11 ottobre 11, 21:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
| Dl 50
Ciao a tutti, oggi il mio DL 50, si è spento in volo mentre appendevo il modello in candela, per fortuna non ero io ai comandi in quel momento e grazie alla perizia del pilota e all'altezza sufficiente, siamo riusciti a riportare il modello a terra senza danni. Ho riprovato ad avviare il motore, ma niente, ho visto che il tubetto della miscela che va dal serbatoio al carburatore era vuoto, e pur provando a girare l'elica non si riempiva, anzi, la miscela arrivava mista a grosse bolle d'aria. il serbatoio era pieno per poco piu' di meta'. Non ho avuto modo di fare altre prove, cosa potrebbe essere successo? Cosa devo guardare?? Grazie a tutti!
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
11 ottobre 11, 21:29 | #3 (permalink) Top |
|
Ehi che velocita' Grazie!! Non non ho fatto in tempo a fare nulla, domani lo smonto, dove si trova il filtrino? Io pensavo al pendolino magari... Boh...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
11 ottobre 11, 22:18 | #5 (permalink) Top |
|
Si, mi sa che è quello che faro' domani, anche se è strano, mi sembra di aver fissato il pendolino con relativo tubetto con delle fascette all'interno del serbatoio. Cos'altro potrei controllare??
12 ottobre 11, 01:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
A me è successo perchè avevo dimenticato di svuotare il serbatoio dopo l'ultimo volo, lasciando quasi sempre il modello nell'hangar del campo. Risultato sfilamento del tubetto del serbatoio (si era imputridito dopo una settimana con la benzina) nel mio sukhoi 29 Pilotrc e spenta a dieci metri da terra in hovering con atterraggio al traverso in pista dopo aver sfiorato letteralmente il campo appena arato adiacente.
|
Bookmarks |
| |