Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 11, 00:32   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2009
Immagini: 1
Allora,riguardando tutto con calma,ho visto che la membrana corretta da montare è quella con i "petali" poichè sulla sede di lavoro ci sono dei fori e relativi travasi.mi è stato anche confermato da un amico che ha lo stesso carburatore.A questo punto però non capisco perchè nel kit originale walbro "D 10 wat" mi danno guarnizioni di tutti i tipi (blu trasparenti,nere)allinfuori di quella "bianca" con i petali che il carburatore originale montaPenso effettivamente che ci sia poca differenza tra di loro ma per un pignolo come me è difficile da digerire Avevo già controllato sul sito ufficiale walbro e mi sembrava di aver capito che il kit era quello giusto.A questo punto non mi resta che tornare dal fornitore di ricambi (da giardinaggio) con il campione e pagare altri 7 euro.
Voglio comunque ringraziare tutti per i consigli!!
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 10:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
non so se il mio consiglio ti può essere utile ma pure io a suo tempo ho avuto problemi di carburatore e seguendo i cosigli dei vari stregoni del forum non ho capito un bel niente .sta di fatto che con il carburatore in mano mi sono recato da un riparatore /venditore di macchine agricole serio ed ho esposto il problema , mi ha consegnato dietro versamento di 18 euro un bel kit di guarnizioni adatto al mio carburatore senza stare a guardare colore e altre minchiate varie. cambiata la guarnizione con i petali che tu dici e la guarnizione del massimo tutto perfetto . questi signori forse vedono più carburatori loro di tutti i benzinari messi insieme ciao
Beh, visto che un kit di membrane WT va mediamente sui 10 €, il signore doveva essere proprio serio...

MEMBRANE WALBRO GF5970 : (Martano)
Vecchio 24 settembre 11, 15:02   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Peccato che non sei viacino casa mia te le regalavo io ne ho da buttare in officina di quelle guarnizioni,probabilmente non c'è quella bianca perchè di membrane wat ce ne sono di diversi tipi se non ricordo male.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 21:28   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Non capisco perchè essendo un ricambio di largo consumo( sicuramente prima o poi tutti le devono sostituire) i vari venditori di motori non provvedono a rifornirle. Forse è sempre la solita storia e cioè una volta che hai acquistato il motore dopo sono fatti tuoi.
I rivenditori di decespugliatori e motoseghe le vendono regolarmente ed anche a cifre ragionevoli.Perchè i rivenditori di modellismo non le vendono parimenti?
hai perfettamente ragione il fatto è che come hai detto tu sono rivenditori e di questi, pochissimi intenditori quindi ignoranti in materia e di conseguenza incapaci di dare il purchè minimo consiglio.per esperienza personale posso dire che al momento della vendita tutte lr garanzie del caso poi c....zzi tuoi ciao
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 21:37   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly072 Visualizza messaggio
Allora,riguardando tutto con calma,ho visto che la membrana corretta da montare è quella con i "petali" poichè sulla sede di lavoro ci sono dei fori e relativi travasi.mi è stato anche confermato da un amico che ha lo stesso carburatore.A questo punto però non capisco perchè nel kit originale walbro "D 10 wat" mi danno guarnizioni di tutti i tipi (blu trasparenti,nere)allinfuori di quella "bianca" con i petali che il carburatore originale montaPenso effettivamente che ci sia poca differenza tra di loro ma per un pignolo come me è difficile da digerire Avevo già controllato sul sito ufficiale walbro e mi sembrava di aver capito che il kit era quello giusto.A questo punto non mi resta che tornare dal fornitore di ricambi (da giardinaggio) con il campione e pagare altri 7 euro.
Voglio comunque ringraziare tutti per i consigli!!
attenzione sempre per mia esperienza personale le membrane con i petali non si differenziano per il colore ma per il tipo di materiale con la quale sono costruite .
,ossia generalmente le membrane originali sono in gomma che con il tempo stando a contatto con la benzina perdono le loro caratterisiche di elasticità mentre i ricambi sono in mailar materiale simile ad una resina (non chiedermi con esattezza come classificarlo)molto più resistente alle benzine ciao.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 12:55   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Certo ha perfettamente ragione real51 se non fosse per il fatto che la membrana più importante del carburatore è l'altra quella del pompante fatta da quel materiale di simil gomma che il 99% delle volte è lui a rovinarsi,tanto è che quando si cambiano le membrane si cambiano tutte e due piu che altro perchè tanto sono nel kit si pagano e ciccia,ma ci sono anche dei mini kit volendo,dove si trova la sola mebrana del pompante senza quelle con i petali,appunto per questo motivo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 21:45   #17 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly072 Visualizza messaggio
Buon giorno,sto cambiando le membrane del mio walbro wt 481 ma mi sono accorto che quella nuova di colore bianco (penso relativa al pompaggio benzina)non ha i due piccoli lembi (simili a petali) nei due fori,a differenza di quella vecchia che li aveva.il kit è originale.cosa cambierà??grazie in anticipo
Scusa ma su che motore e montato il tuo WT 481 ?
Rispondi

Bookmarks