Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 11, 09:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Qualcuno ha per caso provato il Sintol sui benzina?
Per un periodo di tempo ho anche usato il Sintol sui benzina. Ovviamente parlai con Allara prima di usarlo e mi disse di andare tranquillo. In effetti non ho avuto nessun problema, ma poi per comodità, uso oli sintetici che si trovano normalmente in commercio. (il sintol lo dovevo ordinare). Per pulire i modelli a benzina provate con scottex un po bagnato di diluente nitro.-fenomenale-
PS a chi può interessare attualmente un terzo della componente olio che uso è costituito da BC175. Mi sento più tranquillo.

Ultima modifica di fradellaq : 10 ottobre 11 alle ore 09:57
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:06   #22 (permalink)  Top
Roby62
Guest

Thumbs down Perché

Perché un periodo si usa quello, e un periodo si usa quell'altro???
Perché non si trova pace, e affrontare, qualche problema quale, il perché in questa merda di paese, paghiamo tutto il 40% in più degli altri???
Dobbiamo per forza rovinarci a girare quelle "vitarelle" tutta una vita?
Ma non vi siete stancati? O forse, poi, vi toglierei il gusto di tribolare un Po......
Vecchio 10 ottobre 11, 10:19   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Roby62 Visualizza messaggio
Ho avuto problemi, quando ho parlato di miscela, e sono stato attaccato su tutti i fronti, questa mattina come sempre ho portato due modelli in pista tutti e due 4 tempi un Saito 62a e un PH 91 Sabato ho volato con un OS 160 glow e giovedì con un modellino (plasticone) con un Supertugre 61.
Non riesco, ormai da non ricordo da quanto, dopo il riempimento del serbatoio, dopo che a mano faccio sempre i due giretti con il dito su l'elica senza alimentazione, come metto la pipetta e avvio con relativo aviatore ,
Primo, la partenza e' istantanea
Secondo nel togliere, subito l'alimentazione alla candela, non esiste, variazione di giri su nessun modello
Questa mattina non riuscendo ancora a capire e vedere combattere con bestemmioni vari non partire altre persone con ottimi motori su ottimi modelli
Perché ?? Perché con i prodotti che oggi sono in commercio tutti indistintamente parlano di cose che secondo me non dovrebbero, apparte casi rarissimi, succedere???
Allora nella varietà di motori diciamo quasi discreti perché non riesco ad avere questi problemi???
Forse credo di essermi dato una personale risposta da tempo e da tempo faccio la mia miscela che non e' nella maniera più assoluta niente meno del niente apparte i continui esperimenti che continuamente leggo da tizio o da sempronio sparsi qua e la
Uso componenti Jetz come tanti, uso l'olio KL200 Kloz come tanti e uso il nitro Jetz come altrettanti modellisti a cui spesso carburo i loro motori con vero piacere
70/20/10 tutto qui non mi sono inventato niente forse un Po di dimestichezza , appunto, nel sentire quello che si deve "ruotare" (e in che "verso") cosa molto importante!, e BASTA!!!
Non posso capire ancora perché questo accade
Adesso fate pure....la frusta e' qui affianco ma fate piano ho detto solo la verità, comunque al campo.......sssssss.....non lo dite a nessuno.... Vedo certe cazzate, che la meta' bastano
Buone miscele a tutti......provate l'olio San Giorgio sull'insalata e' ottimo......
Pensa che invece io uso una 75-20-5 solo ricino per il mio asp 61 4t e non solo parte con una flippata di dito senza bisogno dell'avviatore, ma non ho nemmeno problemi con le famigerate incrostazioni delle valvole causate dal ricino: una siringata di petrolio lampante a fine voli e il motore è perfetto così.
Vorrei tentare di farti notare per l'ultima volta che con i glow non esiste la miscela universale, ogni motore a seconda dei materiali e delle tolleranze con cui è fabbricato deve girare con una miscela che normalmente è già consigliata sui rispettivi libretti d'uso.
Non solo: i glow sono motori "meteoropatici" e non esiste la carburazione definitiva, anche nella stessa giornata di voli un semplice cambiamento della temperatura e della densità dell'aria obbliga a ritoccare leggermente gli spilli, anche se, con i 4t il fenomeno è meno sentito.
Per il resto, siccome frequentiamo lo stesso campo di volo e di scoppiettari siamo una decina e tutti in gamba con i propri motori, mi dici chi sono questi modellisti incapaci a tal punto da doversi far fare la carburazione da te?

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 11:44   #24 (permalink)  Top
Roby62
Guest

Thumbs down Ecco fatto

Come volevasi dimostrare arriva Don Peppino e mi frusta, io a malincuore ti dico che non tocco niente apparte il massimo qualche volta, e basta
Ieri ho carburato con il consenso di un Grazie, molto semplice, e di un adesso ho capito, un DLE50
Due settimane fa dopo che combattevano da una settimana con un DLE 30 in aiuto come fanno con me in altre occasioni si e' capito dove sbagliava questa persona, ma senza le tue stupide allusioni
Forse saranno 10 anni di Kart agonistico da l'85/95 ad essermi imparato a "ruotare in senso logico" quelle due "vitarelle"?
Io sono contento così tu fai Don Peppino, e io non tribolo, vedi anche tu hai detto la tua ma io non ti critico, da!!i puoi essere contento, così hai modo di fare salotto, la prossima volta a negozio, mentre io aspetto per comprare qualcosa e tu eri solo passato perché a casa ti annoiavi....ciaoooooo!!!!
Vecchio 10 ottobre 11, 13:09   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Come volevasi dimostrare arriva Don Peppino e mi frusta, io a malincuore ti dico che non tocco niente apparte il massimo qualche volta, e basta
Ieri ho carburato con il consenso di un Grazie, molto semplice, e di un adesso ho capito, un DLE50
Due settimane fa dopo che combattevano da una settimana con un DLE 30 in aiuto come fanno con me in altre occasioni si e' capito dove sbagliava questa persona, ma senza le tue stupide allusioni
Forse saranno 10 anni di Kart agonistico da l'85/95 ad essermi imparato a "ruotare in senso logico" quelle due "vitarelle"?
Io sono contento così tu fai Don Peppino, e io non tribolo, vedi anche tu hai detto la tua ma io non ti critico, da!!i puoi essere contento, così hai modo di fare salotto, la prossima volta a negozio, mentre io aspetto per comprare qualcosa e tu eri solo passato perché a casa ti annoiavi....ciaoooooo!!!!
Complimenti, si parla di glow e tu salti ai motori a benzina?

PS: Don peppino ce sarai...

Vecchio 10 ottobre 11, 13:26   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
A proposito di Peppini: la prossima volta che ti permetti di farti bello sul forum, sparando un pacco di quazzate alle spalle degli amici del campo, che tra l'altro ti ospitano, ti "pettino" i capelli...comprì...
Non prendertela troppo e impara a vivere: si dice "dire a Ciccio chi è Don Ciccio" e al limite...te la puoi prendere in saccoccia.

Vecchio 10 ottobre 11, 23:34   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
A proposito di Peppini: la prossima volta che ti permetti di farti bello sul forum, sparando un pacco di quazzate alle spalle degli amici del campo, che tra l'altro ti ospitano, ti "pettino" i capelli...comprì...
Non prendertela troppo e impara a vivere: si dice "dire a Ciccio chi è Don Ciccio" e al limite...te la puoi prendere in saccoccia.
Vedo che roby62 non perde ne il pelo ne il vizio
Beati voi che lo ospitate...
tenetevelo ben stretto, mi raccomando

Robbè
Vecchio 11 ottobre 11, 11:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
Citazione:
Volevo solo sottolineare che io faccio parte dei dieci amici incompetenti secondo te!!!
Ma il mio DL50, come ti ho detto ha fatto minimo dieci voli ed andava bene, sicuramente non si spegneva nel passaggio tra minimo e massimo(dopo il tuo ritocco)
E come ti avevo detto, i motori a benzina vanno carburati in volo, quindi prima di farti bello dobbiamo verificare il modello in volo, giusto per inciso, la tua saccenza è uno dei motivi che ti allontana dal resto delle persone, e questo mi pare che te l'avevo detto domenica mattina prima che scrivessi questo post!!!
Per informare il resto delle persone del forum,garantisco chei mie glow e i mie 4T vanno benissimo!!!!!
Vecchio 11 ottobre 11, 11:48   #29 (permalink)  Top
Roby62
Guest

Thumbs down Carissimi tutti

Sono indignato se Antimo pur leggendo i precedenti messaggi che andare in semplice aiuto si vada a pensare che lo si fa solo per passione e felicita' di averlo fatto
Siete in grado veramente come i ragazzini di girare situazioni senza motivo
Mi vergogno di dovermi giustificare quando TU!! Antimo mi hai semplicemente ringraziato per essere riusciti tra un tentativo e l'altro aver risolto quello che a sue PAROLE!!!!! a semplicemente detto 'se non era per Roberto io insieme a..... stavamo ancora qua'
Senza troppe pippe mentali ci si saluta in pista, devo ancora consegnargli due eliche con equilibratura a zero, ma voi lo fate con la bilancina e va bene cosi'
Ieri Antimo davanti alla terra dici una cosa il giorno dopo pensi un altra cosa
State bene così, come cambiate in fretta io vado avanti senza nessuno, credo che tutti quelli che amano fare "branco" contro CHI!! Contro chi ha girato bene a beneficio di tutti coloro che lo anno fatto fare? Cosa posso dirti Antimo se tu stesso a tua soddisfazione mi porgevi il telecomando verso di me!
Ho combinato che cosa? Che cosa ho scritto nei messaggi precedenti scritti e alla portata di tutti
Mi fate veramente ridere, sono dispiaciuto ma siete peggio dei ragazzini, mi cancello dal forum almeno non leggo le molteplici banalità che fate e che dite
Vecchio 11 ottobre 11, 12:15   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
Citazione:
Sono indignato se Antimo pur leggendo i precedenti messaggi che andare in semplice aiuto si vada a pensare che lo si fa solo per passione e felicita' di averlo fatto
Siete in grado veramente come i ragazzini di girare situazioni senza motivo
Mi vergogno di dovermi giustificare quando TU!! Antimo mi hai semplicemente ringraziato per essere riusciti tra un tentativo e l'altro aver risolto quello che a sue PAROLE!!!!! a semplicemente detto 'se non era per Roberto io insieme a..... stavamo ancora qua'
Senza troppe pippe mentali ci si saluta in pista, devo ancora consegnargli due eliche con equilibratura a zero, ma voi lo fate con la bilancina e va bene cosi'
Ieri Antimo davanti alla terra dici una cosa il giorno dopo pensi un altra cosa
State bene così, come cambiate in fretta io vado avanti senza nessuno, credo che tutti quelli che amano fare "branco" contro CHI!! Contro chi ha girato bene a beneficio di tutti coloro che lo anno fatto fare? Cosa posso dirti Antimo se tu stesso a tua soddisfazione mi porgevi il telecomando verso di me!
per quanto riguarda l'equilibratura credo di conoscere anche altri che lo sanno fare, nel campo siamo in 60 e non credo che siano tutti incompetenti
Ho combinato che cosa? Che cosa ho scritto nei messaggi precedenti scritti e alla portata di tutti
Mi fate veramente ridere, sono dispiaciuto ma siete peggio dei ragazzini, mi cancello dal forum almeno non leggo le molteplici banalità che fate e che dite

Allora forse hai dimenticato la discussione della mattinata, durata almeno due ore.
Io sono una persona pacata e visto che eravamo rimasti soli e visto che ti eri calmato ti ho passato il radiocomando.
Ma tu come ti permetti di lodarti alle spalle di me, io non mi atteggio come hai ben capito, anzi il mio atteggiamento è quello di fare spalluccie come dici tu!!!!
Hai sparato fino alle due contro tutti i mie amici, e non siamo noi i ragazzini, forse lo sei tu !!!

Ultima modifica di Antimo : 11 ottobre 11 alle ore 12:18
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks