![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
| webra61 st60 mac60
scusate vorrei un consiglio....ho questi 3 motori secondo voi quale e il piu adatto ad essere utilizzato senza la pipa? lo chiedo perche penso che siano trutti e tre motori degli anni d'oro con risonanza....ma io non posso montarla e vorrei utilizzarne uno al meglio. sono tutti e tre scarico laterale webra 61 (lavaggio schnurle ring ),sg 60 testa blu pdp ring abc, e in ultimo il mac 60 abc che praticamente identico allo scarico posteriore ma questo e laterale(luci travasi scarico enormi). confrontandoli penso che il webra sia il piu adatto a confronto con gli altri due che anno carburatori da 9mm e conformazione aspirazione lavaggio scarico tipico dei (risonanti) ![]() accetto consigli per eliche e miscele piu consone a questi nonnetti ringhianti.. ciao max
__________________ Il mondo non è un posto sicuro... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Bah,premetto che quassù c'è gente mooooolto più titolata di me,nel dispensar consigli...forse il Webrone (pur non conoscendolo,ne avendolo mai utilizzato) è proprio quello più adatto. Per la miscela,nei miei .60-.61 (Rossi-Supertigre) non sono mai sceso sotto il 20% di olio,nitrometano: mai usato. I Rossi,in special modo,non ne avevano bisogno ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
ma credo che ne' il testa blu, ne' l'Enya siano nati per la risonanza. Il terzo motore non lo conosco. Di solito sposano bene la risonanza i Rossi, gli Ops, i Picco, qualche Os e un St. diverso dal Testa blu (credo serie X) | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
| ok...provati da me
da test a banco: mac e testa blu decisamente con la pipa....carburazione comunque ottima con barilotto. webra ottima con barilotto anche al top end....anche senza pipa. gestibilissimo comunque ciao grazie
__________________ Il mondo non è un posto sicuro... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Negli anni che furono ho volato tantissimo con il webra speed 61 e la marmitta originale: un gioiello di motore (ne ho avuti diversi, ricordo, tra l'altro, l'ottimo carburatore a ghigliottina con risposta istantanea minimo/massimo e viceversa)
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |