23 settembre 11, 22:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2011 Residenza: siziano
Messaggi: 43
| ASP S21A Two Stroke Glow Engine
ciao a tutti...ho da un pò questo motore, che prima dello spitfire era montato su un corsair...oggi ho testato l'aereo per la prima volta...anzi, avrei voluto testarlo...il fatto è che il motore nn pompava miscela...ho controllato tutto perfettamente ed è tutto corretto...Se ad esempio faccio arrivare un pò di miscela nel carburatore magari soffiando il motore si accende normalmente ma poi si spegne...essendo sincero con voi..., smontando il motore dall'altro modello ho confuso una vite che pareva il blocco della leva del servo comando mentre era così pare ma nn ne sono certo la vite del minimo di carburazione...perchè all'interno aveva una stanghetta stretta...e insomma ho girato la vite credendo di staccare la leva del servo che agisce sul motore....qualcuno sa darmi una mano? ciao...scusate per la lunghezza della domanda ma ho cercato di darvi + informazioni possibili |
24 settembre 11, 11:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
|
Fai un bel respiro e riscrivi tutto in modo capibile che non si capisce niente Comunque se facendo "il cicchetto" il motore parte e poi si spegne vuol dire che tutto perfetto non e',probabilmente hai chiuso troppo la vite del max o hai problemi al tubetto di alimentazione
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
24 settembre 11, 11:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2011 Residenza: siziano
Messaggi: 43
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scusa è che ieri ero inca che ho perso tempo invano per accendere il motore, circa 1 ora..cmq il problema sembra che nn aspiri miscela, perchè se la mando io manualmente nel carburatore il motore si accende, quindi nn va proprio perchè nn arriva carburante...magari poteva essere causato dal fatto che avevo toccato la vite del minimo...ma chiedo una mano per essere sicuro di ciò che faccio |
24 settembre 11, 13:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Innanzitutto controlla che la linea di alimentazione non sia ostruita: il pendolino del tubo nel serbatoio non deve toccare il fondo, ma essere libero di muoversi: in verticale deve stare a 3-5mm dal fondo. Apri lo spillo del massimo di circa due giri- due giri 1/2; apri tutto il gas, tappa il carburatore con il dito, gira 2, 3, 4 volte l'elica e controlla che il carburante affluisca nel tubo. Metti il gas ad 1/4 di apertura, dai corrente e prova.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
24 settembre 11, 14:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Già oggi è sabato, giornata di volo; vedrai che al campo risolveranno subito l'inghippo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
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