Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 11, 23:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Ciao Limbox io lo tratto male,molto male.Tolgo tutti i rasamanti,uso candela os 8,o rossi 7, ogni 5-6 voli me la brucia,ma non dò un attimo di respiro al motote,sempre a palla con serbatoio da 200c.c. aviomodelli.Circa 15 litri di 20% olio di cui 10% ricino e 10% di nitro.A volte gira male a terra sembra incarburabile,riesco appena ad alzarmi dal campo in erba,faccio parecchia quota,picchio fino che entra in risonanza e via 4 minuti di morte.Finchè dura biella ed accopiamento.Il contagiri me lo sono scordato,mi creava troppe pippe mentaliMagari senti Franco CMM59 o BATMAN....

Ultima modifica di pluto : 15 ottobre 11 alle ore 23:27
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 23:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gp_rimini

Data registr.: 10-07-2008
Ciao a tutti!
Faccio una domanda provocatoria:
Ma se le marmitte dei Rossi .40 (le ultime) sono una diversa dall'altra (le ultime che ho visto non entrano nemmeno in risonanza!), che senso ha dire che devono rimanere(regolamento q500) originali? È ormai noto che le vecchie marmitte nere (introvabili) funzionino meglio di quelle nuove. Come gestire la cosa dal punto di vista del regolamento? Secondo me la cosa va proprio contro i principi stessi della Q500 secondo il regolamento IMPRG....
Vecchio 16 ottobre 11, 00:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ma se le marmitte dei Rossi .40 (le ultime) sono una diversa dall'altra (le ultime che ho visto non entrano nemmeno in risonanza!), che senso ha dire che devono rimanere(regolamento q500) originali? È ormai noto che le vecchie marmitte nere (introvabili) funzionino meglio di quelle nuove. Come gestire la cosa dal punto di vista del regolamento? Secondo me la cosa va proprio contro i principi stessi della Q500 secondo il regolamento IMPRG....
Ehh sì,a Brescia con le marmitte hanno fatto un bel pasticcio.Penso che devono finire le scorte di quelle con le misure sbagliate
Vecchio 16 ottobre 11, 04:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Ehh sì,a Brescia con le marmitte hanno fatto un bel pasticcio.Penso che devono finire le scorte di quelle con le misure sbagliate
io la mia ciofeca l'ho presa quindi forza comprate sino a finire le marmitte così il prossimo che prendo va bene
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 23:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Topquark

Data registr.: 28-09-2008
Io al prossimo campionato mi presento con marmitte che mi facciano andare il motore almeno in risonanza...gp rimini si riferiva alla mia credo,è ridicola,sembra di un altro motore,tipo 4 o 5cc....non va una sega con quella...quindi finchè non vengono vendute quelle giuste io me la troverò da qualche altra parte..tanto non vincerò cmq!!
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 23:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gp_rimini

Data registr.: 10-07-2008
jett mufflers

Citazione:
Originalmente inviato da Topquark Visualizza messaggio
Io al prossimo campionato mi presento con marmitte che mi facciano andare il motore almeno in risonanza...gp rimini si riferiva alla mia credo,è ridicola,sembra di un altro motore,tipo 4 o 5cc....non va una sega con quella...quindi finchè non vengono vendute quelle giuste io me la troverò da qualche altra parte..tanto non vincerò cmq!!
Ecco, queste mi sa che facciano al caso tuo (e forse anche mio ): Jett Engineering model airplane engine mfg - Turbo Jett in cowl mufflers and accessories

Ciao, ciao
Vecchio 17 ottobre 11, 00:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Un momento, ragazzi...

Le ultime marmitte sono state volute dai modellisti, pertanto prendetevela con loro se non vanno. Siccome il regolamento IMPRG vuole SOLO cose di fabbrica noi smanettoni abbiamo ricevuto l'input di progettare e fare la marmitta... "doc" per il nostro motore. Ad ora risulta che nessuno abbia aderito all'invito. Solo il povero amico Andrea Cento ha trovato la "sua" marmitta ma non è detto che sia quella vincente. Pertanto, amici, pigliate anche voi gli attrezzi e datevi da fare. Il primo che trova le misure perfette le comunichi ad Andrea Cento o a Rossi ed il problema è risolto.

Parlandone tutto è possibile.

La categoria muore se tra il primo e l'ultimo c'è più di 5 secondi di distacco. In 5 secondi si giocano i pollici, se andiamo oltre vuol dire che c'è altro e allora la categoria diventa troppo tecnica e quindi si incammina verso il viale del tramonto perché non da la possibilità a tutti di competere ad armi pari.

Mucedola ha visto giusto e, anche se criticato, dice cose giuste in tale senso e - fino a prova contraria - è il punto di riferimento nel pylon odierno in Italia.

Se nel mio discorso sono stato troppo "tecnico" prego chiunque di chiedere chiarimenti qui sul forum perché dalla comprensione dei regolamenti passa tutto il successo della categoria.

Velocemente vostro
Cristiano Giustozzi
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 00:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Un momento, ragazzi...

Le ultime marmitte sono state volute dai modellisti, pertanto prendetevela con loro se non vanno. Siccome il regolamento IMPRG vuole SOLO cose di fabbrica noi smanettoni abbiamo ricevuto l'input di progettare e fare la marmitta... "doc" per il nostro motore. Ad ora risulta che nessuno abbia aderito all'invito. Solo il povero amico Andrea Cento ha trovato la "sua" marmitta ma non è detto che sia quella vincente. Pertanto, amici, pigliate anche voi gli attrezzi e datevi da fare. Il primo che trova le misure perfette le comunichi ad Andrea Cento o a Rossi ed il problema è risolto.

Parlandone tutto è possibile.

La categoria muore se tra il primo e l'ultimo c'è più di 5 secondi di distacco. In 5 secondi si giocano i pollici, se andiamo oltre vuol dire che c'è altro e allora la categoria diventa troppo tecnica e quindi si incammina verso il viale del tramonto perché non da la possibilità a tutti di competere ad armi pari.

Mucedola ha visto giusto e, anche se criticato, dice cose giuste in tale senso e - fino a prova contraria - è il punto di riferimento nel pylon odierno in Italia.

Se nel mio discorso sono stato troppo "tecnico" prego chiunque di chiedere chiarimenti qui sul forum perché dalla comprensione dei regolamenti passa tutto il successo della categoria.

Velocemente vostro
Cristiano Giustozzi
Sai qual'è il problema, che i rossi 40 quikie sono molto diversi tra loro, alcuni cantano altri gracchiano.
Faccio una battuta ma qui lo dico e qui lo nego (essendo un patito dello scoppio): sicuramente con una categoria elettrica con motore, batterie e regolatore vincolati si appianerebbero tutte le differenze.
Ripeto non sia mai che la Q500 diventi elettrica, questo per dire che forse sia da rivedere la scelta del motore.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 14:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Topquark

Data registr.: 28-09-2008
Io invece credo che stia alla rossi vendere le marmitte uguali x ogni motore,mica marmitte a caso...le misure le ha visto che fino a qualche tempo fa vendeva le marmitte nere o quelle lucide che vanno bene...tutti noi della q500 compriamo i motori e ci mettiamo i soldi,non dovremmo essere costretti a farne altre o cercarne altre!dovrebbero essere uguali in ogni scatola!mai visto la marmitta di un os 25 venduta come marmitta dell'os 55...infatti la mia l'ho riconsegnata al mio negoziante che me la cambia..vediamo cos'arriverà stavolta..
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:23   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-10-2010
LA CATEGORIA NON MUORE SEMMAI SI EVOLVE MUTA VENGONO GETTETE LE COSE CHE NON VANNO MA NON MUORE SEI IL SOLITO DISFATTISTA A suo tempo si parla della fiera di Verona di 2 anni fa comunicammo a Rossi le misure delle vecchie marmitte nere e ci promise che le avrebbe modificate ,dopo averlo fatto ne invio una ma il risultato fu che si perdevano circa 500 -600 giri comunicato il risultato ci rispose che avrebbe provveduto ( abbiamo i testimoni del accaduto)dopo non ne abbiamo piu saputo nulla .Per l'amico di Rimini sabato 23 facciamo il secondo simposio dedicato al pylon a Molinella SE FAI A MODO PROVIAMO A RISOLVERTI QUALCHE PROBLEMA.Le differenze tra i vari motori ROSSI SONO DA NUOVI 17900 AI PIU FORTUNATI 18400 In termini di velocita saranno 2/3 km orari non e determinante per vincere. saluti imam
imam 3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks