22 settembre 11, 09:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Saranno le candele che usava Mazinga....seriamente parlando non ne ho mai sentito parlare,ma la cosa mi incuriosisce
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
23 settembre 11, 19:51 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Escludo che sia tecnologia cinese (ricerca <= 0), forse giapponese... mi sembrano nolto più avanti su quei fronti. il funzionamento "potrebbe" essere banale: al posto di eccitare una bobina che fa scoccare una scintilla, bisognerebbe dare un impulso a un grosso diodo laser contenuto in un elemento di mica (trasparente e refrattaria, c'è chi ci faceva le candele per fare foto stroboscopiche della combustione nei motori motociclistici), focalizzando il raggio a metà altezza della camera di combustione per non disintegrare il pistone. Detta così mi sembra che possa funzionare, e non mi sovvengono altre alternative "realistiche"... | |
23 settembre 11, 20:01 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
trovato qualcosa... Laser ignition may replace spark plugs Laser igniters could spell the end for the humble spark plug Laser Spark Plugs: The Internal Combustion Engine's Last Bid For Relevance? | Fast Company sarebbe interessante capire se certi sviluppi sono realizzati per il mero progresso tecnologico, per l'ecologia o semplicemente per questioni economiche... Quello che intendo dire è: adesso una candela costa tra i 5 e i 10 euro, una candela laser con generatore Nd-YAg quanto costerà? e quanto costerà sostituirla? (vedi quanto successo con i fari allo Xeno) |
Bookmarks |
| |