19 ottobre 11, 16:59 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 ottobre 11, 18:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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Io l'unico problema di invecchiamento della miscela l'ho riscontrato con quella nitrata sui 4t. Viceversa, ho rimesso in moto un 2t dopo circa un anno e mezzo utilizzando una lattina a metà vecchia allo stesso modo, il motore è partito con 2 colpi di avviatore. Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
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21 ottobre 11, 02:21 | #17 (permalink) Top |
User |
Come trattare una miscela vecchia? Prima cosa l'occhio, se vedete che il colore non è più limpido, o il suo colore se usate aditivi colorati allora buttatela, probabilmente ha emulsionato (chiusura non ermetica e ingresso di umidità) altrimenti prendete un bel filtro di carta (tipo quello che si usa per filtrare il nocino) e la passate in quanto alcuni oli tendono a fare un pò di residuo (specialmente il ricino). Se non avete pretese la miscela è buona, non la userei per una competizione o in un motore tirato al limite ma comunque è buona.
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22 ottobre 11, 20:09 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Monteponi
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Vedo che siete abbastanza spiritosi.... semplicemente ho detto la mia su come mi organizzo con la miscela... la prossima volta chiudo bene il tappo
__________________ I MIEI MODELLI: fliton inspire 60 elettrico -u cando46 elettrico - Parkmaster 3D -biplano ultimate sebart- |
25 ottobre 11, 23:46 | #19 (permalink) Top |
Guest
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| Domanda per intenditori d'annata
Come da titolo, visto l'argomento trattato, pongo una questione a chi ha un'esperienza di lunga data... premesse: 1) l'alcool è igroscopico, quindi da anidro diventa via via idrato... 2) il carburo di calcio, anche con la sola umidità dell'aria, degrada in acetilene e idrossido di calcio, cioè la calce spenta domanda: ma se metto un pezzetto di carburo nella tanica dell'alcool, ottengo un seppur minimo beneficio in termini di riduzione dell'umidità in soluzione nell'alcool o sto semplicemente sprecando il mio tempo? Ho trovato una ferramenta a Pordenone e delle drogherie a Padova e Udine che ancora lo vendono... La domanda è rivolta a chi il carburo lo conosce davvero, di supposizioni ne ho fatte parecchie per cui mi servirebbe una risposta provata sul campo, non trovata su wikipedia (con tutto il rispetto). Se nessuno ci ha ancora provato allora vabbè, farò da cavia! Grassie! |
26 ottobre 11, 14:51 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Forse ti conviene racchiudere la tanica dentro un contenitore più ampio pieno di sale igroscopici. A dire il vero in tanti anni non ho mai riscontrato, tranne che con la diesel, problemi di sorta.
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