamo di tutto, prezzi dei motori , radio, eliche, candele, ecc. Allora cercai anche di introdurre il Pylon 20 con il 21/3,5 cc, la "Club 20" Inglese, dove la formula aveva ed ha ancora grande successo. Modelli più piccoli, solo scarico laterale, niente risonanza, lancio a mano, miscela FAI , 80/20, motori omologati dalla SMAE senza modifiche. Lo erano fino a metà anni '90 solo K&21 , l'Irvine 21, l'OPS SLA 21 Pylon poi anche un Picco 21 ed 1/OS mi pare. A Melzo al Mach Aurora, per due anni a cavallo degli anni '90 misi in palio accanto al Trofeo Challenge OPS anche il Trofeo Club 20, regalando anche un paio di Kits inglesi che importavo con la DIMO ad alcuni "noti milanesi" . Il risultato fu quasi solo stranieri, una decina che erano poi alcuni di quelli della FAI, più forse un paio di locali (ma solo uno degli omaggiati ! ) In Inghilterra la media allora era dai 30 ai 60 iscritti e mi piace ricordarlo abbiamo vinto con OPS 21 almeno 15 volte le Nazionali Inglesi e tra '85 ed il '95 per ben 10 anni di seguito e con il 70/90 % del parco motori , a seconda delle gare, (da RCModel) Mi spiace essere "in pensione" e non vedo più il pylon da diversi anni anche se lo seguo in Internet, con tutti i grandi progressi, specie di modelli ed eliche. Feci anche un mio sondaggio allora per la "QUICK 40 std", più o meno quella di cui parlate voi ora, visto che dicevano che il 20 era troppo veloce ed i modelli piccoli e quindi più difficile della Formula Fai, e non mi pareva e tuttora non lo credo, comunque risultò che tutti gli interpellati ridevano... , sono lenti, brutti.... ecc. ecc e non ne volevano sapere , del resto da noi quasi tutte le formule propedeutiche non hanno mai avuto un grande successo! Quindi mi pare che i problemi siano più o meno sempre gli stessi . Comunque buoni voli. Piero Muzio FAI 241 | |
31 ottobre 11, 21:51 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Provincia di MN
Messaggi: 51
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Anche se pochi di voi mi conoscono,e quindi non vengo preso in considerazione,dico il mio parere ugualmente:quest'anno le gare che ho fatto,coi motori rossi,sono state le giornate piu divertenti della mia vita...x me non è indispensabile andare più veloci di così,è già divertente e sicuro!il problema è che la rossi non riesce a fare motori uguali,si trovano pezzi a caso nelle scatole...quindi bisogna cambiare fornitore di motori..e già che ci sono metto un motore che usa il resto d'europa.ma non tanto perchè corre 30 kmh più veloce!perchè almeno una volta x tutte avremo motori più simili tra loro...se non uguali almeno saranno simili.io ho 2 rossi comprati come uguali ma in realtà sembrano provenienti da 2 mondi diversi!x me il punto chiave non è avere più potenza ma avere motori fatti da aziende serie. ciao a tutti da Simone
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31 ottobre 11, 22:26 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Mi dici dove vai a volare??....ho visto che sei di Mantova...siamo confinanti di provincia.... Se c'è l'opportunità,magari faccio un salto a dare un occhiata
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
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