Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 19, 19:42   #111 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti io possiedo 5 litri di miscela che avró in cantina a casa mia da anni circa 3 è in un bidoncino da 5 litri con un piccolo sfiato sopra tipo beccuccio di un serbatoio glow per farvi capire comunque io avrei intenzione di usarla ma non so se con questo sfiato sia andata a male e comunque è stata conservata non al sole anzi posto chiuso e tanica chiusa solo che sopra risulta il beccuccio

Devi fare la prova a far partire il motore, se il motore e perfettamente carburato e non tiene il minimo e si spegne di continuo, allora e la miscela. Posso garantire che avevo questo problema e non credevo manco io, cambiato miscela (anche alcool vecchio ma non miscelato) ed ho risolto il problema.Comunque se dovesse essere la miscela comprala nuova.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 19, 01:05   #112 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da frankus30 Visualizza messaggio
quindi per la mia che è vecchia di circa 4 anni mi consigliate di buttarla..
anche se è stata ben chiusa?
Ciao.....lo deve dire il motore se buttarla o conservarla, bisogna andare ad esclusione, se l'ultima volta che hai spento il motore carburava bene, allora con la miscela vecchia deve andare bene. Facile da scoprire questo difetto, non pensi? Io personalmente l'avevo tenuta in veranda, posto umido.
Aveva anche una piccola lesione al tappo, in sostanza il motore era scarburato, con spegnimenti frequenti!
Questa prova fatta su un ASP 52- 2 tempi che è un orologgio.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 19, 16:50   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti io possiedo 5 litri di miscela che avró in cantina a casa mia da anni circa 3 è in un bidoncino da 5 litri con un piccolo sfiato sopra tipo beccuccio di un serbatoio glow per farvi capire comunque io avrei intenzione di usarla ma non so se con questo sfiato sia andata a male e comunque è stata conservata non al sole anzi posto chiuso e tanica chiusa solo che sopra risulta il beccuccio
Cerca di usare un po' di punteggiatura, così si fa fatica a leggere.
Per quanto riguarda la miscela probabilmente sarà da buttare, lo sfiato avrà lasciato entrare e uscire umidità e vapori. Puoi provare come suggerisce Trinacria ma cerca di salire e rimanere ad alta quota (vedi rischio spente in volo).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 19, 17:25   #114 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Il motore non necessita di farlo volare, bisogna fare delle prove a terra sia con miscela fresca, che con quella per la pressa=schifosa.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002