01 novembre 11, 19:35 | #71 (permalink) Top | |
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[QUOTE=pieromuzio;2846728] Citazione:
Grazie mille per le delucidazioni Piero. | |
02 novembre 11, 01:30 | #74 (permalink) Top | |
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[QUOTE=Renato Privitera;2847248] Citazione:
Jet`s Alcol metilico (metanolo) 25 lt + 0,5% antiossidante Klotz Uplon | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore A dare quel colore potrebbe anche essere ricino BC-175, che a differenza del comune ricino è di colore rosso, abbastanza simile al KL200, tuttavia una cosa non mi torna: sia pure in percentuale minima, un po' di "unto" dovrebbe lasciarlo sulle mani, invece, quelle volte che mi è capitato, l'ho sentito evaporare senza lasciare alcuna traccia d'unto e lasciando le mani piuttosto secche, tipo come avviene con i solventi, ma potrei sbagliarmi, visto il forte potere detergente dell'alcol appunto... | |
02 novembre 11, 09:34 | #75 (permalink) Top |
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Grazie Ragazzi, uso proprio lo stesso bidone postato da Grippatutto, mi piacerebbe molto capire cosa ci sia dentro anche perché non capisco a cosa serva un antiossidante, secondo me era meglio un lubrificante e anche a me sembra estremamente secco. Scriverò una mail alla jet's in proposito e vi terrò informati. Ultima modifica di max_c26acro : 02 novembre 11 alle ore 09:37 |
02 novembre 11, 10:33 | #76 (permalink) Top | |
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Per problemi legislativi viene venduto come solvente. Sicuramente non c'e' niente che daneggia i nostri motori, il produttore e' uno di noi. | |
02 novembre 11, 11:17 | #77 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...-problema.html Nel quale l'utente Riant chiedeva se fosse possibile scendere con la percentuale di olio proprio per il sospetto che l'additivo di tale alcool fosse per l'appunto olio. Rimango comunque dell'opinione che nel dubbio, è meglio un motore che gira grasso e un modello sporco piuttosto che un motore logoro dopo poco tempo. | |
02 novembre 11, 11:47 | #78 (permalink) Top |
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Sono dell'idea che uno 0,5% di additivo, che si tratti di olio sintetico, ricino o "pipì di scimmia" come dice un amico qui del forum, non alteri nulla e sia praticamente invvertibile. Spesso è l'errore che facciamo traguardando le tacche del cilindro graduato, quindi rientra tranquillamente nelle tolleranze del nostro hobby, che non prevede una preparazione della miscela in camera climatizzata e sterile. Concordo con Renato che possa essere sintetico, in quanto non patisce l'invecchiamento ed il deterioramento come un olio vegetale. Quasi sicuramente è già stata detta una chiara verità: si tratta solo di dare un nome al prodotto per poterlo commercializzare: solvente, allarma molto meno che metanolo. Inoltre non dimentichiamo che a livello industriale, sia il nitrometano che il metanolo sono usati come solventi (se non ricordo male il metanolo nel settore della stampa ). L'aggiunta di "antiossidante"....beh, l'olio è un protettivo, e quindi anti ossidante Solo i miei 0,02 euro |
02 novembre 11, 11:50 | #79 (permalink) Top | |
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02 novembre 11, 12:56 | #80 (permalink) Top |
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Voglio inserire una variante: Avete mai sentito parlare del MEC (mi pare Metil Etil Chetene) e un diluente per vernici di un odore particolare che si sente nelle miscele dei macchinari, dicono che rende la miscela piu' fluida. |
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