26 settembre 11, 00:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: verona
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| dle 55 in volo rovescio smagra
salve a tutti ,ho un problema sul mio dle 55 succede questo:quando metto il modello in volo rovescio il motore si smagra (sale di giri),se lo carburo grasso lui in volo livellato risulta grasso(borbotta)in volo rovescio diventa regolare ,se lo carburo perfetto per il volo livellato in volo rovescio sale tanto di giri e si spegne ,alcuni dicono che il problema e' provocato dalla centralina del motore che fornisce una scintilla debole ed essendo il motore montato a testa in giu' i residui di miscela che si raccolgono sulla testa tendono a fare ingrassare la carburazione ,ma quando volo in rovescio cioe' con la testata verso l'alto questo non succede e smagra,altra possibilita ma questo lo penso io l'olio della miscela io uso un olio sintetico ma specifico per kart motori da 16000 giri quest'olio e' molto denso per aderire il piu' possibile sulla superficie del cilindro ,puo' essere che l'olio non bruci tutto e si raccolga nella zona della candela provocando questa anomalia? preciso che la miscela la faccio al 3% un grazie per i possibili consigli Nicol
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26 settembre 11, 09:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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La mia opinione sui commenti che sento spesso riguardo la miscela che si accumula di qua e di la perchè montato con la testa sopra o sotto...(no comment) Un conto è per l'avviamento ed il priming, dove il motore è FERMO ! Col motore in funzione, la turbolenza e le velocità dei flussi interni, se ne fregano altamente della forza di gravità, che diventa ininfluente a confronto delle forze che spingono la miscela nel carter e nei travasi, e nel cilindro...e ci mancherebbe ! Nel caso dei motori a benzina, o comunque dotati di POMPA, anche il livello, ALTO-BASSO-SOTTO-SOPRA del serbatoio NON DEVE influire, in quanto oltre alla pompa, vi è un apposito regolatore con gruppo membrana-spillo che ha la funzione del galleggiante dei carburatori tradizionali. Se il tuo modello, cambia "tono" da dritto a rovescio le cose sono due: ho hai uno scarico in posizione tale da beccare alcune turbolenze tali da fare cambiare in modo significativo la contropressione ( causa più remota), oppure è molto probabile che il regolatore a membrana (non la pompa...l'altro) sia starato o malfunzionante, tale da fare risentire delle variazioni d'assetto. Mi toglierei il dubbio, sostituendo il gruppo membrana-bilancere-molla, oppure se hai un amico che te lo può prestare, una verifica più veloce sostituendo il carburatore in 5 minuti e provare (più rapida che smontare e cambiare le membrane). Per me l'olio non ha nessuna colpa. |
26 settembre 11, 11:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: verona
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grazie della spiegazione molto esaudiente,cambio i componenti che mi hai elencato,mi hanno detto che posso trovare i ricambi nei negozi per tosaerba e decespugliatori mi sai dire il modello del carburatore del dle 55?grazie Nicol
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26 settembre 11, 21:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Il modello del carburatore è stampigliato sul corpo (WT- seguito da una numero), ma a mio avviso, faresti bene a portare il campione di ciò che ti serve. Se ti rivolgi ad un officina di motoseghe e decespugliatori, puoi anche solo portare il carburatore a verificare se sia tarato o meno, senza dovere per forza cambiare questi particolari a priori. Ribadisco che la prova immediata e risolutiva del dubbio, sarebbe la sostituzione del carburatore con uno analogo. Sapresti subito se continuare la ricerca qui o altrove. Di dove sei? Io ho un DL50 fermo in scatola: potrebbe prestare il suo carburatore per una prova. |
27 settembre 11, 00:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 settembre 11, 21:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: verona
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grazie tantissimo all'amico il biplano regolata la pressione della molla sullo spillo ,oggi sono andato al campo per provarlo, risultato:spariti tutti i problemi,in qualsiasi assetto la carburazione resta costante,ma quello che mi ha colpito adesso ha aquistato molta piu' potenza,sta in hovering a meno di mezzo motore,di nuovo grazie Nicol
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