12 ottobre 11, 10:41 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Ciao, volevo dire la mia per esperienza diretta sulla miscela fatta in casa. Non ho mai avuto motori su bronzine e il problema non me lo sono mai posto. Sempre metanolo 80% e ricino 20%. Sia modello che motore diventavano una zozzeria ma il motore, dei tempi andati, rendeva bene. Poi Carlo Allara incominciò a commercializzare il Sintol garantendo la sua compatibilità di utlilizzo puro sia per i 2T che per i 4T. Sui 2T, anche esasperati, l'ho usato puro in percentuale inferiore nei mesi freddi e un pelo in più in quelli caldi. Sui 4T, invece, anche se il Sintol si poteva utilizzare in percentuali inferiori al ricino puro, ho sempre avuto l'accortezza di miscelarlo con un 4-5% di ricino, cosa che continuo a fare anche adesso con i prodotti della Jet's ottenendo ottimi risultati. Premetto che i modelli si sporcano pochissimo e i motori rimangono belli puliti dentro e fuori. |
14 ottobre 11, 10:58 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
| Citazione:
Ci vediamo al campo come sempre.....
__________________ TIMONA | |
14 ottobre 11, 15:00 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma no.. Antimo si riferiva agli ottimi maxc26 e mauro67 quello seduto sul trono sta ancora, chissà dove, a fa lo stron Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |