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Vecchio 20 novembre 11, 15:46   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di cmm59
 
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Scherzi e battute a parte sono davvero arrivato ai fatidici 19.000 giri a terra, come? Ho trovato una vecchia marmitta nera della rossi ma mi resta un problemino da risolvere: il motore a fatica intona a terra, e esce subito portando i giri sotto i 16.000 poi dopo la prima virata in volo comincia a cantare e si stabilizza. Cause?
Non sono scherzi , te ne sei accorto anche tu, è proprio per quello che i quasi 24000 (teorici) a terra di prima sono definiti “non male per un Rossi” !!!!!!!
Allungare un po’ la marmitta ti aiuta, o risolve ………ma non si può…….!!!
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Vecchio 20 novembre 11, 19:21   #112 (permalink)  Top
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Cacchio che virgola all'albero,bellino il venturi.Tienici informati,approposito tienila riguardata quella marmitta,cerca di non ammaccarla come ho fatto io,è quella nera originale che andava bene,in giro non se ne trovano altre
Scusate se mi intrometto, ma... Ne ho appena portata a casa una dalla Rossi la settimana scorsa, tale e quale... E se volete ne cerco altre.
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Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 20 novembre 11, 19:26   #113 (permalink)  Top
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Scherzi e battute a parte sono davvero arrivato ai fatidici 19.000 giri a terra, come? Ho trovato una vecchia marmitta nera della rossi ma mi resta un problemino da risolvere: il motore a fatica intona a terra, e esce subito portando i giri sotto i 16.000 poi dopo la prima virata in volo comincia a cantare e si stabilizza. Cause?
Scherzi o non scherzi, dopo aver testato a terra ed in volo il motore di Davide con la fatidica "marmitta nera" mi sono reso conto di quanto eravamo ancora "distanti" dal limite che si può ottenere con un rossi pur rimanendo nel contesto della regolarità.

Ci sentivamo già "gasati" con i 18mila raggiunti con le "nuove" marmitte cromate, ma dopo aver provato quanto cambiano i motori con la marmitta nera sono rimasto veramente stupefatto!!!

Qualche "spacciatore" di marmitte che la rimedi anche a me?
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Vecchio 20 novembre 11, 22:02   #114 (permalink)  Top
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Avete tolto il nitro e vate usato FILUFERRO O DEL CANNONAU ?
(Filuferru.. ma non dirlo a nessuno )
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Vecchio 20 novembre 11, 22:06   #115 (permalink)  Top
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Qualche "spacciatore" di marmitte che la rimedi anche a me?
Mi accodo.. AAA cercasi marmitte nere
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Vecchio 21 novembre 11, 00:54   #116 (permalink)  Top
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Ovviamente avrai provato ad allungarla 5mm.
No, non ho provato, allungarla in che senso, con una prolunga nel foro di scarico? Ma così non riduco la sezione di passaggio?

Comunque visto le giornate larticolarmente fredde optero per un'aumento di compressione con rasamento da 0,03 mm
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Ultima modifica di Limbox : 21 novembre 11 alle ore 00:58
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Vecchio 21 novembre 11, 08:59   #117 (permalink)  Top
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Mi accodo.. AAA cercasi marmitte nere
Come gia' detto a GP_rimini in MP, controlla la ROS04015 in ricerca sul sito in firma. Questa mattina chiamo la Rossi e sento quante ne hanno, se la produzione e' attuale, se rinnovano la produzione a stock esaurito etc.

In generale, posso portare qualsiasi vostra domanda in Rossi e averne una risposta affidabile. Leggevo ieri tutto il thread a spizzichi e bocconi, e vedevo la varieta' di risultati e la apparente varieta' di qualita' dei motori, cosa che mi suona piuttosto strana conoscendo bene i personaggi che li lavorano. Mi spiegate meglio (cioe' in modo piu' documentato) qualche esempio?

Per quanto riguarda i motori che vanno rodati molto a lungo, non sarebbe un problema farseli fare piu' "laschi" in modo che gli si possa subito tirare il collo, senza tante manfrine, tanto la selezione degli accoppiamenti la fanno nel momento del montaggio del motore, e i motori sono tutti fatti il giorno prima (o lo stesso giorno) del mio passaggio in ditta.
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Andrea Vavassori

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Vecchio 21 novembre 11, 09:59   #118 (permalink)  Top
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Chiarimento sulle marmitte nere e lucide

Ho appena fatto una telefonata in Rossi e vi giro subito un po' di info interessanti che spero faranno un po' di chiarezza sull' argomento marmitte:

1) La marmitta che tanto cercate, di color nero, e' la prima prodotta in ordine di tempo ed e' fuori produzione, quindi ci mettiamo una pietra sopra.

2) La marmitta che tanto vi fa dannare e' una variazione della precedente, piu' lunga di 8 mm, di alluminio lucidato. Questa marmitta e' andata fuori produzione circa un anno fa.

3) La marmitta di corrente produzione e' sempre in alluminio lucido ma ha le medesime dimensioni della marmitta nera di prima produzione, quindi e' il prodotto giusto. Rossi mi fa presente che hanno scelto la finitura lucida perche' lavora a temperature piu' elevate rispetto a quella nera, e il rendimento (svuotamento della carica esausta) e' migliore.

4) Sempre in Rossi mi fanno presente che girano dei prodotti simili al loro ma che non si comportano bene, e la similitudine aggiunge confusione a un argomento gia' abbastanza confuso di per se'.

In questo momento hanno in corso la produzione di un nuovo lotto e il magazzino e' vuoto, ma mi informeranno appena potro' ritirarne qualcuna (penso entro una-due settimane).
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Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 21 novembre 11, 10:19   #119 (permalink)  Top
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No, non ho provato, allungarla in che senso, con una prolunga nel foro di scarico? Ma così non riduco la sezione di passaggio?

Comunque visto le giornate larticolarmente fredde optero per un'aumento di compressione con rasamento da 0,03 mm
Per essere più comprensivo mi spiego in questo modo: con uno spessore distanziare la marmitta dal collettore di 5mm.
PS non mi è chiaro "aumento di compressione con un rasamento di 3/100"....aumento di comp..= togliere 3/100. Oppure intendi aumentare lo squish (diminuendo al comp..)mettendo il rasamento?
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Vecchio 21 novembre 11, 14:02   #120 (permalink)  Top
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Per essere più comprensivo mi spiego in questo modo: con uno spessore distanziare la marmitta dal collettore di 5mm.
PS non mi è chiaro "aumento di compressione con un rasamento di 3/100"....aumento di comp..= togliere 3/100. Oppure intendi aumentare lo squish (diminuendo al comp..)mettendo il rasamento?
Attualmente ho un rasamento da 5/100, lo sostituisco, tolgo quello e ne metto una da 3/100
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