14 maggio 12, 13:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Ce l'ho anch'io quel motore: potentissimo!!! Ora sarà bloccato dal ricino. In un post precedente mi ero sbagliato, dichiarando che aveva candela standard. No, è proprio quella in fotografia, un formatro proprietario della Webra. Se fossero ancora reperibili, mi piacerebbe rimetterlo in funzione. Anche il mio ha il Venturi, no rc.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
14 maggio 12, 15:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Vogliamo pensare a un modello su cui metterlo? | |
14 maggio 12, 15:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Ci vorrebbe un vvc,settore per il quale sono a zero.... ...oppure,un mini pylon rc,sempre a "manetta" (e con una funzione per spegnere il motore,in caso di bisogno)
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
14 maggio 12, 15:23 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
o qualche vincolato (che personalmente rischierei di romper subito; ne feci pochissimo da bambino e non ero certo un asso, oppure pylon (mai praticato), ma stè candele???
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
14 maggio 12, 20:27 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
16 maggio 12, 18:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
| chi cerca trova..
la Webra - per un breve periodo - forniva lo Speedy con due testate, una con la candela integrata - quella che avete già postato, candela e sopratesta (di cui ne esistevano almeno due tipi, argento e oro) e un'altra per candele tradizionali - motore a dx in foto - che seppur leggermente meno performante, andava meglio della rimediata soluzione della candela bruciata tornita e rifilettata, soluzione obbligatoria alla spicciativa io ne ho accumulate diverse negli anni di candele per lo Speedy, come di altri ricambi per i motori che mi interessano, e la cosa ha necessitato infinita pazienza e sopratutto soldi dal tono invece che leggo - la mia sarà sicuramente una interpretazione sbagliata ma mi piace essere sincero - mi pare che più o meno tutti vorrebbero quasi trovarsele da Jonathan se non da HobbyKing facendo un semplice click e magari pagandole 3,20 euro.. purtroppo non è così l'appassionato vintagista si deve fare un gran mazzo per trovare quello che serve.. |
16 maggio 12, 19:15 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
| Speedy VVC
per il modello si fa prima a farselo da soli.. 2 sere di lavoro con balsa, un vecchio piano di coda (chi non ce l'ha in giro per il laboratorio..?) e un carrello riciclato di un GranChelem Q500 piegato al contrario, conditi da di ritagli di oracover, epoxy 5 min ed è fatta andava come un missile, finchè non è diventato uno dei giocattoli preferiti del mio piccoletto, ed è dura adesso portarglielo via |
Bookmarks |
| |