28 gennaio 14, 11:29 | #113 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Guarda recentemente stavo pensando di farlo girare ad idrogeno, solo che mi devo inventare uno spruzzatore per l'olio... Generare piccole quantità d'idrogeno é molto facile, basta una bottiglia di acqua minerale da 1/2l di pet riempita per 1/3 di acqua, un bel cucchiaio di scaglie soda caustica e un po' foglio di alluminio appallottolato, appena l'alluminio tocca l'acqua inizia la reazione che crea idrogeno, e ne fa pure un bel po'... La bottiglietta si scalda molto, si deve immergerla in acqua per tenerla fresca, quindi ecco qui il nostro idrogeno... Solo che il motore senza olio non gradisce girare, ma non so neanche se partirebbe la combustione ;) Se un giorno sentite un bel botto e vedete qualche meteorite fatto con pezzi di un mars3, sappiate che ero io che provavo con l'idrogeno....Ahhahahahahah Ciao Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD | |
28 gennaio 14, 12:19 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Professor Capo, mandami per M.P. il tuo indirizza e telefono e i diametri che ti necessitano e faro' il possibile per fornirteli. Invece il Zott mica e normale, e' molto peggio di me'. Comunque non divagare con la storia dell' idrogeno, a me interessano le scoregge di mucca. Non divagare. Saluti Alvise. |
28 gennaio 14, 21:55 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Per l'olio credo che l'unica soluzione sia una alimentazione forzata tramite il carter oppure si potrebbe fare un polverizzatore sempre ad alimentazione forzata, da mettere sull'aspirazione. E' un'esperienza che si potrebbe fare. | |
30 gennaio 14, 16:25 | #118 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
La BMW ha un bel po' di macchine in giro per il mondo ad h2, e li non ha nessuna modifica, cambia solo la parte di alimentazione, ma tutto il resto ( cilindro, pistone valvole...) é quello della normale versione a benzina. Credo che comunque l'unica maniera per lubrificarlo si fare uno spruzzatore classico sul venturi... Comunque non é un cosa che farò a breve... ;) Ciao Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD | |
01 febbraio 14, 16:04 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Se lo fai facci sapere magari anche facendo un filmato. Ciao | |
01 febbraio 14, 20:42 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
forse ci stiamo facendo una sega mentale, ma l'utilizzo dell'idrogeno è interessante anche se un pò ...... esplosivo | |
Bookmarks |
| |