29 settembre 11, 16:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ti rispondo con un suggerimento: se vedi che quel prodotto è di difficile reperibilità nel proprio paese, orientati su qualunque valida alternativa di olio per miscela (2T) sintetico 100% di buona qualità; ce ne sono di svariate marche, Castrol, Motul, Bardhal, ecc... L'importante che sia per miscelazione con benzina. Gli olii sintetici,, non lasciano, o riducono di molto, i residui carboniosi che intaserebbero ben presto il condotto di scarico (stelo valvola). |
29 settembre 11, 17:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Oggiono (lecco)
| Citazione:
minerale. E' utile questo sistema? | |
29 settembre 11, 17:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Questo è un 4T, che non ha luci di scarico, ma una valvola che scorre su di uno stelo, sottoposta ad uno stress termico notevole. (io non rodo manco i motorozzi a benzina 2T col minerale...figurati ) | |
30 settembre 11, 09:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Per quel che riguarda l'uso di olio minerale nel rodaggio leggiti questa: http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-benzina.html
__________________ Fly Low! |
30 settembre 11, 11:32 | #6 (permalink) Top |
|
Sottolineo che il motore su cui chiede l'utente è un Saito 4T, non un motore da motosega Parliamo di un gioiello di meccanica, con manovellismo senza coppa dell'olio e senza lavaggio come nei 2T.... Meditate gente, meditate.... |
30 settembre 11, 12:00 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Se trovi le specifiche dell'olio di cui cerchi un sostituto, poi banalmente cerca un olio con caratteristiche analoghe. In particolarità guarda SAE API e JASO. Che poi sia minerale, sintetico o di pipì di scimmia in confezione grigia o gialla o blu poco importa.
|
30 settembre 11, 15:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Prevengo anche la prossima risposta di Biplano, dicendo che secondo me l'uso per soli 4-5 litri di miscela di olio minerale non credo abbia effetti negativi di incrostazione di valvole od altro. Questo è un mio parere che mi sono fatto leggendo l'articolo contenuto nella discussione che ho linkato. Poi, come sempre, ognuno può leggere e farsi le proprie idee ed opinioni...
__________________ Fly Low! | |
30 settembre 11, 15:24 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
lassa perdé non c'è speranza. Mi domando che razza di banco rodaggio abbia per montarci il motore dell'auto, dello scooter, del decespugliatore, della motosega, e dei modelli... Ah ma solo i modelli sono de fero, gli altri motori sono di marzapane e legno, dimenticavo. |
30 settembre 11, 15:32 | #10 (permalink) Top |
|
Per la cronaca, l'olio Evox di cui chiede l'utente, suggerito dalla Saito, è distribuito da Evolution (che sono gli MVVS d'oltreoceano) ed è Sintetico. Non è solo un problema di incrostazioni; come ho detto il 4T modellistico, non dispone di coppa dell'olio per i cinematismi dell'imbiellaggio e distribuzione. E nemmeno il carter pompa come il 2T (da motosega ) che usufruisce di copiosa lubrificazione ad ogni giro. Ripeto: meditate gente, meditate.... |
Bookmarks |
| |