Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 11, 15:03   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Topquark

Data registr.: 28-09-2008
Secondo il regolamento ogni pezzo del motore dev'essere quello di scatola...ma visto che i rossi arrivano uno diverso dall'altro,marmitte comprese...boh io sinceramente sono favorevole all'introduzione dei motori che usano all'europeo...mi piace come idea e poi ci si uniformizza agli altri..
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 15:35   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing

L'avatar di modelracing

Data registr.: 23-02-2010
regolamento

dopo aver letto le idee, mi permetto di dire la mia, avevendo conoscito la categoria sin dalla nascita, visto che è stata una mia idea alla fine del 1993, quello che ha creato un prima defezione di tanti concorrenti, anche nella mia regione, è stato che alcuni conpetitori con disponibilità finanziarie maggiori iniziarono a usare i Nelson che viaggiavano a circa 230km, circa 20km più del G500 usati allora, tante persone rinunciarono...... vista l' esperinza io proporrei di tenere una categoria così comè, inoltre se ci si vuole uniformare all' europa, si può creare per i concorrenti con ambizioni maggiori una classe dove i costi saliranno con i tutto fibra e motori americani. Consideriamo anche che in Italia un produttore sta ultimando un propulsore che penso non avrà problemi a gareggiare ad armi pari con i motori più blasonati, visti i rapporti di amici della mia città, penso che un prototipo lo testerò, si dice a fine dell' anno. aspetto proposte saluti Sergio Fois P.s che si viaggi a 190 o 240 il divertimento è uguale si ridurrà semplicemente il numero delle persone che ci stanno dietro.
Vecchio 25 ottobre 11, 21:34   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di gp_rimini

Data registr.: 10-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da modelracing Visualizza messaggio
.......Consideriamo anche che in Italia un produttore sta ultimando un propulsore che penso non avrà problemi a gareggiare ad armi pari con i motori più blasonati, visti i rapporti di amici della mia città, penso che un prototipo lo testerò, si dice a fine dell' anno. Aspetto proposte........
Chi è il produttore? mi faccio avanti come beta tester per la prox stagione...
Vecchio 25 ottobre 11, 21:40   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Topquark

Data registr.: 28-09-2008
Sono convinto anchio che debba rimanere una categoria non troppo costosa...da quanto ho capito infatti non si vuole eliminare la categoria attuale...ma aggiungerne un'altra con motori più pepati!!chi vuole e può,la può fare..io comunque sono uno di quelli che si diverte anche se viaggiassimo a 120 anzichè 220!!
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 00:57   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di adrenalyna

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da modelracing Visualizza messaggio
dopo aver letto le idee, mi permetto di dire la mia, avevendo conoscito la categoria sin dalla nascita, visto che è stata una mia idea alla fine del 1993, quello che ha creato un prima defezione di tanti concorrenti, anche nella mia regione, è stato che alcuni conpetitori con disponibilità finanziarie maggiori iniziarono a usare i Nelson che viaggiavano a circa 230km, circa 20km più del G500 usati allora, tante persone rinunciarono...... vista l' esperinza io proporrei di tenere una categoria così comè, inoltre se ci si vuole uniformare all' europa, si può creare per i concorrenti con ambizioni maggiori una classe dove i costi saliranno con i tutto fibra e motori americani. Consideriamo anche che in Italia un produttore sta ultimando un propulsore che penso non avrà problemi a gareggiare ad armi pari con i motori più blasonati, visti i rapporti di amici della mia città, penso che un prototipo lo testerò, si dice a fine dell' anno. aspetto proposte saluti Sergio Fois P.s che si viaggi a 190 o 240 il divertimento è uguale si ridurrà semplicemente il numero delle persone che ci stanno dietro.
quoto in pieno
:-)
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 00:59   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Condivido pienamente con quanto affermato da Sergio.
Ma rimango dell'idea che ci sia necessità di uniformarsi al regolamento europeo, che sia rivedendo il regolamento attuale o creando un'altra categoria (come propone Sergio).

PS voglio precisare che il mio primo post non era una critica a NESSUNO, anzi stimo chi si fa il mazzo per far crescere una così bella categoria, e non posso che rendermi disponibile per qualsiasi aiuto.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 01:06   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Chi è il produttore? mi faccio avanti come beta tester per la prox stagione...
Il motore lo stà realizzando la Draketuned insieme alla LM Motorsport.
Sarà prodotto sia il motore per la Q500 che per la Q40.

PS Maggiori info saranno disponibili sul sito Draketuned
Vecchio 26 ottobre 11, 21:58   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di gp_rimini

Data registr.: 10-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Il motore lo stà realizzando la Draketuned insieme alla LM Motorsport.
Sarà prodotto sia il motore per la Q500 che per la Q40.

PS Maggiori info saranno disponibili sul sito Draketuned
Sono forti questi ragazzi, tra l'altro so che sono i rivenditori ufficiali della Big Bruce.....
Vecchio 26 ottobre 11, 23:45   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Sono forti questi ragazzi, tra l'altro so che sono i rivenditori ufficiali della Big Bruce.....
Yess.. rivenditori ufficiali per l'italia dei modelli di Bruce de Chastel.

Per citare i macchinettari.. DRAKETUNED, solo TOP no FUFFA
Vecchio 27 ottobre 11, 22:49   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-10-2010
Buona sera.
E dai con i costi, bisogna che voi tutti me li quantificate con cifre.
Non si e obbligati a comprare un modello in fibra, non credo anche che sia piu performante di uno in legno, il motore probabilmente ma si parla di 150 € in +mi viene un po da ridere pensando che magari in mezzo a noi aereomodellisti si spendono delle fortune per conprare pacchi di batterie a 5 /6 celle o Modelli made in ...e fatti da C..che dopoo due voli anno le bolle sul oracover come avessero avuto un eritema solare,quindi devi pure comprare il ferro da stiro.
Misembra che ci nascondiamo dietro un DITO.
imam 3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks