Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 01:14   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da imam 3 Visualizza messaggio
LA CATEGORIA NON MUORE SEMMAI SI EVOLVE MUTA VENGONO GETTETE LE COSE CHE NON VANNO MA NON MUORE SEI IL SOLITO DISFATTISTA A suo tempo si parla della fiera di Verona di 2 anni fa comunicammo a Rossi le misure delle vecchie marmitte nere e ci promise che le avrebbe modificate ,dopo averlo fatto ne invio una ma il risultato fu che si perdevano circa 500 -600 giri comunicato il risultato ci rispose che avrebbe provveduto ( abbiamo i testimoni del accaduto)dopo non ne abbiamo piu saputo nulla .Per l'amico di Rimini sabato 23 facciamo il secondo simposio dedicato al pylon a Molinella SE FAI A MODO PROVIAMO A RISOLVERTI QUALCHE PROBLEMA.Le differenze tra i vari motori ROSSI SONO DA NUOVI 17900 AI PIU FORTUNATI 18400 In termini di velocita saranno 2/3 km orari non e determinante per vincere. saluti imam
Sabato a molinello ci sono, gianma ha gia dato conferma per lui e per me. COSA VUOL DIRE SE FAI A MODO? Il motore non va oltre i 14.000 giri quindi non sono tra i fortunati, anzi sono tra gli ultrasfigati
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 13:36   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-10-2010
il secondo che ai detto. Dai non disperare sabato ci diamo una occhiata
imam 3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 21:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gp_rimini

Data registr.: 10-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da imam 3 Visualizza messaggio
LA CATEGORIA NON MUORE SEMMAI SI EVOLVE MUTA VENGONO GETTETE LE COSE CHE NON VANNO MA NON MUORE SEI IL SOLITO DISFATTISTA A suo tempo si parla della fiera di Verona di 2 anni fa comunicammo a Rossi le misure delle vecchie marmitte nere e ci promise che le avrebbe modificate ,dopo averlo fatto ne invio una ma il risultato fu che si perdevano circa 500 -600 giri comunicato il risultato ci rispose che avrebbe provveduto ( abbiamo i testimoni del accaduto)dopo non ne abbiamo piu saputo nulla .Per l'amico di Rimini sabato 23 facciamo il secondo simposio dedicato al pylon a Molinella SE FAI A MODO PROVIAMO A RISOLVERTI QUALCHE PROBLEMA.Le differenze tra i vari motori ROSSI SONO DA NUOVI 17900 AI PIU FORTUNATI 18400 In termini di velocita saranno 2/3 km orari non e determinante per vincere. saluti imam
Ciao Paolo,

i miei motori (ne ho 2) vanno benino ma ai 17900 rpm proprio non ci arrivo. Anche io nelle 2 confezioni ho trovato 2 marmitte diverse; poi ho anche comprato l'ultima marmitta che ha fatto costruire Andrea, ma con nessuna di queste arrivo ai giri a cui tu fai riferimento!

Ma visto che tutti voi avete la vecchia marmitta nera, che a confronto di tutte le altre è sicuramente la più performante, a parte le varie polemiche su quello che ultimamente viene inserito all'interno della scatola dei motori nuovi, non si potrebbe rimettere in produzione proprio la vecchia marmitta? oppure c'è qualche "spacciatore" di vecchie marmitte che riesce a procurarcene una?
Vecchio 18 ottobre 11, 21:33   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di gp_rimini

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Sabato a molinello ci sono, gianma ha gia dato conferma per lui e per me. COSA VUOL DIRE SE FAI A MODO? Il motore non va oltre i 14.000 giri quindi non sono tra i fortunati, anzi sono tra gli ultrasfigati
Dai Davide, che in fondo sei fortunato, con 350 € ti vendo uno dei miei motori...
Vecchio 18 ottobre 11, 21:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Dai Davide, che in fondo sei fortunato, con 350 € ti vendo uno dei miei motori...
Ricordati che ho in ostaggio i tuoi cuscinetti
Vecchio 18 ottobre 11, 21:51   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Boh, i miei motori hanno sempre superato ampiamente i 18.000 giri.
Anche quando andavamo col solo ricino e alcool. Comunque se il motore è
a posto, tirando fuori il filetto candela come consigliato da Andrea ho toccato i 18.700.
Comunque è vero che se hai il motore che canta ma non voli pulito allora non c'è storia comunque.

I nostri motori sono sempre andati ma se ci filmavamo faticavamo a credere di essere passati così larghi (intendo ad 2 e al 3) sui pali. Pertanto è fondamentale girare stretto.

E' anche vero che questi motori devono girare molto prima di dare il loro meglio. Una volta ho legato il modello ad un palo collegandolo ad una tanica di due litri e sono andato a mangiare... La testa era nera ma il motore era sempre li che girava.

Ho notato, e mi ripeto, che carburatori e marmitte possono influire molto. Anche le candele, ad esempio. Se ne bruciate vuol dire che siete stretti ed un motore stretto scalda e non gira. Fatelo entrare in risonanza e poi allargate il più possibile.

Certo se lo cuocete subito allora sarà difficile che giri. Ma di norma vanno tutti.
Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 22:03   #27 (permalink)  Top
User

la candela non ho mai provato per quello che ne so il 90% e marmitta ho anche quella che fece ROSSI SE LA VOLETE VE LA FACCIO PROVARE .
Vecchio 18 ottobre 11, 22:29   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gp_rimini

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Boh, i miei motori hanno sempre superato ampiamente i 18.000 giri.
Anche quando andavamo col solo ricino e alcool. Comunque se il motore è
a posto, tirando fuori il filetto candela come consigliato da Andrea ho toccato i 18.700.
Comunque è vero che se hai il motore che canta ma non voli pulito allora non c'è storia comunque.

I nostri motori sono sempre andati ma se ci filmavamo faticavamo a credere di essere passati così larghi (intendo ad 2 e al 3) sui pali. Pertanto è fondamentale girare stretto.

E' anche vero che questi motori devono girare molto prima di dare il loro meglio. Una volta ho legato il modello ad un palo collegandolo ad una tanica di due litri e sono andato a mangiare... La testa era nera ma il motore era sempre li che girava.

Ho notato, e mi ripeto, che carburatori e marmitte possono influire molto. Anche le candele, ad esempio. Se ne bruciate vuol dire che siete stretti ed un motore stretto scalda e non gira. Fatelo entrare in risonanza e poi allargate il più possibile.

Certo se lo cuocete subito allora sarà difficile che giri. Ma di norma vanno tutti.
Cg
Effettivamente tutti voi dite le stesse cose: i motori vanno, senza storie, e c'è da credervi visto che alle gare i vostri motori "cantano" che è un piacere!
probabilmente è proprio la marmitta che fa la differenza...

Paolo, se sabato ci porti la tua vecchia marmitta la proviamo così ci togliamo ogni dubbio!
Vecchio 18 ottobre 11, 22:51   #29 (permalink)  Top
User

ok ci vediamo al simposio.
Vecchio 19 ottobre 11, 00:56   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

***** e scusate la parola questo vuol dire che sono proprio sfigato con quel motore.
Rispondi

Bookmarks