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Vecchio 11 ottobre 11, 21:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
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Yamada 110

Ciao a tutti, oggi volevo mettere in moto il motore in questione, ma essendo il mio primo motore con il sistema di alimentazione con pressostato e pompa, non ho ben capito una cosa, l'ho infatti montato come gli altri glow che ho, ovvero sul serbatoio ho tre uscite, una collegata con pendolino e che finisce nel beccuccio sinistro del motore (guardandolo di fronte), altra uscita con pendolino che è libera e va per il rifornimento, ultima uscita collegata ad un tubetto curvo rivolto in alto all'interno del serbatoio e che va al beccuccio destro del motore, però così non va, oggi mettendo la miscela, il serbatoio è andato in pressione e si è gonfiato finche' non si è staccato il tubetto della miscela che è uscita completamente dal serbatoio sparata dalla pressione interna.
Credo che ci voglia una sorta di sfiato come i motori a benzina...
Cosa ho sbagliato?
Cosa devo fare?
Purtroppo non ho mai avuto questo tipo di motore.
Grazie in anticipo a tutti.
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Vecchio 11 ottobre 11, 21:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Qui il manuale:

http://www.geistware.com/rcmodeling/files/ys110fz.pdf

Mi raccomando, il filtro e la valvola antiritorno.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 22:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
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Ciao, si ho letto il manuale e i due tubetti sono messi proprio così, ma da dove faccio il rifornimento?
Io ho messo un altro tubetto all'interno del serbatoio con un tubo per fare rifornimento che chiudo con un tappo all'estremita', ma così non va...
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Vecchio 11 ottobre 11, 22:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di benur
 
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yamada 110

Quì il manuale in italiano


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Vecchio 11 ottobre 11, 22:14   #5 (permalink)  Top
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Metti una T a valle della valvola di non ritorno (lato serbatoio) la derivazione risultante la usi come sfiato all'atto del rifornimento e per scaricare la pressione a fine volo
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Vecchio 11 ottobre 11, 22:16   #6 (permalink)  Top
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ho capito, faccio il pieno con il tubetto derivante dalla T aperto poi per volare lo attappo e lo apro a fine volo per togliere pressione, giusto?
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Vecchio 11 ottobre 11, 23:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di benur
 
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no, sul serbatoio hai 3 tubi: quello del pendolino va diretto al motore possibilmente con un buon filtro , quello che sta in basso sul fondo del serbatoio ti serve per fare il pieno e per svuotare la mix avanzata a fine giornata, infine quello in alto con la valvola di non ritorno e la T lo usi come sfiato quando fai il pieno o quando svuoti il serbatoio ti serve in oltre come segnale di serbatoio pieno e per scaricare la pressione
questi motori sono un altro pianeta rispetto a tutti gli altri ma richiedono un po di pratica per la messa a punto soprattutto quando carburi il massimo perche la smagrata solitamente si paga con la distruzione dell'ogiva ed in alcuni casi il lancio dell'elica
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Vecchio 11 ottobre 11, 23:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
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Citazione:
Originalmente inviato da benur Visualizza messaggio
la smagrata solitamente si paga con la distruzione dell'ogiva ed in alcuni casi il lancio dell'elica
Bello!! Mi fa piacere.
Ok ora provo, se non mi riesce chiamo ancora, ok?
Grazie comunque!!
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Vecchio 11 ottobre 11, 23:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di benur
 
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Messaggi: 62
....Tranquillo quando avrai provato questi 18cc di pura rabbia qualsiasi altro motore ti sembrera un po moscio
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Vecchio 12 ottobre 11, 01:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Qualche raccomandazione:
- usa miscela almeno al 20% di nitro, comunque è fatto per andare al 30%;
- il serbatoio deve essere bello robusto e male non gli fa rivestirlo con due
fascette, meglio il kavan con l'anello di tenuta per il tappo, all'inizio i serbatoi mi
si aprivano, poi ho capito;
- Attento alle smagrate, possono cuocere il pistone con conseguente grippaggio.
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