17 ottobre 11, 22:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Oggiono (lecco)
| Citazione: Probabilmente lo sai già,comunque ti informo che c'è un rivenditore in provincia di Torino che le tratta di tutte le misure. (Flymodelcomponents.it) Ciao. | |
18 ottobre 11, 09:44 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
Con un foglio di calcolo come questo, conoscendo quanti rpm ti fa con una certa bipala, ti fai spannometricamente tutte le prove del caso http://mvvs.nl/prop-power-calculator.xls La formuletta empirica 1" in meno sul diametro ed uno in più sul passo vale solo per un ristretto range di cilindrate, non ci farei molto affidamento. Interessanti gli altri link proposti, ma io sono fedele al foglio di calcolo linkato. |
18 ottobre 11, 16:26 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
di avere la capacità di poterlo usare. Per quello che ho capito servono alcuni dati fissi che bisogna inserire tipo:le caratteristiche del motore,il tipo di aereo (tra le tre soluzioni non identifico il mio modello),l'elica due pale attuale,l'altitudine e la temperatura della località. Sto rodando in questi giorni il motore e,fra l'altro,non l'ho ancora spintp al massimo;di conseguenza non so ancora se mi prende tutti i 9.000 giri indicati dalla casa. Se sei d'accordo ci risentiamo più avanti. Ciao e grazie per il tuo interessamento. | |
19 ottobre 11, 11:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Ti ringrazio, ma dai, non esagerare ... c'è gente qui che ha le manine d'oro placcate di platino, le mie cose sono ordinaria amministrazione. Ho solo cominciato in un periodo in cui o te li facevi o non volavi e mi è rimasta la voglia di farmeli...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
19 ottobre 11, 17:12 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Peccato che non siamo vicini perchè il piacere di costrure i modelli da solo ce l'avrei anche ma avrei bisogno del supporto di gente esperta come te o come quelli che hanno le manine d'oro placcate di platino. Ciao,a risentirci. | |
18 febbraio 12, 21:03 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Aperto foglio di calcolo. Rapida occhiata. Spavento. Click. Chiuso.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
Bookmarks |
| |