07 ottobre 11, 14:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Le produce con la CNC e ne hanno comprate in molti, nei negozi italiani. Io ne ho prese a volte di grezze anche perchè mi sono fatto fare misure apposta, che non aveva di serie. Credo tu abbia travisato le cose | |
07 ottobre 11, 15:04 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
di te mi fido, quasi (si lo sò.. faccio male ) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 ottobre 11, 15:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
..ricordati il cane di Mustafà !!! | |
07 ottobre 11, 15:46 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
07 ottobre 11, 16:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
| Guarda che l'elica non l'ho fatta mica io! L'ha fatta un'azienda che esporta in America a vagonate , quindi la qualità costrittiva e il legno è di indubbia fattura , il discorso è solo verniciarla o levigarne gli spigoli se non piace qualche angolo nella parte centrale se no è completa , cosa che non ho mai fatto poi a equilibrare un'elica son buono anche io, volo con elicotteri e piccoli aerei mica con acquiloni!
Ultima modifica di tonnuns : 07 ottobre 11 alle ore 16:41 |
07 ottobre 11, 16:38 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
è inutile che t'incazzi.. non ci conosciamo, dalla foto non si capisce che lavorazione necessiti quell' elica che hai postato, non ci hai detto chi la fa... Che poi le esportino a vagonate mi dice poco. Se mi dici che hai dubbi nel verniciare un pezzo di legno con turapori e vernice trasparente.. beh, permettimi di dubitare sulle tue doti di aeromodellista. Robbè PS: si scrive AQUILONI senza la "C"
07 ottobre 11, 16:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007
| Citazione:
per quanto riguarda le capacità da modellista hai ragione, ma vi sono vari livelli sicuramente non son scafato come puoi esserlo tu e non ho avuto ancora modo di accostarmi alla creazione di modelli in legno ecco la mancanza di manualità con questo materiale | |
07 ottobre 11, 16:55 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ecco, adesso che ne sappiamo di più ci si capisce come avrai anche capito, visto che qui leggono un pò tutti, il mio messaggio era anche un'altro. "se non si sa cosa si sta facendo, se non lo si sa fare BENE, con eliche "fatte in casa/artigianali" e motori così grandi non ci si può scherzare... è meglio spendere qualche ero in più che farsi male" Robbè
09 ottobre 11, 18:13 | #20 (permalink) Top |
User | eliche in legno
Mi sono dedicato molto in passato alla castruzione da zero delle eliche in legno. Un tempo si costruivano solo per i modelli ad elestico, mentre per me vi era un piacere a creare passi "strani" non facilmente trovabili in commercio: Ebbene se si tratta solo della rifinitura ti consiglio per 1° fase carteggiare tutte le superfici con abrasiva fine se ancora ruvida finissima per terninare ( usa quella per carrozzeria con lo strato di gomma per modellare); 2° fase controlla l'equibratura facendola girare su un perno giusto al foro; 3° fase passa una mano di turapori e carteggia con la finissima ed un pò di talco. Se mantiene l'equibratura puoi passare il trasparente lucido e carteggiare con la finissima. Avrai creato oltre che un'elica un mobile. Nel caso pende nella rotazione, ripassa una mano di lucido nella semipala opposta per equilibrare ( il metodo da sempre è usato nell'industria delle eliche per aeronautica anche non in legno). Conservo ancora e con piacere qualche esemplare di 12x7 e 12x8 in pino pesce ( quello venato ) e tempo fa li ho esposti unitamente alla collezione di motori ed accessori sul forum. Ciao e tanti auguri |
Bookmarks |
| |