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Vecchio 02 ottobre 11, 10:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ziofabr
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: Tolentino
Messaggi: 40
Unhappy problemi con motore os 55 ax

Salve a tutti vorrei avere informazioni per risolvere un problema di spegnimento su un motore os 55 ax.
Considerate che la miscela che uso è: 18% di olio klotz bc175, 5% di nitro e restante 77% di alcool metilico.
Dopo aver usato svariate candele, compresa anche le più fredde, dopo appena un minuto di riscaldamento a terra il motore a 3/4 di acceleratore comincia a borbottare e si spegne senza senso, sembrerebbe autoaccensione dicono.
Toccando la testata e il blocco motore noto un eccesivo surriscaldamento.
Al campo tutti mormorano causa marmitta non originale, infatti monto una bisson maffler compact per os 55 ax.
Il motore in questione e nuovissimo ha fatto solo 4 voli e regolarmente rodato al banco con marmitta originale powerbox.
Grazie a chi mi può aiutare.
ziofabr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 13:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Scusa la domanda idiota: al banco,hai notato problemi simili??....oppure girava regolarmente ??
Nota personale: non ho mai usato nitro nei miei 2t,ma solo 20% olio ricino degommato 80% metanolo. Hai provato una miscela simile?? (anche se capisco che NON è il nitro che da problemi)
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 14:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.135
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Originalmente inviato da ziofabr Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei avere informazioni per risolvere un problema di spegnimento su un motore os 55 ax.
Considerate che la miscela che uso è: 18% di olio klotz bc175, 5% di nitro e restante 77% di alcool metilico.
Dopo aver usato svariate candele, compresa anche le più fredde, dopo appena un minuto di riscaldamento a terra il motore a 3/4 di acceleratore comincia a borbottare e si spegne senza senso, sembrerebbe autoaccensione dicono.
Toccando la testata e il blocco motore noto un eccesivo surriscaldamento.
Al campo tutti mormorano causa marmitta non originale, infatti monto una bisson maffler compact per os 55 ax.
Il motore in questione e nuovissimo ha fatto solo 4 voli e regolarmente rodato al banco con marmitta originale powerbox.
Grazie a chi mi può aiutare.
anche il mio faceva cosi fin da nuovo, se non è un problema di carburazione da affinare, probabilmente è autoaccensione come sul mio. avevo risolto diminuendo il nitro (passavo dal 10 al 5) caso mai prova a mettere uno spessore sotto la testa per diminuire la compressione visto che vai già al 5.
Io comunque non faccio testo perche con il 55AX sono sempre stato sfigato

http://www.baronerosso.it/forum/aero...motore-ko.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-os-55-ax.html
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 10:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
pure a me si spenge di continuo, uso la rapicon 18 olio e 10 nitro, avevo la f poi ho rimesso la 8 e sembra migliorato .... però sto motore mi ha sempre dato parecchi problemi
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 14:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
il mio con il 10% si spegneva con gli stessi sintomi del tuo. Però non l'ho mai provato a 0% di nitro.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 23:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
il mio con il 10% si spegneva con gli stessi sintomi del tuo. Però non l'ho mai provato a 0% di nitro.
pensavo di essere l'unico..... a volte ho dubitato delle mie capacità motoristiche..

fatemi sapere se avete problemi di distruzione della cromatura della canna ... sgratt.. sgratt...
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 23:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mamo62
 
Data registr.: 17-05-2008
Residenza: Mantova
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
pensavo di essere l'unico..... a volte ho dubitato delle mie capacità motoristiche..

fatemi sapere se avete problemi di distruzione della cromatura della canna ... sgratt.. sgratt...
mi consolo(magra consolazione)fa la stessa cosa il mio ,ho provato con miscele a diversa gradazione di nitro e olio e candele di diverso n°,ma niente,prima l'ho montato coricato di 90° pensavo potesse essere quello ,ma niente ora è dritto ma la cosa non cambia.Al campo mi hanno detto di provare con una candela da 4tempiche su altri tipi di motore ha dato buoni risultati,qualcuno ha già provato
mamo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 01:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Azz, ma solo il mio va bene di 55?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 09:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Azz, ma solo il mio va bene di 55?
Nooooo, io ne ho due e sono due orologi svizzeri, regolarissimi e potenti.
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 14:07   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Anche il mio va benissimo...

Adesso ci metto un po' di sabbia!!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
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