11 ottobre 11, 21:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
| Yamada 110
Ciao a tutti, oggi volevo mettere in moto il motore in questione, ma essendo il mio primo motore con il sistema di alimentazione con pressostato e pompa, non ho ben capito una cosa, l'ho infatti montato come gli altri glow che ho, ovvero sul serbatoio ho tre uscite, una collegata con pendolino e che finisce nel beccuccio sinistro del motore (guardandolo di fronte), altra uscita con pendolino che è libera e va per il rifornimento, ultima uscita collegata ad un tubetto curvo rivolto in alto all'interno del serbatoio e che va al beccuccio destro del motore, però così non va, oggi mettendo la miscela, il serbatoio è andato in pressione e si è gonfiato finche' non si è staccato il tubetto della miscela che è uscita completamente dal serbatoio sparata dalla pressione interna. Credo che ci voglia una sorta di sfiato come i motori a benzina... Cosa ho sbagliato? Cosa devo fare? Purtroppo non ho mai avuto questo tipo di motore. Grazie in anticipo a tutti.
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
11 ottobre 11, 21:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Qui il manuale: http://www.geistware.com/rcmodeling/files/ys110fz.pdf Mi raccomando, il filtro e la valvola antiritorno. Ciao. |
11 ottobre 11, 22:03 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, si ho letto il manuale e i due tubetti sono messi proprio così, ma da dove faccio il rifornimento? Io ho messo un altro tubetto all'interno del serbatoio con un tubo per fare rifornimento che chiudo con un tappo all'estremita', ma così non va...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
11 ottobre 11, 22:16 | #6 (permalink) Top |
|
ho capito, faccio il pieno con il tubetto derivante dalla T aperto poi per volare lo attappo e lo apro a fine volo per togliere pressione, giusto?
11 ottobre 11, 23:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2005
|
no, sul serbatoio hai 3 tubi: quello del pendolino va diretto al motore possibilmente con un buon filtro , quello che sta in basso sul fondo del serbatoio ti serve per fare il pieno e per svuotare la mix avanzata a fine giornata, infine quello in alto con la valvola di non ritorno e la T lo usi come sfiato quando fai il pieno o quando svuoti il serbatoio ti serve in oltre come segnale di serbatoio pieno e per scaricare la pressione questi motori sono un altro pianeta rispetto a tutti gli altri ma richiedono un po di pratica per la messa a punto soprattutto quando carburi il massimo perche la smagrata solitamente si paga con la distruzione dell'ogiva ed in alcuni casi il lancio dell'elica |
11 ottobre 11, 23:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok ora provo, se non mi riesce chiamo ancora, ok? Grazie comunque!!
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... | |
12 ottobre 11, 01:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Qualche raccomandazione: - usa miscela almeno al 20% di nitro, comunque è fatto per andare al 30%; - il serbatoio deve essere bello robusto e male non gli fa rivestirlo con due fascette, meglio il kavan con l'anello di tenuta per il tappo, all'inizio i serbatoi mi si aprivano, poi ho capito; - Attento alle smagrate, possono cuocere il pistone con conseguente grippaggio. |
Bookmarks |
| |