Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 14, 00:43   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Dimenticavo, il Zott ha fatto girare i diesel praticamente con tutto quello che brucia ma non ha ancora provato le scorregge di vacca. A quando l' esperimento ??
Ciao Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 08:58   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Personalmente prendo presso negozi di articoli tecnici un tubetto trasparente di diverse misure, lo chiamano cristall e lo vendono a peso e costa pochissimo. Alvise.
Io invece ho pagato una fortuna, dico una fortuna, il tubo in Taigon. Che vuol dire negozio di articoli tecnici? Ferramenta, brico?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 11:29   #113 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Dimenticavo, il Zott ha fatto girare i diesel praticamente con tutto quello che brucia ma non ha ancora provato le scorregge di vacca. A quando l' esperimento ??
Ciao Alvise.
;) ;)
Guarda recentemente stavo pensando di farlo girare ad idrogeno, solo che mi devo inventare uno spruzzatore per l'olio...
Generare piccole quantità d'idrogeno é molto facile, basta una bottiglia di acqua minerale da 1/2l di pet riempita per 1/3 di acqua, un bel cucchiaio di scaglie soda caustica e un po' foglio di alluminio appallottolato, appena l'alluminio tocca l'acqua inizia la reazione che crea idrogeno, e ne fa pure un bel po'...
La bottiglietta si scalda molto, si deve immergerla in acqua per tenerla fresca, quindi ecco qui il nostro idrogeno... Solo che il motore senza olio non gradisce girare, ma non so neanche se partirebbe la combustione ;)

Se un giorno sentite un bel botto e vedete qualche meteorite fatto con pezzi di un mars3, sappiate che ero io che provavo con l'idrogeno....Ahhahahahahah
Ciao

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 12:19   #114 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Professor Capo, mandami per M.P. il tuo indirizza e telefono e i diametri che ti necessitano e faro' il possibile per fornirteli.
Invece il Zott mica e normale, e' molto peggio di me'. Comunque non divagare con la storia dell' idrogeno, a me interessano le scoregge di mucca. Non divagare. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:55   #115 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
;) ;)
Guarda recentemente stavo pensando di farlo girare ad idrogeno, solo che mi devo inventare uno spruzzatore per l'olio...
Generare piccole quantità d'idrogeno é molto facile, basta una bottiglia di acqua minerale da 1/2l di pet riempita per 1/3 di acqua, un bel cucchiaio di scaglie soda caustica e un po' foglio di alluminio appallottolato, appena l'alluminio tocca l'acqua inizia la reazione che crea idrogeno, e ne fa pure un bel po'...
La bottiglietta si scalda molto, si deve immergerla in acqua per tenerla fresca, quindi ecco qui il nostro idrogeno... Solo che il motore senza olio non gradisce girare, ma non so neanche se partirebbe la combustione ;)

Se un giorno sentite un bel botto e vedete qualche meteorite fatto con pezzi di un mars3, sappiate che ero io che provavo con l'idrogeno....Ahhahahahahah
Ciao

L'idrogeno durante la combustione sviluppa una temperatura elevatissima per cui se il motore funzionasse credo che dopo pochissimo lo fonderebbe ameno che non lo si raffreddi ad acqua.
Per l'olio credo che l'unica soluzione sia una alimentazione forzata tramite il carter oppure si potrebbe fare un polverizzatore sempre ad alimentazione forzata, da mettere sull'aspirazione. E' un'esperienza che si potrebbe fare.
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 19:51   #116 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Io invece ho pagato una fortuna, dico una fortuna, il tubo in Taigon.
Parliamone! Ho da poco trovato anche un piccolo 2 x 4 mm. perfetto per i piccoli diesel...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 20:37   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikarlo

Data registr.: 26-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Parliamone! Ho da poco trovato anche un piccolo 2 x 4 mm. perfetto per i piccoli diesel...
Ottimo per il prossimo ordine!
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 16:25   #118 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
L'idrogeno durante la combustione sviluppa una temperatura elevatissima per cui se il motore funzionasse credo che dopo pochissimo lo fonderebbe ameno che non lo si raffreddi ad acqua.
Per l'olio credo che l'unica soluzione sia una alimentazione forzata tramite il carter oppure si potrebbe fare un polverizzatore sempre ad alimentazione forzata, da mettere sull'aspirazione. E' un'esperienza che si potrebbe fare.
Il calore dipende sempre da quanto ossigeno gli dai....
La BMW ha un bel po' di macchine in giro per il mondo ad h2, e li non ha nessuna modifica, cambia solo la parte di alimentazione, ma tutto il resto ( cilindro, pistone valvole...) é quello della normale versione a benzina.
Credo che comunque l'unica maniera per lubrificarlo si fare uno spruzzatore classico sul venturi...

Comunque non é un cosa che farò a breve... ;)

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 16:04   #119 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Il calore dipende sempre da quanto ossigeno gli dai....
La BMW ha un bel po' di macchine in giro per il mondo ad h2, e li non ha nessuna modifica, cambia solo la parte di alimentazione, ma tutto il resto ( cilindro, pistone valvole...) é quello della normale versione a benzina.
Credo che comunque l'unica maniera per lubrificarlo si fare uno spruzzatore classico sul venturi...

Comunque non é un cosa che farò a breve... ;)

Ciao
Si OK ma quello è un 4 tempi ed invece il Mars è un 2 tempi; generalmente il 2 tempi scalda di più del 4 tempi.
Se lo fai facci sapere magari anche facendo un filmato.
Ciao
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 20:42   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
...........Generare piccole quantità d'idrogeno é molto facile, basta una bottiglia di acqua minerale da 1/2l di pet riempita per 1/3 di acqua, un bel cucchiaio di scaglie soda caustica e un po' foglio di alluminio appallottolato, appena l'alluminio tocca l'acqua inizia la reazione che crea idrogeno, e ne fa pure un bel po'...
La bottiglietta si scalda molto, si deve immergerla in acqua per tenerla fresca, quindi ecco qui il nostro idrogeno...............
si potrebbe alimentare una turbina?

forse ci stiamo facendo una sega mentale, ma l'utilizzo dell'idrogeno è interessante anche se un pò ...... esplosivo

Bookmarks