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Vecchio 30 settembre 11, 21:39   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Devi scegliere una miscela di qualita' con solo olio di ricino al 15%, e nitrometano al 10%. L' accoppiamento cilindro-pistone e' lappato senza segmento quindi DEVI TASSATIVAMENTE evitare l' olio sintetico. Voglio dire, non usare nemmeno le miscele con misture di ricino e sintetico, va bene solo l'olio di ricino PURO. Usa la marca che preferisci, ma non transigere sulla formulazione.

Se poi riesci a recuperare la candela integrale originale, il motore ti ringraziera' con 1500-2000 giri/min in piu' .
Ah, quindi a quanto capisco, se l'olio sintetico va bene solo col motore con fascia, con un normale motore ABC non andrebbe bene, giusto?
Comunque l'olio è poco il 15, meglio andare sul sicuro, almeno 20, c'è chi va addirittura al 22-25%.
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 21:47   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ah, quindi a quanto capisco, se l'olio sintetico va bene solo col motore con fascia, con un normale motore ABC non andrebbe bene, giusto?
Comunque l'olio è poco il 15, meglio andare sul sicuro, almeno 20, c'è chi va addirittura al 22-25%.
Stai facendo confusione tra un accoppiamento ABC e un accoppiamento lappato. Il primo ha la camicia in ottone cromato e pistone in alluminio, e puo' funzionare con olio sintetico. Il secondo ha la camicia in acciaio e il pistone in ghisa, e deve andare con olio di ricino. Il Cox .049 rientra nel secondo caso.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
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