12 ottobre 11, 01:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Ho capito, comunque io ho la tendenza a girare sempre un po' grassottello, per la miscela tutto ok, ho preso la rapicon con 30 per cento (ma ha solo il 18 per cento d'olio sintetico). Ora provo ad avviarlo, poi vediamo.
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
12 ottobre 11, 01:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
A me la rapicon per i miei Yamada sinceramente non mi piace, a parte che il 18 di olio è un po' pochino, mi sporcava (l'ho provata 3 anni fa quella al 20 di olio e 30 di nitro) esageratamente il motore, specialmente la valvola di scarico, coi residui carboniosi. O usi miscela fai date con klotz 200 al 20 di olio, o cool power ( medicina per il motore)che ha il 22% di olio.
|
12 ottobre 11, 11:43 | #13 (permalink) Top |
|
Mmh, miscela fai da te proprio no se non voglio uscire di casa pure io insieme a tutti i miei giocattoli Allora oggi lo provo così e poi domani comprerò la cool..
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
12 ottobre 11, 21:25 | #14 (permalink) Top |
|
Dunque, torno adesso dal campo di volo, ho provato sto benedetto Yamada, su un modello che intendevo collaudare, finalmente riesco a fare il pieno, tutto ok, seguo le istruzioni del manuale, metto in pressione il serbatoio, e proviamo ad avviare, ma niente, 2, 3 volte poi alla fine, borbottando parte, sembra un po' ruvido, aspettiamo che si scalda circa un minuto poi qualche timida sgassata, è un po' magro, infatti fa uno strano rumore tipo battito in testa, non prende bene i giri al massimo mentre al minimo sembra piu' regolare, neanche il tempo di pensare di spegnerlo che fa tutto da solo, si impunta e spacca l'ogiva... Cavolo è proprio vero! Abbiamo capito che era troppo magro, apriamo di un mezzo giro abbondante, poi sostituisco l'elica, una master air screw 15x 8 che mi sembrava un po' storta con una APC 15x6 (avevo solo quella) e poi non avendo piu' l'ogiva abbiamo pensato bene di avviarlo a mano (con un manico fatto apposta con cui avviamo i nostri benzina). Partira'? Al primo colpo si è avviato, ora ha un suono bellissimo, è mooolto piu' regolare e secondo me, anche l'elica ha influito molto- Altro 1/4 di giro ad ingrassare e sembra molto fluido a tutti i regimi e nei passaggi min max e viceversa. Partiamo. Un collaudo perfetto, siamo saliti e scesi un bel po' di volte, poi nell'ultimo volo abbiamo provato a fondo modello e motore. Un tiro eccezionale, lo portava su senza problemi e anzi anche troppo esuberante!! Bellissimo suono. Molto contento Grazie a Tutti!!
13 ottobre 11, 01:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2005
|
....mi fa molto piacere la tua soddisfazione per quanto riguarda la mix prima usavo la cool pwer 30 elicotteri assolutamente perfetta, poi non riuscendo sempre a trovarla ho provato la rapicon 30 eli che di olio ne ha il 24% e sinceramente non ho di che lamentarmi sia per gli fz110 che i 63 Saluti |
14 ottobre 11, 01:40 | #19 (permalink) Top |
|
Si, ho usato quella perche' era l'unica che avevo a disposizione, ora prendero' una 15x8 o una 16x6! Grazie comunque a tutti per l'aiuto, e' un motore veramente fuori dal comune e sono contento di averlo provato e che sia andata bene! A dire il vero pensavo inizialmente che era come gli altri glow, ma adesso ho capito che e' tutta un'altra cosa! Proprio un ottimo motore!
Bookmarks |
| |